• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella Western podium

Aperto da maya, Marzo 11, 2019, 10:46:12 AM

« precedente - successivo »

maya

Ho acquistato estate scorsa una meravigliosa sella Western da lavoro/trail/Ranch negli Stati Uniti, la tengo come un oracolo,è comoda da morire....ma forse ad Ambiciosa non va bene...ultimamente quando la sello si innervosisce,accenna a girare la testa per allungare la bocca????...non lo so non l'ha mai fatto...io non abbasso la guardia e ogni volta che prova a girare le mollo uno schiaffo in bocca,lei guarda avanti a abbassa le orecchie,mentre stringo il sottopancia,lo faccio gradualmente,sempre ste orecchie indietro...il sottosella è Western da trekking,in neoprene e memory foam,la sella è pesante da morire,essendo tutta in legno🙄...arcione full quarter,mi sembra che poggi bene...ma l'ultima cosa che vorrei è creare dolori di schiena alla cavalla con cui vorrei uscire sempre più spesso...
Sto valutando di venderla e prendere una podium americana🙄..

cilla

Io l'ho avuta. Fattene prestare una se puoi e provala. Io la usavo su Ciri però devo dirti che per il cavaliere non è comodissima, ti dà un assetto strano che ti butta un po' fuori... Non so se riesco a spiegarmi... Credo che derivi dal fatto che l'arcione è comunque quello di una sella da endurance. Io l'avevo cambiata perché alla lunga mi faceva male un'anca (problema mai più avuto con altre selle) e a Ciri sui lunghi percorsi indolenziva un po' la zona del garrese (ma lui sì che è uno serio, se n'è accorto il vet durante una visita, Ciri non ha mai segnalato nulla). Un mio amico ha una Pioneer western, lui dice che è comodissima. A vederla mi sembra valida, se ti va dacci un'occhio

maya

Grazie Cilla,la Pioneer l'avevo presa in considerazione ma non ha il pomo🙄

cilla

Pensavo che esistesse anche con il pomo! No, allora no.... Prova la podium, magari tu ti ci trovi meglio