• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

A volte il lieto fine

Aperto da Muriel, Maggio 13, 2012, 12:29:17 PM

« precedente - successivo »

Muriel

A volte capita il miracolo. Anche se ormai dopo tanto tempo perdi la speranza. Poi per caso una visita ti fornisce una notizia che ormai non aspettavi più.
Una splendida cavallina nata qui da me ormai la davo per perduta, macellata.
L'avevo venduta a due anni, ma poi a quattro mi chiamo' un commerciante per chiedere come si comportasse in allevamento. Domanda strana ma risposi che era gentile e disponibile. Sicuramente non per principianti ma non presentava vizi o pericolosità. Anzi.
Lui mi disse che si impennava con ribaltamento, ti dava il chiulo e tirava se necessario e mordeva pure. Azz...... :o rimasi letteralmente di .... :poop-411:. E che prezzo che chiedevano !!! Più di quello che avevo chiesto io e la cavalla era rovinata. :shocked2:
La cercai poco dopo ma non riuscì più a rintracciarla. Ok cuore in pace. E' finita male.
Sono passati due anni o più.
Due settimane fa mi viene a trovare un signore che conoscevo da tempo. Era in pensione ormai e cercava un figlio di un certo stallone.  Il mio Pippi !!
Non potevo pensare ad una persone più perfetta per affidare il mio prediletto. E parlando mi disse che nel maneggio dove teneva la sua cavalla c'era un cavallo mio. Cascai dal pero !!! Nessuno in provincia aveva ma comprato un mio cavallo. Me la descrisse.....IZA !!!!!!!! Era lei !!!!! Presa dalla mamma di una ragazzina perché era bellissima presto rivelo' i suoi vizi. Allora la misero in mano ad un professionista con la P maiuscola e ora fa i concorsi con questa ragazzina !!!! Che meraviglia, padre e figlia di nuovo vicini di box !!!!
:yeeee: :abbrall:

.....e soprattutto vicini a me !!!!!!!


vy80

 :ImmO_smdh_01107375317:  :love4: :love4: :love4:
le storie a lieto fine sono le mie preferite!!!!

DivinityOfDarkness

 :occasion14: :occasion14:


:love4: :love4: :love4: ma che bello! Maddai!!  Quest vuol dire che se un cavallo è buono dentro e viene 'rovinato', non va dato per perso...con pazienza e conoscenza "yes we can"
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

ValeEArthur

mai arrendersiiii! adoro i lieto fine!  ;) :abbrall:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Mollyladyruffian

Che bella leggere storie a lieto fine ogni tanto  :hearts-440:

silvia


Muriel

Presto la andrò a trovare !

silvia


lovely

Che bella notizia. Sono contenta per te.

Midnight

 :panda_love-142: Questa è davvero una notizia magnifica, poi leggendo quanto ci tieni, immagino la gioia! EVVIVA!!!
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

Muriel

Ce ne solo più una che mi preoccupa.

Ed e' per questo che in tre cavalli che ho in vendita (un quarto lo darei in regalo) impiegherò un eterno a vendere !!!'

Giacomino

Azz! Questo è davvero un lieto fine! Sopratutto per la povera bestia!

rhox

veloce Ot che non so dove mettere a mio parere può interessare altri
tra l'altro ti ho pensato un mesetto fa perchè su class horse tv hanno fatto un sunto sulla razza morgan. mi aspettavo i tuoi e invece era un altro allevamento che ha citato uno vicino a biella e uno in lombardia come altri punti dove li allevano..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Sofia_Sofi99

Io ho da tre anni una Purosangue STUPENDA!! Si chiama Rebecca, ha 13 anni e cn lei faccio salto ostacoli. La conobbi quando arrivo nel nostro maneggio, era della scuola, una cavalla normale...un po' lunatica, nn piaceva a molte persone. Io avevo in fida MAGIC uno stallone con cui saltavo le 90 e le 100. Dopo tre mesi, la montai....aveva un galoppo bellissimo, morbido e rilassante, l'unica cosa era che tirava verso i salti....Dovevo decidere...o andare avanti con Magic e saltare le 100 e 110...o comprare la Rebecca. Ci pensai su tre settimane...scegliendo Rebecca! Ricominciammo con le 60 e 70 (una palla mostruosaaa!! ahaha) io avevo 13 anni (adesso ne ho quasi 16) e tutti gli altri del mio gruppo 9-10! Comunque in un annetto di lavoro quattro volte a settimana riuscimmo a, fine anno a esordire fuori con un 2^ posto in B80...il mio allenatore mi disse di comprarla, ma i miei genitori non avevano i soldi per permettersi un cavallo...Così la presi in fida, e dato che ero l'unica a montarla era praticamente mia. Lavoravamo sodo il martedì, gioved', venerdì e sabato...con tanta fatica! Ma la nostra fatica venne ripagata con il 1^ posto in B90 e terzultime nella B100....vabbe' la prima 100 è andata da me**a (6 penalità 3 rifiuti) eravamo troppo tese...ma dopo due mesi...9^ posto su 56 in B100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E me la regalaronoooo!!!!