• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Rinnovo passaporto FISE

Aperto da BigDream, Gennaio 30, 2018, 11:12:55 AM

« precedente - successivo »

BigDream

Cosa bisogna fare per rinnovare il passaporto del cavallo? Basta fare il versamento di 70euro o bisogna riempire qualche modulo? Sul sito ovviamente non trovo nulla  :icon_rolleyes:

Grazie

PokerFace


Elisa89M

Se non sbaglio dovrebbe funzionare come per il rinnovo della patente: ogni circolo ippico affiliato ha una password per accedere all' area privata del sito fise, effettuato il log in puoi procedere con il rinnovo del passaporto, patente o iscrizione ai concorsi. Il pagamento va fatto tramite postepay (mi pare..), ma credo Che tu Lo debba fare tramite il circolo ippico dove sei tesserata.
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

BigDream

Il fatto è che io non sono affiliata... allora può farlo Il mio moroso tramite il centro dov'è affiliato lui?
Lo chiederei a lui ma non risponde e io non ho pazienza ahahah

Elisa89M

Si si può farlo lui! Ora non vorrei metterti una pulce nell'orecchio sbagliata, ma da quest'anno quei simpaticoni della fise hanno messo il tesseramento per i proprietari di cavalli che non hanno patente. Faccio un esempio: io ho il brevetto regolarmente rinnovato, ma il mio cavallo per esempio è intestato a mia madre che non è mai salita a cavallo e quindi non ha nessuna patente, da quello che ho capito a mia Madre faranno pagare 30€ come tesseramen proprietario di cavalli, che non ha nessuna valenza a livello assicurativo, solo una tassa da pagare così in più  :icon_rolleyes:

A me personalmente non cambia niente, ma la trovo una cosa veramente assurda e spero infatti di aver capito male!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

PokerFace

NO
1) rinnovo cavalli: senza modulo. si può fare tramite centro ippico oppure pagando in fise direttamente.
2) rinnovo patenti cavalieri (brev, 1 g, 2g, a ecc ecc) si possono fare solo attraverso il centro ippico.
3) iscrizione nuovo cavallo: si può fare solo in fise ci vuole modulo, pupazzetto e pagamento in loco.
4) i proprietari non patentati (senza brev, 1 g, 2 g, a ecc ecc) POSSONO iscriversi come proprietari in fise direttamente o tramite centro ippico. ma è facoltativo.

BigDream


Angeletta85

riprendo questo post ,perchè sul sito della fise ovviamente non trovo niente....
io ho la cavalla regolarmente iscritta alla fise e ogni anno ho pagato 70 euro ..... se quest anno decidessi di non rinnovare il prossimo anno ripago 70euro oppure mi richiedono l iscrizione come se fosse nuova? (che considerando che è straniera mi costa un botto)

grazie mille!!!
...è impossibile solo se credi che lo sia...