• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gatti & Co

Aperto da Kimimela, Marzo 25, 2014, 03:16:52 PM

« precedente - successivo »

kitiara

Io confesso che (complice una serie di libri) mi piacerebbero due siamesi, ma allergia a parte so che sono pestiferi.

C'è una collega di mia suocera che ne ha due ed ha anche un labrador e racconta spesso questo aneddoto...
Aveva la pattumiera di quelle a pedale ma piuttosto alta, per un periodo quando tornava a casa trovava tutta la spazzatura tirata fuori ed ovviamente sgridava il cane l'unico che poteva premere il pedale ed infilare il naso dentro.
Poi un giorno ha scoperto il mistero: i due siamesi si erano organizzati uno premeva il pedale l'altro tirava fuori il bottino!!!
Tutti coloro che hanno un gatto sanno perfettamente che non solo la marachella era voluta, ma era studiato anche il fatto che la colpa ricadesse sul povero labrador che si sorbiva le sgridate sotto gli occhi indifferenti e superiori dei due felini!  :evil3:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Luna di Primavera

il gatto è il mio animale preferito in assoluto, il cavallo (absit iniuria verbis) viene dopo.
attualmente ne ho due belli grassi, d'artagnan e sua sorella coccolina, sorianacci di campagna lui tigrato rosso e lei maculata.

sono viziatissimi e indolentissimi, e per quanto brutta possa essere stata la mia giornata riescono sempre a strapparmi un sorriso  :love4:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

madamen67

I due siamesi pestiferi mi ricordano quelli di Lilli e il Vagabondo  :azn3: povero labrador!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela


Vero Luna anche I miei sono terapeutici...per non parlare di quando sto male chef anno gli infiermieri!!
Mi stanno sempre appiccicati....

Di recente ho letto un libro bellissimo che parla della correlazione dei gatti e della magia, ora non ricordo il titolo...comunque citavano anche esperimenti "sensoriali" molto coinvolgenti
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Citazione da: Kimimela - Marzo 26, 2014, 11:04:28 AM

Di recente ho letto un libro bellissimo che parla della correlazione dei gatti e della magia, ora non ricordo il titolo...comunque citavano anche esperimenti "sensoriali" molto coinvolgenti


Devi provare a leggere la serie de "il gatto che..." di Lilian Jackson Braun, sono una serie di gialli con un gatto perspicace come co-protagonista, i primi sono molto carini gli ultimi perdono un po' il filo del gatto "premonitore".
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

fede.spin

Vi metto una foto di Malvagio da piccolo


Qui era ancora Malvagino, da cui Gino

kitiara

ora come può un gattino così adorabile meritarsi il nome Malvagio?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

milla

Allora dovete leggeri i libri di Giorgio Celli sui gatti, si leggono benissimo, lui è un etologo e appassionato di gatti e racconta le sue esperienze, sono tenerissimi e commoventi.
Io ho sempre avuto gatti meticci ex randagi ma, tra quelli di razza, trovo meravigliosi i Ragdoll. Leggevo che la selezione li ha resi talmente docili e fiduciosi che sconsigliano di tenerli in giardino perchè non sono molto capaci di difendersi ed arrangiarsi. Direi che in questo caso la bellezza è andata un po' a scapito della natura felina però sono proprio tanto belli :love4:

Kimimela

non sapevo che Celli scrivesse libri grazie per la dritta!
anche a me i gatti piacciono tutti tutti tutti...amo gli egyptian mau che sono meravigliosi, oppure i maine coon...ma come dicevo mi piacciono veramente tutti.
Malvagino detto Gino e' bellissimo  :love4: :love4:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Citazione da: fede.spin - Marzo 26, 2014, 01:28:59 PM
Vi metto una foto di Malvagio da piccolo


Qui era ancora Malvagino, da cui Gino

No dai, qua srmbra tutto tranne che Malvagino...  :horse-smile:
Una mia amica, arrivata a 15 gatti chiamo' una Cicova... non era una gatta russa, solo gatta ci cova...

fede.spin

In effetti questa foto non rende onore alla sua malvagità, vi do atto!

Luna di Primavera

no scusate ma gatta Cicova merita un APPLAUSONE!!!
:perfect:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

daffy

Questo è arancino, il gattino della scuderia, non è un amore?  :love4: :love4: :love4:

Kimimela

Questi sono una parte dei gatti del maneggio intenti a sgranocchiare delle crocchette cadute per caso....
:firuu:


La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

attualmente ho 2 gatti presi al gattile, molto diversi tra loro, lui si sente molto tigre della malesia sempre in giro, caccia di tutto, passa ovunque, proprio felino. coccole sì, ma solo nel letto perchè non si sa mai che gli altri vedano; soprannominato Gattila.
lei invece molto Principizza, sempre pulitissima, coccolosissima, chiaccherona, sempre a protestare (protesta se l'acqua non è fresca, se non le apri, se non le chiudi, se non la coccoli, se sternutisci, se nel letto pretendi pure di appoggiare la testa sul cuscino che lei occupa tutto, ecc), giocherellona.

ne ho avuti tanti nell'infanzia, penso di poterne contare un centinaio in tutto. sono gatti, li adoro quasi come i cavalli e li trovo tra i migliori animali da compagnia.
faccio un po' la falena contro la lampadina quando si parla di felini!

p.s. molto belli anche i racconti di herriot sui gatti!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso