• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

aumentare la preparazione fisica del cavaliere!

Aperto da Angeletta85, Gennaio 22, 2013, 01:12:47 PM

« precedente - successivo »

alex

Avevamo già accennato al cavallo meccanico. Questo simulatore però non immaginavo che esistesse. Bravo carodubbio! Adesso vado a rovistare in presentazioni per vedere se hai spiegato le ragioni del tuo interessante nick....)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Oh cielo, pure il simulatore  :shocked3: sarei curiosissima di provarlo!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

bhe ci vorrebbe che sullo schermo comparisse
"message error: piantala di tirare in bocca!"
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

alex

Chissà che non compaia veramente!!! In ogni caso, sarebbe facilissimo farlo comparire: due tensimetri sulle redini e via.... non sarebbe nemmeno difficile che come feed-back invece di una scritta sullo schermo la reazione fosse una realissima, anche se "meccanica" sgroppatona o meglio ancora un bel colpo di frustino meccanico sulla coscia del cavaliere. Sarebbe molto più istruttivo.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Invece che il frustino meccanico sulla coscia del cavaliere... :thump:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Ottima idea, ma allora vietiamo il caschetto quando si va sul cavallo meccanico.... se non ricordo male, la ragazza del video (adesso non posso riguardarlo) aveva il caschetto.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Sì la ragazza ha il cap...si vede che alcuni sono talmente imbranati che riescono a cadere dal simulatore  :cheesy3: ? O il simulatore è talmente realistico che se non metti il cap non vale? A questo punto sarei ancora più curiosa di provarlo...potrebbe andar bene anche una secchiata d'acqua gelata in faccia. per chi fa pasticci... :icon_rolleyes:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Alessia98

Ciao a tutti sono nuova nel forum,prendo la palla al balzo...
Ho quasi 18 anni e mi servirebbero degli esercizi fisici da fare a casa quando non sono al maneggio,ad esempio per l'addome;gambe;braccia ma soprattutto se ci sono esercizi o consigli per tenere i talloni giù.
Ciao grazie a chi risponde :horse-embarrassed:
_Alu

Luna di Primavera

Ciao, benvenuta! Il tallone non si "tiene" in giù, nel senso che se ti sforzi a spingerlo in basso ti irrigidisci e questo è controproducente. Il tallone scende naturalmente un pochino più in basso della punta come conseguenza della "giusta" posizione della gamba (intesa come parte del corpo che va dal bacino al piede).
Considera anche che c'è un tendine che poverino non si può allungare più di tanto. Comunque un esercizio classico è mettersi in piedi con le punte su un gradino e molto dolcemente molleggiare.
Sulla posizione c'è un bel libro che potresti farti regalare a Natale: si chiama Centered Riding, autrice Sally Swift, e lo puoi ordinare sul sito della casa editrice Equitare. Ci s9no bellissime illustrazioni molto molto chiare e anche esercizi consigliati.
Buon lavoro!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

carodubbio

All'estero usano molto i cavalli meccanici, da noi non ci sta na lira e ti arrangi sellando più cavalli possibili e di diverse razze e discipline

segreto

Mi pare di aver visto un cavallo meccanico su un filmato di una scuola di allievi fantini dell'Est (Ungheria?).

Segreto

grinta

stretching prima e dopo , ottima alimentazione per di rimanere più possibile in peso forma , il tuo .
la forma fisica si adeguerà sellando , e sarà proporzionale nel tempo a quello che vorrai fare .
in poche parole , a mio avviso se segui la prima riga sarà il cavalcare che ti metterà in forma .

milla

Io il cavallo meccanico l'ho provato.
Utile? Boh sul cavallo meccanico è facilissimo mantenere un assetto perfetto perchè il movimento è, appunto, meccanico ma poi su un cavallo vero hai troppe variabili per poter sfruttare utilmente quello che (forse) hai imparato su quello meccanico.
Divertente sì.

Kimimela

come ti hanno gia detto non e' questione di forza fisica anche perche' avremmo gia perso in partenza  :icon_rolleyes:
io avevo trovato beneficio in sella quando facevo pilates....ma non quello delle nonnine in palestra in 30 alla volta (con tutto il rispetto per loro) ma quello serio, fatto dalla mia osteopata e dove eravamo in 5  al massimo per seduta
il pilates fatto bene aiuta tanto l'equilibrio, la consapevolezza del proprio corpo...e potenzia moltissimo gli addominali e I muscoli lombari  :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Nefferit

io dopo yoga provo il feldenkrais .. lo conoscete? per me è una rivelazione.