• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dubarry

Aperto da milla, Ottobre 17, 2016, 06:49:58 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Citazione da: Bubba - Ottobre 18, 2016, 05:43:21 PM
Per curiosità Mr Ed. quale modello ti ha dato problemi?

Wicklow. Ma ripeto, è un problema che ho riscontrato solo su un paio dei tre che possediamo.

madamen67

Io sui Galway  ho un ricordo che mi fa ancora ridacchiare: una foto del presidente Orlandi all'internazionale di Montelibretti a febbraio 2016 seduto elegantissimo in golf kart ma con il Galway ai piedi  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ungarina

Sono sempre più tentata di acquistarli. Mi preoccupava il fango, ma se dite che lo reggono tranquillamente......... :love4:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

milla

Certo Kly, concordo che Dubarry e Hunter non sono neanche paragonabili.
Io i Dubarry li vorrei per stare in scuderia, usarli nel tempo libero e anche in città ma assolutamente NON per montare, per quello ho i miei Konigs finchè morte non ci separi

klystron

Citazione da: milla - Ottobre 19, 2016, 07:30:00 PM
Certo Kly, concordo che Dubarry e Hunter non sono neanche paragonabili.
Io i Dubarry li vorrei per stare in scuderia, usarli nel tempo libero e anche in città ma assolutamente NON per montare, per quello ho i miei Konigs finchè morte non ci separi

E allora vai e fai la "follia"!  :love4:

milla

Sì credo proprio che lo farò. :horse-wink:

Luna di Primavera

costano un botto, non me li comprerò mai... per me resteranno un sogno proibito!
molto bello anche il nuovo modello Glanmmire  :pollicesu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Anche io pensavo di comprarmi gli Hunter, che non mi facevano impazzire finché non ho visto il modello Wellington opaco con cinturino.....  :love4: ma qualcuno che li ha (a parte kly che non si è trovata bene), sa dirmi se oltre a tenere bene la pioggia, sono anche un po' caldino... oppure ti gela il piede stile inverno a Kiev nel '76? (ok magari eviterei gennaio-febbraio.....ma io ho già freddo adesso ai piedi, brrr)


Giada88

#23
Citazione da: BigDream - Ottobre 21, 2016, 05:45:06 PM
Anche io pensavo di comprarmi gli Hunter, che non mi facevano impazzire finché non ho visto il modello Wellington opaco con cinturino.....  :love4: ma qualcuno che li ha (a parte kly che non si è trovata bene), sa dirmi se oltre a tenere bene la pioggia, sono anche un po' caldino... oppure ti gela il piede stile inverno a Kiev nel '76? (ok magari eviterei gennaio-febbraio.....ma io ho già freddo adesso ai piedi, brrr)
Non sono caldi. Io li metto con la soletta in lana ed un paio di calze termiche e non congelo, ma indossati "easy" senza precauzioni ti ritrovi il piede gelato.
Per la mezza stagione uso solo calze normali o calze leggere leggere con le loro "calzettone in pile". Non sono male. Almeno i miei, che oramai hanno ben più di 5 anni, continuano a svolgere il loro lavoro
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Anch'io in inverno li uso con le loro calzettone in pile e ci sto bene. Li ho usati anche per montare con la neve: certo che non è il massimo ma con la neve non è comunque che si faccia granchè in campo  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

BigDream

Grazie! Ci farò un pensierino, in fondo non costano poi così tanto e se durano 5 anni non è male  :horse-smile: è un buon investimento!

milla

Gli Hunter Balmoral a me tengono caldo infatti all'interno hanno una leggera imbottitura però tieni presente che io vivo in Toscana quindi le temperature non sono mai particolarmente basse e che, non traspirando, se sudi hai uno sgradevole effetto bagnato-freddo.
Il modello Wellington è carino, soprattutto perchè, a differenza della maggior parte degli Hunter che hanno una punta enorme girata in su e con un carrarmato esagerato, ha la punta sfilata e piatta quindi è decisamente più elegante e anche cittadino però se è solo gomma temo che si bolla in estate e si geli in inverno.
Se li compri raccontaci come ti trovi.

BigDream

Si, in effetti penso che siano più adatti alle mezze stagioni rispetto all'estate/inverno pieni. Però si quel modello è proprio carino.

Infatti per il pieno inverno ho appena ordinato (come avevo scritto nel topic "shopaholic da selleria") dei Brogini super caldi, dovrebbero arrivare in questi giorni, vi dirò.... speriamo tengano davvero caldo (e che si riesca anche a montare, che odio cambiarmi le scarpe venti volte) perché in pieno inverno non so più cosa fare per non ritrovarmmi due ghiaccioli al posto dei piedi :icon_confused: ho provato anche io la soletta di lana + calze normali + calzettone termiche, ma niente, dopo un'ora non li sentivo più... e pensare che qui non fa COSI freddo come in altri posti, soprattutto negli ultimi anni (raramente va sotto zero).

mr. Ed

Citazione da: mr. Ed - Ottobre 18, 2016, 10:20:30 AM
ti farò sapere se e come hanno risolto!
Rieccomi: il distributore italiano ha riconosciuto il difetto e li sostituirà, anche se ci vorranno alcune settimane. Meno male!

Ungarina

Qualcuno di voi ha invece esperienza con i fac-simili dei dubarry che si trovano ad esempio su equestrian?
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.