• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cani&Co.

Aperto da Arizona98, Novembre 02, 2013, 09:18:22 PM

« precedente - successivo »

maya

Hai modo di disinfestare con la creolina?

madamen67

Mi spiace per il cane cilla, bello spavento per tutti e bella botta per lui  :consolo:

Scusa Ungarina ma ...invasione da due anni  :icon_eek:? Hai interpellato l'Asl visto che adesso hai anche un bambino? Non si è ancora capita l'origine?
Creolina o no bisognerebbe anche capire cosa provoca il problema da due anni! Nella mia campagna accanto a casa qualche anno fa c'era stata una mini-invasione di pulci causa piccioni. Fatti sparire quelli il fenomeno non si è più ripetuto. Una mia amica veterinaria diceva che spesso anche i ricci sono portatori di pulci e parassiti vari 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ungarina

Per milla, sì, ma il giardino è misto erba cemento pietrisco e terra, se non è inefficace non ho problemi a cospargere creolina ovunque
Per mandamen, credo che la causa di tutto sia stata un cane che abbiamo ospitato per un periodo di tempo. Da quando è arrivato ci ha infettati con pulci e parassiti intestinali. Ora lui non c'è più ma da due anni appena arriva il caldo, cioè da ora fino a dicembre, si ripresentano puntuali. Non ho interpellato l asl, veramente avrei anche paura visto che sono così ignoranti da scambiare lucciole per lanterne, ma potrei provare. Io sono comunque circondata da campagne, cani e galline, non so se la colpa sia anche dei vicini ma loro non si lamentano  :dontknow: nel mio terreno qualche volta ho visto dei conigli selvatici. Bohhh :(
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

cilla

Io l'anno scorso avevo avuto una infestazione da zecche e ho risolto irrorando il giardino (soprattutto gli anfratti) con il piretro, un lavoraccio ma non si sono più viste. Però se hai tutti questi parassiti infestanti forse ci vuole qualcosa di veramente forte, forse puoi chiedere ad una ditta specializzata? Magari ve ne andate da casa qualche giorno e fate disinfestare.....

Max si è ripreso, un po' tutto sbucciato ma è tornato lo spilungone saltellante di prima, settimana prossima togliamo i punti e poi è come nuovo!  :veil:

maya

La creolina e' molto forte ed estremamente tossica,ma funziona,tant e' che nei canili e allevamenti si usa abitualmente,però deve andare sul cemento,non sul terreno.
Io la uso da anni per la stalla,box,pavimento e pareti e a parte un po' di mosche i miei cavalli mai avuto pulci e zecche.

Ungarina

Quando c'era Ungaro la usavo proprio per il box e per tutta la parte in cemento, mi sa che coincide anche la tempistica..grande maya!
Ora  riprovoala creolina, se non migliora chiedo all asl, anche perché in consorzio mi hanno detto cheper le pulci non c'è granché da utilizzare,  proprio perché depositano le uova in profondità.
Grazie ragazze e auguri di pronta guarigione a Max
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Silvia_Jimbo

Ve l'ho presentato qualche post indietro, quindi mi sembra giusto (ora che ho imparato), farvelo vedere:



Ungarina

Riporto su per chiedervi un parere. Non lo faccio sui gruppi fb ai quali sono iscritta perché l'80% mi sembrano animalisti estremisti e invece io vorrei un parere concreto e obiettivo.
Tra un paio di mesi mi trasferirò in un altro appartamento ma distante dai miei genitori quindi questa volta ho deciso di portarmi i cani e non lasciarli nel giardino dei miei in cui stanno da quando sono nate. Tranne Roxane che aveva già un anno quando l ho adottata.
Il mio dubbio è che non si adattino perché loro in casa non fanno bisogni, nemmeno quando le ho sterilizzate hanno voluto fare bisogni e in quel caso le ho dovute riportare nel loro posto abituale e poi rientrarle in casa, addirittura Kira già al mattino seguente si è seduta davanti alla porta e grattava con la zampa per farmi capire di aprirle. E per i due giorni a seguire al ritorno dai bisogni non voleva entrare in casa.
Come devo organizzarmi al meglio? Ci sarà anche un grande  terrazzo per farli sentire più liberi, ma ci saranno le scale per portarli fuori e Kira ha l'artrosi sia alle zampe anteriori che alla schiena, infatti non riesce a salire nemmeno in macchina  (mentre prima saltava dentro come una gazzella) quindi farle fare quelle scale sarà una sofferenza.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Kimimela

I cani si adattano a tutto. L'importante e' non lasciarli troppe ore in casa senza poter fare i bisogni: tipo dalla mattina alla sera

L'ideale e' poter andare a casa anche in pausa pranzo.

Col tempo si abiutano, cerca di dare degli orari fissi il piu possibile
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Portarle con te al maneggio?fattibile?
Sennò la mattina devi cercare di scaricarle ben bene con le corse e i giochi(palle vai e riporta..)quando avevo il dobermann facevo mega alzatacce ma se non volevo trovare casa smontata l'unica era sfinirlo dalla mattina😉

Ungarina

La mia preoccupazione sono le scale per Kira, perché il vet mi ha detto che se vuole sforzarsi lei la devo lasciare fare, ma non devo costringerla a fare sforzi e corse. E devo dire che la trovo spesso a riposarsi e aspetta un po' prima di alzarsi, mentre prima non stava mai ferma più di qualche minuto.
Per il maneggio ci ho pensato anche e mi preoccupo solo per i gatti, mai vissuto con gatti e durante le passeggiate fanno come matti! Ma il palafreniere dice che sono furbi se c'è maretta spariscono.. posso iniziare a provare da adesso.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Ina:)

Non ho capito, ma i tuoi se tu lasciassi i cani se ne occuperebbero?

nel caso seìi prendessero cura loro io non li sposterei, soprattutto se hanno problemi fisici. i cani si adattano ma è comunque un grosso trauma un cambiamento così radicale

Ungarina

Loro mi hanno detto di sì  (in realtà credono che gli dispiaccia proprio che li allontani) ma io non mi fido, non si accorgono spesso di cose di cui mi accorgo io e comunque mi sento di abbandonarli.
Io so che si adatteranno e so che comunque sarà un cambiamento radicale ma non riesco ad immaginarmi a casa nuova e loro lì da soli senza me.
Ho letto di un tappetino che ricorda in qualche modo il giardino, ne avete esperienza? Oppure pensavo di mettere più lettiere come quelle per gatti, cosi se proprio gli scappa non si preoccupano di farla per terra, ma non so se ha senso...
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Hadban

Citazione da: Ungarina - Gennaio 13, 2017, 09:05:47 AM
Riporto su per chiedervi un parere. Non lo faccio sui gruppi fb ai quali sono iscritta perché l'80% mi sembrano animalisti estremisti e invece io vorrei un parere concreto e obiettivo.
Tra un paio di mesi mi trasferirò in un altro appartamento ma distante dai miei genitori quindi questa volta ho deciso di portarmi i cani e non lasciarli nel giardino dei miei in cui stanno da quando sono nate. Tranne Roxane che aveva già un anno quando l ho adottata.
Il mio dubbio è che non si adattino perché loro in casa non fanno bisogni, nemmeno quando le ho sterilizzate hanno voluto fare bisogni e in quel caso le ho dovute riportare nel loro posto abituale e poi rientrarle in casa, addirittura Kira già al mattino seguente si è seduta davanti alla porta e grattava con la zampa per farmi capire di aprirle. E per i due giorni a seguire al ritorno dai bisogni non voleva entrare in casa.
Come devo organizzarmi al meglio? Ci sarà anche un grande  terrazzo per farli sentire più liberi, ma ci saranno le scale per portarli fuori e Kira ha l'artrosi sia alle zampe anteriori che alla schiena, infatti non riesce a salire nemmeno in macchina  (mentre prima saltava dentro come una gazzella) quindi farle fare quelle scale sarà una sofferenza.

Mi fai un riassunto ? che cani sono ? quanto stai fuori ? cosa fanno prima che tu vada via e cosa fanno prima che tu torni ? come è il rapporto tra di loro ?

Ungarina

Sono due labrador. Non c'è una regola, a volte stanno nel terreno dei pony, altre volte stanno in carrozzeria quindi con clienti e dipendenti, altre volte stanno nel terrazzino/giardino di casa dei miei, altre ancora in casa con me per qualche ora. Adesso non più perché sto al secondo piano e quindi evito le scale a Kira per l artrosi e a Roxane per presunta displasia (presunta perché è tornata indietro all'allevatrice per questo motivo, lei dice che ha rifatto le lastre e non era vero, a me fregava poco quindi non ho mai fatto controlli perché non sembra avere dolori, sto solo attenta a non farla correre troppo o a farla dormire sul morbido... ma ciao le trovo sempre nei posti più insensati).
Se le portassi con me starebbero in un terrazzo con accesso in casa al primo piano. Lavoro tutti i pomeriggi e la domenica mattina quindi ci sarei solo di mattina e la sera. Ancora devo capire se spostare mio figlio in un altro asilo perché quello in cui va adesso mi verrebbe distante. In ogni caso mancherei al mattino per accompagnarlo, per quanto tempo dipende appunto dall'asilo. Mio marito manca tutto il giorno quindi non lo tengo in considerazione. Loro due vanno d'accordo solo che Kira è più calma Roxane è un vulcano di energie, infatti è quella che fa più casini dalla noia. Non so cosa fanno quando non ci sono, oltrr ad alcuni disastri, ma so cosa fanno quando vado via, mi guardano con occhi languidi tali da farmi sentire in colpa  :icon_rolleyes:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.