• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Buondì^^

Aperto da Equaieur, Giugno 17, 2013, 11:47:17 AM

« precedente - successivo »

Equaieur

Permesso?? ;)
Ciao a tutti, mi chiamo Lara, ho quasi diciott'anni e possiedo un cavallo, più precisamente un puledro arabo di quattro anni. Devo dire che la pazzia di comprarlo praticamente sdomo all'età di due anni e mezzo mi è costata un dente rotto (da una testata) e varie cadute, ma devo dire che mi ha insegnato veramente molto. Non soltanto nell'ambito della monta vera e propria, ma soprattutto nel rapporto con l'animale; penso che dopo un anno e mezzo di sopravvivenza con il mio fanciullo, posso poter dire di aver imparato una cosa: il comando e la fermezza. Indispensabili nella doma. Poi è ovvio, in seguito nasce il rispetto reciproco, l'amicizia e posso affermare di praticare un tipo di doma "dolce",ma l'essere il "capobranco" e non cedere neanche di due centimetri è essenziale. Altrimenti un cavallo è capace di ammazzarti.
Diciamo quindi che questa mia esperienza è stato un misto tra lotta e gioie date dalle soddisfazioni che arrivano, anche solo per essere riusciti a fare un giro di trotto in campo. Penso che il peggio sia passato, mi rendo conto che l'addestramento non è ancora completo, figuriamoci a volte non è completo anche di in cavalli di vent'anni, ma il grosso è fatto. Non ci sarei sicuramente riuscita senza quello che da ottobre è diventato il mio istruttore, uomo di grande esperienza che mi ha trasmesso la passione per il Dressage.
Quidi ora lo so che il binomio Arabo e Dressage non è che sia proprio il massimo, ma il lavoro in piano lo ha davvero aiutato a mettere la testa a posto e in qualche modo a frenare l'estrema paura e sensibilità per ogni cosa. Quando si fa un lavoro, che sia una spalla in dentro o una cessione, esiste solo quello e il cavallo non deve muovere.
Inoltre monto il cavallo del mio istruttore, un intero Spagolo di dieci anni, con cui stiamo pensando di fare qualche ripresa in gara.
Sono stata un po' prolissa, chiedo venia.
-passo e chiudo-

Lara.

Shanna


madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lovely


Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Anita