• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Raspa suola in fiera

Aperto da Bubba, Novembre 10, 2016, 07:28:07 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Giusto per non girare come una disperata per fiera cavalli...

Qualcuno ha idea in che stand/ da quale rivenditore/ in che zona sia possibile trovare la raspa da suola della bassoli?
Quella tonda.


PS qualcuno l' ha usata ?

rhox

Intendi quella ovale, cioè una raspa piegata su se stessa fino ad essere circolare?  Se si ti mando la mia! Comprata, usata una volta e accantonata
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Bubba

Si, intendo quella.
Dici che non ne cavo niente?
Lui ha tanta suola da togliere ma non fido a usare il coltello.. Così ho pensato alla raspa " tonda"

alex

Una raspa da suola????? 

:horse-scared:  orrore!!!  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Perche'? A me non pare male come idea. La userei per togliere la suola farinosa, solo un po'. Dici di no?

rhox

Alex è uno strumento che ai tempi bhi  pubblicizzava per.pulire le barre, togliere il morto dalla.suola e stimolarla
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

cilla

Io ieri cercavo un treppiede da pareggio ma non l'ho trovato  :dontknow:

Per la suola farinosa io uso una spazzola di ferro, quelle che compri in ferramenta. Gratta poco ma sono sicura di non fare danni

alex

Citazione da: cilla - Novembre 11, 2016, 08:38:49 AM
Per la suola farinosa io uso una spazzola di ferro, quelle che compri in ferramenta. Gratta poco ma sono sicura di non fare danni

:horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

La spazzola in ferro l' avevo comprata, ma gratta davvero poco. Riproverò ma l' idea della raspa non mi pareva male.

alex

Siamo nel cuore delle differenze fra scuole di pareggio. Una scuola dice "non toccate la suola" ma poi la tocca; l'altra dice "non toccate la suola" e effettivamente non la tocca. Ci sono le eccezioni, nessuna regola è universale, ma ho visto che la prima scuola di eccezioni ne trova tante.

Se la muraglia è all'altezza giusta e il cavallo lavora almeno un pochino, la suola farinosa si sfarina da sè. Se la muraglia è lunghetta, può accumularsi, ma il semplice curasnet la polverizza. Questa è la mia impressione.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

blackhorse68

#10
Concordo con Alex, io controllo la muraglia con la raspa, la suola la pulisco appena con il coltello inglese (a mo di curasnetta) solo per vedere che non ci siano sobbattiture o altro.
Ricordo però che non sono un pareggiatore, cerco semplicemente di non fare danni, ma ho visto che all' inizio quando ero più "pesante" il cavallo soffriva per qualche giorno, cosa che ora non succede.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Bubba

La muraglia la tengo a livello suola ma il materiale gessoso si accumula. Lui cammina al pascolo ma forse non basta. Montato gli metto le scarpette.
Un poca riesco a toglierla con il curasnetta ma e' un lavoro che da' scarsi risultati

rhox

Dipende anche dal piede: zara ha sempre del materiale morto all'angolo di inflessione, la mie altre 2 no ma crescono meno
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso