• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Per non essere vista male

Aperto da Idunas-Sanni, Aprile 01, 2013, 01:57:16 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: Idunas-Sanni - Aprile 02, 2013, 09:25:52 AM
"Colleghi", allora tu collabori con Wikisource?

Sì, e non solo su quella italiana; ma la wikisource tedesca è off limit per me, per la doppia difficoltà della lingua e dell'approccio estremamente innovativo e originale che hanno. E' un vero peccato che la difficoltà della lingua ostacoli così tanto la comprensione approfondita del loro approccio. Beninteso: anche wikisource è un'attività che si fa per pura passione..... proprio come i cavalli. E a wikisource sono arrivato proprio attraverso i cavalli (i vecchi capolavori sui cavalli), poi mi sono un po' allargato.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Idunas-Sanni

#16
Citazione da: madamen67 - Aprile 02, 2013, 09:55:30 AM
Sì Susan, ho iniziato alle scuole elementari perchè all'epoca era obbligatorio,
Ma davvero? Era obbligatorio?
Ma, se una volta hai parlato correntemente penso che basti di sentire e parlare un paio di giorni. Per me è così con lo spagnolo. Adesso non ti parlerei due frasi, ma se passassi due tre giorni con i miei ex-colleghi argentini tornerebbe.

Citazione da: Fioravante Patrone - Aprile 02, 2013, 09:56:13 AM
Collabora? Più appropriato dire che è un wikistalker di wikisource  :angel5:
:grin3: wikistalker ... ahahaha. Sei grande!

@Ungarina: Eh, sarebbe una buona ragione per ricominciare  :vergogna:

@bionda: Ah, ecco. Bello crescere con due lingue. Mio marito è nato in svizzera tedesca e ci ha passato i primi 4 anni di vita là. Dopo nessuno gli ha mai più parlato e ricorda giusto due cosine.
Sembra comunque un fenomeno tedesco, permalosi sarebbe la parola giusta anche per i Koppler  :firuu:

@alex: Sì, hai ragione anche tu. Ma accanto dei cavalli altri progetti non troverebbero spazio sufficiente. Per cui, i libri unicamente quando ho un po' di tranquillità e i cavalli invadano il resto della vita.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

madamen67

Dovrei trovare il tempo di fare un paio di giorni full-immersion nel tedesco! Ma anche per me i cavalli occupano praticamente tutta la mia vita non-lavorativa  :horse-wink: 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

-...ops, io temevo un pesce d'aprile e non ho salutato. Invece è stata una bellissima presentazione completa. Evvai, bionda sarà meno sola ;)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Sky

:)

Idunas-Sanni

Grazie a voi due!

@Divinity: Ahaha, giusto era il primo aprile, io non ci avevo fatto caso!
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)