• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Regalo la mia Argentina...

Aperto da Titty, Luglio 19, 2013, 01:15:44 AM

« precedente - successivo »

Titty

ciao a tutti,
eccomi qui, con il mio grande dilemma...ho bisogno di sistemare la mia cavalla argentina  del '90 (23 anni) al prato o per meglio dire capannina e prato sarebbe preferibile. Non credo sia adatta per un leggero lavoro poiché tende a 'scaldarsi' e voler andare però ha un risentimento all'anteriore sinistro, che a riposo non da problemi, ma montata sì.  La cavalla è molto sensibile al tocco e alla voce, così va trattata con delicatezza poichè è molto rispettosa, di carattere tranquillo. Secondo me è anche 'bella rustica' sta bene al prato, anche da sola... però mi piacerebbe trovarle compagnia. Il motivo per cui vorrei cederla? il solito, il maneggio (bello, pulito) è costoso per me per non poterla montare, per lei è riduttivo passare 21 ore in box, tutti i giorni...
Sono in zona Pavia, qualche suggerimento?
grazie mille per ogni consiglio!!!!
Tiz

cilla

Non è proprio vicino a te, ma una soluzione tipo questa?

http://www.lacollinadeicavalli.com/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=13&lang=it

Se la cedi poi non sai che fine farà...in più è difficle cedere un cavallo che non può fare neppure lavoro leggero...in bocca al lupo!

Horsenatter

Ciao Titty se vuoi posso mettere l'annuncio per la piccola nel mio gruppo facebook, magari metti una bella foto. :)
Keep calm and riding
ANDREA

Titty

Ciao ragazzi,
nel frattempo mi sono mossa (annunci on line) e tra tutti, mi ha contattato una ragazza che ha lo spazio, la passione e la possibilità di mantenerla... vedremo!!!
al momento tengo la proprietà per qualche mese, per accertarmi che tutto vada per il meglio ...
tra gli altri ho sentito anche IHP, e confermo, prendono solo cavalli maltrattati, trotter, da ippodromi... ho sentito l'aquila nera, la bosana, tutti posti buoini direi, a pagamento.

grazie ancora per le vostre segnalazioni

Titty
Tiz

bionda

A me fa solo tristezza una cavalla di 23 anni da sbolognare in qualche posto. Sarà perchè mi faccio un culo tanto per viziare il mio 23enne.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Titty

pensala come vuoi, non starò certo qui a giustificarmi con  chi  :chewyhorse: non sa nulla e non si prende neanche la briga di sapere prima...comunque ringrazio tutti quelli che invece una mano hanno provato a darla... ho trovato la sistemazione adeguata (persona in gamba, compagnia, prato e fieno)... speriamo che continui così... 

Grazie ancora a (quasi)  tutti

Titty
Tiz

Horsenatter

Sono felice per la tatona, buona vita  :love4:
Keep calm and riding
ANDREA

ofelia

Citazione da: bionda - Luglio 25, 2013, 11:41:37 PM
A me fa solo tristezza una cavalla di 23 anni da sbolognare in qualche posto. Sarà perchè mi faccio un culo tanto per viziare il mio 23enne.

:pollicesu: