• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo maleducato...con gli altri

Aperto da Ina:), Marzo 23, 2015, 02:33:29 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Allora, ho visto come si comporta il cavallo...non so se sia maleducazione vera e propria, Perché in realta fa solo il bast..., in pratica portato a mano fa esattamente come quando rompeva alla corda...si ferma, la signora lo tira, lui si alza di dieci centimetri con gli anteriori (io sono grosso, adesso ti faccio paura) e lei non riesce a smuoverlo
Non lo fa con cattiveria, fa solo il furbo perché vuole fare quello che gli pare
Lui é maleducato solo con chi gli permette di esserlo.. Con gli altri magari ci prova e se vede che non é cosa desiste, poi da montato (senza pretese ovviamente) io ci posso mettere su anche un principiantissimo..solo per dire, ci facevo salire mi sorella di 9 anni, quando faceva due tempi di trotto, appena sentiva che lei perdeva l'equilibrio si fermava al passo.

elleon

Beh, ma allora basta poco, una carota in mano e vedi come la segue :cheesy3:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Luna di Primavera

Citazione da: Ina:) - Marzo 24, 2015, 06:52:39 PM
si ferma, la signora lo tira, ( :doh: ) lui si alza di dieci centimetri con gli anteriori (io sono grosso, adesso ti faccio paura) e lei non riesce a smuoverlo ( :icon_rolleyes: )

eeeeeeeeeeeeh allora mi sa che qui chi deve essere rieducato è la signora   :mrgreen:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Idunas-Sanni

Se la signora ha paura e lui se ne approfitta offri a lei di lavorarci qualche volta insieme da terra in modo che lei capisce come gestirlo e perde magari anche il timore vedendo che si comporta meglio.
Perché fino ad adesso si comporta come hai descritto se vanno avanti così la cosa può peggiorare tranquillamente in un attimo.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Ina:)

Farlo lavorare alla corda con la signora per me é un suicidio, perché ci abbiamo già provato, ed é finita con il cavallo piantato in mezzo al campo...quando l'ho ripreso io in mano c'é voluta circa mezz'ora per fargli fare passo...lì potevo anche ammazzarlo ma non c' era proprio verso, infatti dopo quell'esperienza avevo lasciato per un po' da parte il lavoro alla corda..adesso che abbiamo trovato un intesa e il cavallo é agli ordini sinceramente ho un po' paura che mi mandi il lavoro in fumo...  :horse-scared:
Comunque con la carota pare funzionare, cerca di azzannarle il braccio per prenderla ma almeno non fa scenate, speriamo duri... :pollicesu:

Kimimela

E che ci fa questa signora in mezzo ai cavalli,?! :firuu:
Direi proprio di non farglielo maneggiare il tuo cavallo perché se lui ha già un carattere forte gli ci vuole una persona di polso sicuramente altrimenti finisce che riesci a gestirlo solo tu
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"