• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Luposan Moorliquid - Integratore a base di fango di torbiera

Aperto da DivinityOfDarkness, Agosto 24, 2012, 12:04:34 AM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Girovagando per Zooplus, dove ho appena acquistato una gabbia nuova per la mia Peppa, mi sono imbattuta in questo integratore che è.............
.....................100% FANGO


Luposan Moorliquid stomaco e intestino

Integratore alimentare naturale per il benessere dello stomaco e dell'intestino di cani, gatti, roditori e cavalli.
Al 100% a base di fango di torbiera.

La consistenza fluida di questo prodotto biologico al 100% a base di fango di torbiera assicura eccellenti risultati.



Le sostanze biologiche attive formatesi nel corso dei secoli fanno di questo prodotto una fonte unica di sostanze nutritive essenziali! Gli ingredienti al 100 % naturali di MoorLiquid sono utili perché:

    regolano l'attività dello stomaco e dell'intestino
    migliorano l'assimilazione delle sostanze nutritive
    aiutano la formazione di globuli rossi
    migliorano le condizioni del pelo

Moorliquid non contiene conservanti ed antiossidanti; consiste in terra di torbiera al 100% ed il 19.0 % di oli e resine vegetali.
Per saperne di più: diversamente da quanto accade nei suoli esposti all'aria, dove i batteri aerobi naturalmente presenti degradano la sostanza organica, nelle torbiere la presenza di acqua determina un ambiente assai povero di ossigeno e quindi inospitale per quel tipo di microrganismi. Il materiale vegetale che deriva dal ciclo biologico delle piante che vivono nella torbiera, tende quindi progressivamente ad accumularsi dando origine alla torba.

Composizione:
Puro fango di torbiera, finocchio.
Acido silicico (6,70%), ferro (1,14%), alluminio (0,12%), calcio (5,50%), magnesio (0,40%), fosfato (0,22%), estratto di etere (1,27%), azoto insolubile (0,75%), proteine poco solubili (1,35%), proteine difficilmente solubili (4,20%), zolfo in forma non solfatica (0,43%), acido carbonico (2,58%), oli e resine (19%), sostanze organiche solubili (8,21%), acido umico (13,10%), aggiunta di Humus (4,00%), umina e lignina (13,90%), sodio (0,35%), emicellulosa (1,65%), cellulosa (2,95%).


Dosi consigliate:

Geneere di animale    quantità al giorno

cavalli .......................   3 cucchiaini
grosse cani .................   1 cucchiaio
cani di taglia media.....    2 cucchiaini
cani di piccola taglia e gatti    1 cucchiaino
roditori ......................   1/2 cucchiaino
volatili ......................   1/4 - 1/2 cucchiaino



Prezzo:
dai 24 ai 29 euro al KG
500g  16,90 euro
1kg  28,90 euro


......................qualcuno di voi l'ha mai usato? Visto? Perlomeno ne avete sentito parlare? Io..sono rimasta shockata lì per lì...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

cilla

Che strano...non ne ho mai sentito parlare! Però su una rivista si parlava dei benefici di bere argilla verde sciolta in acqua (per gli umani), forse sarà lo stesso principio?

Il teo mw

io non ne ho mai sentito parlare e di acidi umici estratto di etere resine al mio cavallo non ne do, magari fa bene perchè come i vecchi dicevano li pulisce, ma sono un po perplesso.