• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Brutto tempo

Aperto da Angeletta85, Gennaio 18, 2017, 08:09:39 PM

« precedente - successivo »

Angeletta85

C è qualche modo serio per aiutare le zone terremotate o sommerse dalla neve?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

maya

Lasciate perdere le raccolte fondi che sponsorizzano sui telegiornali,in questo periodo dei milioni raccolti non è arrivato nulla, ci sono gruppi su FB che organizzano staffette per la raccolta di quello che occorre su segnalazione diretta, adesso per esempio stanno richiedendo gruppi elettrogeni,mangimi,ricoveri alternativi per gli animali degli allevatori rimasti nel territorio,stanno iniziando i parti degli agnelli e li tengono in stalle (alcune oggi sono crollate)già segnate dalle scosse precedenti..

Angeletta85

...è impossibile solo se credi che lo sia...

carodubbio

Citazione da: Angeletta85 - Gennaio 18, 2017, 08:09:39 PM
C è qualche modo serio per aiutare le zone terremotate o sommerse dalla neve?


Grazie del pensiero, resta serena perchè ( anche se IO abito in riva al mare , mi trovo a solo 1-2 ore di macchina sia nell'entro terra marchigiano che quello di abruzzo) ti assicuro che in quelle zone la gente ha la PELLE DURA, siamo persone semplicione e analfabete ma restiamo soggetti con una forza d'animo diversa da altri cittadini abituati alla comoda vita di città.

Come sempre tocca sottolineare la inefficienza della classe politica e del soccorso, visto che la turbina che porta i soccorsi all'hotel crollato si vede dal TG che è in panne,

un gatto delle nevi l'esercito non è in grado di portarlo sul posto?

oltre al fatto che ci sono impianti da sci nei pressi e i loro gatti  delle nevi dove caxxo stanno?

BigDream

Citazione da: carodubbio - Gennaio 19, 2017, 01:44:17 PM


Come sempre tocca sottolineare la inefficienza della classe politica e del soccorso, visto che la turbina che porta i soccorsi all'hotel crollato si vede dal TG che è in panne,

un gatto delle nevi l'esercito non è in grado di portarlo sul posto?

oltre al fatto che ci sono impianti da sci nei pressi e i loro gatti  delle nevi dove caxxo stanno?

Quando l'ho sentito ieri al TG ero scioccata. Cioè la turbina... senza catene. Ci siamo proprio  :icon_rolleyes:

silviasco

Di sicuro c'è molto da dire sulla disorganizzazione dei soccorsi in questa tragedia, però c'è anche da dire che una emergenza neve così, e IN PIÙ anche il terremoto, è una situazione che definire eccezionale è riduttivo.
Ma rispondendo a carodubbio, gli impianti da sci non sono poi così vicini (a rigopiano si faceva sci da fondo), e i gatti delle nevi, se erano già lì, erano probabilmente sotto la neve (4 metri!), e se dovevano venire da fuori, hanno avuto "qualche piccola difficoltà" a farcela. Ci sono situazioni estreme in cui nemmeno la tecnologia ce la fa.
Va bene essere critici, perché effettivamente diverse cose si potevano fare meglio, ma per favore non facciamo i faciloni. Ci sono miei colleghi di lavoro che vivono in frazioni del teramano di cui non abbiamo alcuna notizia da giorni, senza luce né nessun tipo di telefono, tanto per dirne una. Di uno di loro abbiamo saputo solo perché ha messo gli sci ed è sceso a piedi fino in città... presumiamo che siamo vivi e stiano "bene" solo perché purtroppo delle tragedie si viene a sapere, ma siamo tutti spiazzati dalla portata di questo evento.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

carodubbio

Citazione da: silviasco - Gennaio 19, 2017, 09:04:42 PM
Di sicuro c'è molto da dire sulla disorganizzazione dei soccorsi in questa tragedia, però c'è anche da dire che una emergenza neve così, e IN PIÙ anche il terremoto, è una situazione che definire eccezionale è riduttivo.
Ma rispondendo a carodubbio, gli impianti da sci non sono poi così vicini (a rigopiano si faceva sci da fondo), e i gatti delle nevi, se erano già lì, erano probabilmente sotto la neve (4 metri!), e se dovevano venire da fuori, hanno avuto "qualche piccola difficoltà" a farcela. Ci sono situazioni estreme in cui nemmeno la tecnologia ce la fa.
Va bene essere critici, perché effettivamente diverse cose si potevano fare meglio, ma per favore non facciamo i faciloni. Ci sono miei colleghi di lavoro che vivono in frazioni del teramano di cui non abbiamo alcuna notizia da giorni, senza luce né nessun tipo di telefono, tanto per dirne una. Di uno di loro abbiamo saputo solo perché ha messo gli sci ed è sceso a piedi fino in città... presumiamo che siamo vivi e stiano "bene" solo perché purtroppo delle tragedie si viene a sapere, ma siamo tutti spiazzati dalla portata di questo evento.


Niente da dire su questo punto di vista.

Mi domando pero una volta controllato se tutto a funzionato si o no, dal mio punto di vista chi non ha saputo fare il suo mestiere va LICENZIATO, non per rivalsa ma qui c'è ma mettersi in testa che il BUONISMO ITALICO produce solo; INEFFICIENZA e MENEFREGHISMO  a livello di singolo.


Chi ha sbagliato deve PAGARE ( tra l'altro la struttura è abusiva fatta solo con condoni e ignoranza per il rispetto delle leggi)

carodubbio

Lo sapete perche poi chi ha i mezzi non li mette a disposizione?

Per il fatto che il GASOLIO costa e finita l'emergenza se spendi soldi tuoi lo stato non ti rimborsa un bel niente,

da noi dopo straripamenti di fiumi chi è intervenuto  CHIAMATO DA ENTI PUBBLICI  , dopo anni ancora no vede le loro fatture pagate.

Ma tanto che scrivo a fare qui tutti cadono dalle nubi :ciao:

grinta

#9
il problema sono le radici .
lunghe grosse e difficili da estirpare .
Carodubbio può confermare , gente capatosta che non vuole andare via da una zona che per conformazione di territorio e posizione geografica è da sempre flagellata da eventi come questi .
la macchina dello stato non è agevolata da questo , tutto diventa più macchinoso e difficile in quei luoghi .
ci sono pascoli demaniali a quote più basse ed in altre regioni , stalle demaniali e pascoli di privati .
io ed altri , abbiamo messi a disposizione le nostre strutture private.
ci hanno risposto che non gli servono i pascoli e le stalle , ma il fieno e le stalle ricostruite .
bene , portare il fieno con un bilico , costa tanto quanto trasportare a valle le bestie .
io ho finito la pazienza , ho mandato molte mail , preso contatti , incontrato persone . ho persino provato ad acquistare in blocco una mandria .
ciccia !
sarà per la prossima catastrofe .

maya

Ma alla gente che ha le aziende li,come fai a chiedere di andare in albergo a 150 km?!?
Ho amici con stalle crollate, che chiedono la ricostruzione delle stalle,loro stanno in roulotte, ma la preoccupazione è centrata sull'adeguato ricovero del cibo e delle bestie che contribuiscono alla loro rendita.

Io capisco che la neve caduta in questo periodo sia di portata eccezionale,ma ca**o siamo a Gennaio, ad Amatrice il 24 Agosto già si stava con il piumino la sera,dopo due settimane faceva già freddo!e' tanto difficile fare un rendiconto di quante strutture sono state danneggiate e sistemare il bestiame come si deve?!
Mio Cugino lavora su ad Amatrice da questa estate,le persone che non hanno voluto/potuto lasciare il Paese si sono comprati a proprie spese la casette mobili,anch'io ho provveduto con la stessa soluzione,con una ditta italiana specializzata, la quale mi ha segnalato che al confine Italia Francia ci sono centinaia di casette mobili che la protezione civile francese ha messo a disposizione per il Centro Italia, il problema è lo stato Italiano che chiede pedaggi stratosferici e vincoli burocratici assurdi!!!!
Anch'io avevo contattato diversi camping nel nord della Francia,le stesse casette che qui ti vendono a non meno di 8mila euro,li stanno intorno ai 1000, ho contattato anche diversi autotrasportatori ma tutti si sono rifiutati di effettuare il trasporto per una marea di cavilli....questo fa rabbia, avere il vuoto intorno,lo Stato non c'è...quanto meno per fronteggiare l'emergenza....ho amici allevatori che hanno rifatto capannone con Pali in castagno,tavole e lamiere,gliele hanno fatte togliere nel giro di qualche giorno...
Questo è uno schifo assoluto,non solo sei da solo,ma se riescono ti fanno sprofondare ancora di più...
Sotto questo punto di vista mi vergogno di essere Italiana, poi però ci sono vigili,poliziotti,gente che per 1200 euro al mese dalla mattina alle 6 fino alla sera non si ferma un attimo...


Comunque per un aiuto concreto e più immediato si possono contattare i singoli comuni colpiti,tipo Amatrice, ETc... fare bonifici direttamente sul loro C/C e chiedere di venire rendicontati sull'utilizzo della donazione 😉

Il 45500 i TG dicono che sono fondi che verranno utilizzati per la ricostruzione non per l'emergenza😱...e già questo mi sa tanto di presa in giro...L'Aquila Docet.

Shanna

scusate io faccio la scettica/ignorante di turno.

se uno ha un azienda agricola con gli animali sommersi dalla neve, che non riesce a raggiungere, che non riesce ad alimentare perchè non riesce a far arrivare il mangime/cibo, io come faccio ad aiutarlo ORA con l'EMERGENZA, facendo un bonifico?
non è che i miei soldi volano e portano il cibo agli animali...

C'è chi compra il cibo e fisicamente cerca di portarlo agli animali? wwf? protezione civile?





grinta

ma il fieno , in che periodo dell' anno si fa ? a fine  agosto e a ottobre quando vi furono le scosse ?
e se un fienile casca , il fieno sotto è da buttare ?
e i teloni per coprirlo non esistono ?
al più si rompe il trattore nel crollo della struttura , e li il problema è il trasporto fino a monte non la mancanza di materia prima .
perchè pagare due volte , se abbiamo una macchina dei soccorsi più che ben pagata dalle nostre tasse durante l anno ?
lo scacallo  è dietro ogni angolo , occhio .
poi mi sento di dire che , gli animali ultimamente fanno notizia , sono una buona faccia per le campagne di raccolta fondi .
non nego , i problemi ci sono , ma vanno analizzati , molti allevatori si sono rimboccati le maniche , e molti speculatori stanno godendo  di questi avvenimenti .

carodubbio

Scrivo questo e poi taccio.

Anno annunciato che 6 persone sono state trovate VIVE.


Ragionate dopo quante ore sono stati mandati i soccorsi e delle loro attrezzature prive di manutenzione,

E FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA SULLA SITUAZIONE ATTUALE SOCIALE ITALIANA

maya

Lo sciacallaggio è ovunque su questo non ci piove!
Se Fieno,mangimi,bestie sono sotto i capannoni e con in più la neve cosa speri di tirare fuori?!...probabilmente con il disgelo riesci a recuperarlo,anche se sinceramente non ho idea sull'effettiva qualità una volta che i rotoli si sono ricoperti di neve e con il disgelo è tutta acqua che li rovina,i miei stanno ricoverati nel fienile e poi nel portarotoli,i giorni che servono ai miei cavalli per consumarli sono ricoperti di Brina e la cosa li schifa parecchio...presumo che rotoli di fieno innevati/congelati non siano il massimo come cibo.
Le persone di cui ho conoscienza diretta so che  si stanno organizzando per conto proprio visto il vuoto che hanno intorno...o tramite amicizie/conoscenze dirette...