• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

MSM

Aperto da Il teo mw, Maggio 29, 2012, 03:28:53 PM

« precedente - successivo »

Il teo mw

Chi lo usa? Funziona?

Domani comincia una prova del prodotto sulla mia bestia che ha un po di mal di schiena ultimamente (dovuto al lavoro), ma me lo hanno venduto come le vecchie lozioni del west, va bene per tutto!!! :dontknow:

DivinityOfDarkness

....ti posso dire che lo usavo io, per rinforzare i capelli... ma non saprei dirti se e come ha funzionato...

C'è chi lo usa per il pelo del cavallo, chi per far crescere meglio lo zoccolo... in polvere, in pasticche per umani..  :dontknow:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

pantoufle

io ho usato e uso periodicamente un'integratore a base di MSM, nello specifico il Myr***ol, come aiuto e forma di protezione per le articolazioni (la mia cavalla non è più giovanissima e, benchè non manifesti ancora problemi particolari, ha un'inizio di tarsartrite).
il mio vet mi ha consigliato questo prodotto in particolare per via della presenza di un acido grasso che in questa formulazione parrebbe potenziare gli effetti dell'msm prolungandone la durata..

pantoufle


DivinityOfDarkness

potresti mettere il nome per esteso? Sennò non si capisce di cosa parli....  :horse-embarrassed:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

pantoufle

Scusa Divinity hai ragione, gli asterischi sono retaggi duri a morire. Parlavo del Myristol (TRYAN) dell'Equality.
Riporto sinteticamente qualche info:

Supporto nutrizionale per la salute delle articolazioni
Integratore per articolazioni la cui efficacia è stata dimostrata e confermata da uno studio condotto dall'Associazione Americana dei Veterinari Equini (AAEP), a base di MSM, COLLAGENE IDROLIZZATO, GLUCOSAMINA CLORIDRATO e CETILMIRISTOLEATO.
http://www.equality-horse.com/site/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=17&category_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=2&lang=it

Composizione

PER KG: Cetilmiristoleato 66.059 mg, Glucosamina cloridrato 59.453 mg, MSM 59.453 mg, Collagene idrolizzato 39.635 mg, DL-Metionina 20.267 mg, Vitamina C 13.212 mg, Solfato manganoso monoidrato 2.642 mg, Chelati di manganese di aminoacidi idrato 661 mg, Solfato di zinco monoidrato 2.642 mg, Chelato di zinco di aminoacidi idrato 661 mg, Solfato rameico monoidrato 529 mg, Chelato rameico di aminoacidi idrato 132 mg.

PER DOSAGGIO (75,7 gr.): Cetilmiristoleato 5.000 mg, Glucosamina cloridrato 4.500 mg, MSM 4.500 mg, Collagene idrolizzato 3.000 mg, DL-Metionina 1.534 mg, Vitamina C 1.000 mg, Solfato manganoso monoidrato 200 mg, Chelato di manganese di aminoacidi idrato 50 mg, Solfato di zinco monoidrato 200 mg, Solfato rameico monoidrato 40 mg, Chelato rameico di aminoacidi idrato 10 mg.

1) Cetilmiristoleato: acido grasso omega-5 monoinsaturo. L'azione del cetilmiristoleato è di modulare gli effetti dei mediatori responsabili del processo infiammatorio. A differenza degli acidi grassi polinsaturi, il cetilmiristoleato appare avere effetti di durata superiore, effetto "long-acting".

2) Glucosamina cloridrato: amino-saccaride, precursore e componente principale della matrice cartilaginea costituita da glicosaminoglicani (GAG).

3) MSM: fonte di zolfo, importante componente della matrice GAG; coadiuvante nei trattamenti degli stati infiammatori.

4) Collagene idrolizzato: elemento strutturale per la sintesi di tessuto collagene di tipo II presente solo a livello di cartilagine articolare. Un recente studio condotto su prove in vitro, ha dimostrato che il collagene idrolizzato presente in Myristol stimolava le cellule cartilaginee a sintetizzare in quantità maggiore questo tipo di collagene.

La descrizione delle componenti proviene dal sito mondopetshop

Il teo mw

bo per adesso è migliorato il pelo, sono 15 giorni che lo sto usando.

bambolik

io uso un prodotto "alternativo" specie di costi ma di composizione identica a quelli piu "basonati"
Lo uso nei cambi stagionali col 19enne per preservare le cartilagini e aiutare nelle piccole artriti che l'età porta
Parto sempre con un dosaggio di due misurini 10 gg poi uno...e devo dire che la differenza di scioltezza di movimento si nota eccome specie tra autunno inverno...sono due anni che faccio questo "trattamento" e il "veterano" si fa ancora le sue lezioni passeggiate e trecking sereno. Per me funzione (effetto collatereae...specchiature splendide  :horse-cool:)

esempio poche settimane fa



"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

rhox

#8
che prodotto è?

io per zara mi sono sempre trovata bene con il cartilage officinalis, con un po' di artiglio del diavolo che aiuta a disinfiammare un po' mentre si reidratano le cartilagini..
costo minimo rispetto ai prodotti normali..
con gwenne invece avevo usato un prodotto umano dal nome forever freedom e un mix di cartilagine di squalo e estratto di equiseto
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bambolik

ottime info anche per un futuro rox, si possono mettere nomi e link commerciali...se si domanii linko.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

DivinityOfDarkness

Citazione da: bambolik - Giugno 20, 2012, 10:03:42 PM
ottime info anche per un futuro rox, si possono mettere nomi e link commerciali...se si domanii linko.

:icon_axe: certo che si può  :icon_axe:
:leggi: il regolamento  :evil3:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

bambolik

"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

pantoufle

lo conosco e mi pare un ottimo prodotto, come lo sono molti degli integratori della equine supreme.
però non mi pare affatto 'alternativo' come prezzo, anzi. costa sicuramente molto più del myristol -che è già abbastanza caro- considerando il rapporto tra confezione da 1kg a fronte dei 2,27 kg del prodotto dell'Equality. Certo la composizione è diversa, e anche la formulazione..vista sta cosa della micro-incapsulazione.

io l'artiglio del diavolo l'ho usato a parte, solo in casi in cui avevo bisogno di un'azione leggermente antinfiamatoria -nel mio caso durante il periodo di transizione da ferrata a scalza-, nella formulazione dell'Antimal (sempre Officinalis). anche di questo prodotto sono rimasta molto soddisfatta.

bambolik

bhe...forse lo trovo a poco io???
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

rhox

Citazione da: pantoufle - Giugno 21, 2012, 01:20:13 PM
io l'artiglio del diavolo l'ho usato a parte, solo in casi in cui avevo bisogno di un'azione leggermente antinfiamatoria -nel mio caso durante il periodo di transizione da ferrata a scalza-, nella formulazione dell'Antimal (sempre Officinalis). anche di questo prodotto sono rimasta molto soddisfatta.

io l'ho usato e visto usare in scuderia per un sacco di problemini e ha sempre funzionato divinamente. anzi mi è stato consigliato da un vet che lavora in clinica universitaria come sostituto "innuocuo" del bute
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso