• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

adozione o regalo

Aperto da andreasuriano, Marzo 20, 2016, 08:59:44 PM

« precedente - successivo »

andreasuriano

Salve a tutti io vorrei trovare un cavallo in adozione o regalo come si fa

alex

Cercando e aspettando si può trovare, ma poi....? Il costo dell'acquisto di un cavallo "normale" è irrisorio rispetto alle spese di mantenimento. Se ti va spiegaci meglio. E' un problema economico?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

andreasuriano

No non e per io soldi anche perche non costa poco mantenere un cavallo....e che non mi piace comprare gli animali

max

La penso come te, ma non siamo in un mondo ideale.

"Comprare" gli animali è giusto e sacrosanto laddove il detentore precedente o l'allevatore ha avuto delle spese. Non è che si paga l'animale: si ripagano in parte (perché un cavallo è facilmente un esercizio sempre in perdita) le spese sostenute prima. Io e te magari possiamo anche permetterci di tenere e poi dare via animali senza chiedere nulla, ma altri magari provano a recuperare qualcosa. E detto tra noi quando trovi un cavallo in regalo al 99% è qualcuno che è arrivato al punto che piuttosto che rimetterci ancora il costo del mantenimento mese dopo mese per lui è un "guadagno" anche solo sbarazzarsene al più presto.

Le associazioni animaliste invece, attraverso donazioni o convenzioni fanno di solito una politica del tipo che ti danno effettivamente un animale in adozione ma non te lo porti certamente a casa e men che meno diventa tuo o puoi scegliere per lui: paghi semplicemente il suo mantenimento per starci assieme ogni tanto - e di solito non sei nemmeno l'unico per quel dato cavallo - e per giunta, a causa di questa situazione diciamo "borderline", non tutte sono sempre "cristalline" nel loro operato...

Di dove sei?
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

nyna

Ehm..max..credo tu sia poco informato.
Non so di quali associazioni parli, ma di certo non di quelle che conosco io né tantomeno di quella di cui sono stata presidente per 5 anni.
Certo che ti porti il cavallo a casa. Non è tuo sulla carta, certo. Mi sembra ovvio. Se diventasse tuo di proprietà saresti libero di rivenderlo il giorno dopo anche al macellaio, e le associazioni non vogliono questo.
Ma il cavallo te lo porti a casa e, almeno per quanto riguarda la Relived, puoi farci quello che vuoi, anche attività agonistica se il cavallo è fisicamente in grado di farlo.
Tu parli di adozioni a distanza, che sono casi più unici che rari, per un determinato tipo di cavallo che si sa che non troverà mai adozione definitiva per via di serissimi problemi fisici.

Un ultimo appunto: le associazioni non ricevono sovvenzioni dallo stato, e le donazioni annuali bastano a malapena per mantenere un solo cavallo UN mese. Ecco la realtà dei fatti. Per questo le associazioni, al contrario di quello che pensi, non vedono l'ora di trovare casa ai cavalli.


Kimimela

ma cosa ci devi fare col cavallo?
tieni presente che spesso I cavalli in regalo o sono molto anziani o hanno dei problemi
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"