• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Redini che si incastrano nel sottosella...

Aperto da lovely, Maggio 17, 2012, 10:39:09 AM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

#15
Citazione da: lavy91 - Maggio 17, 2012, 08:35:37 PM

In realtà è perchè sono io che sono scema... nel senso che uso le redini inglesi (faccio mw)


Beh, pui usare un romal! Redini chiuse, americanissime. Così ti puoi sentir sicura senza strani mix :)

Lovely, ho visto dall'album che tu monti con una redine in ciascuna mano, non 'a ponte'. Prova a fare il ponte, vedrai che no ti si incastrerano più.

Tu in pratica ora le tieni così: indipendenti e incrociate
[attachimg=1]
..ossia una redine in ciascuna mano: la redine destra va nella tua mano destra e poi si appoggia alla spalla sinistra del cavallo; la redine sinistra sta nella mano sinistra e si appoggia sulla spalla destra del cavallo.



Prova a tenerle così: a ponte
[attachimg=2]
...ossia la redine destra sta nella mano destra, c'è un po' di spazio, poi passa anche nella mano sinistra e avanza dalla parte sinistra
la redine sinistra passa ella mano sinistra, c'è un po' di spazio, poi passa anche nella mano destra e avanza dalla parte destra.

Così c'è molta meno redine che ciondola sulla spalla ed è molto più difficile che si incastri sotto il sottosella.


PS: scusate i disegni poco esplicativi... quei cosi rosa sono le braccia e le mani, in arancione è il cavallo con orecchie e sella, il marrone è la criniera, verdi e blu le redini
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lovely

Grazie Divinity per la spiegazione e il consiglio. Nella prossima lezione proverò a fare come mi hai scritto.

Midnight

scusate l'OT.. ma sono rimasto davvero affascinato dall'attacco d'arte!!! :-*
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

madamen67

Io monto all'inglese riesco a usare solo le redini rivestite con la gomma puntinata e ne sto cercando un po' più corte di quelle che ho adesso da mettere sulla testiera che uso per saltare: una volta l'asola formata dalle redini mi si è infilata nel piede in gara e lì è rimasta ma non è stato bello, una volta mi è successo in cross ma lì ho fatto in tempo a chinarmi, toglierle e continuare.
Però mi sono scocciata di avere 'sta roba a penzoloni che ogni tanto mi fa il cappio alla caviglia, rischio pure di farmi male. Da brava shopaholic andrò prima possibile in selleria visto che la settimana prossima vado in gara... non puoi recuperare anche tu redini un po' più corte, quel tanto che basta per non farle incastrare?   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

#19
Citazione da: madamen67 - Maggio 17, 2012, 10:28:09 PM
Però mi sono scocciata di avere 'sta roba a penzoloni che ogni tanto mi fa il cappio alla caviglia, rischio pure di farmi male.
Ecco brava... cambiale che rischi di farti male...


Citazione da: lovely - Maggio 17, 2012, 09:50:32 PM
Grazie Divinity per la spiegazione e il consiglio. Nella prossima lezione proverò a fare come mi hai scritto.

Mi raccomando, lascia molta redine tra una mano e l'altra, perchè sennò non hai sufficiente spazio di manovra per agire con le mani indipendentemente ;)
Pia piao imparerai a tener le dita i modo da poter anche allungare e accorciare le redini semplicemete aprendo le braccia. E' che a parole on ti saprei spiegare..e i disegni è meglio lasciarli stare hahaha


Citazione da: Midnight - Maggio 17, 2012, 10:09:56 PM
scusate l'OT.. ma sono rimasto davvero affascinato dall'attacco d'arte!!! :-*
Eh, visto che artista? Ti dirò, a un paio di ore di distyanza dall'aver fatto il disegno, apro il topic e mi dico "ma che cheeeeezz è quella roba lì?...ah sì..il cavallo visto dall'alto!"
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lovely

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 17, 2012, 11:22:14 PM
Citazione da: lovely - Maggio 17, 2012, 09:50:32 PM
Grazie Divinity per la spiegazione e il consiglio. Nella prossima lezione proverò a fare come mi hai scritto.

Mi raccomando, lascia molta redine tra una mano e l'altra, perchè sennò non hai sufficiente spazio di manovra per agire con le mani indipendentemente ;)
Pia piao imparerai a tener le dita i modo da poter anche allungare e accorciare le redini semplicemete aprendo le braccia. E' che a parole on ti saprei spiegare..e i disegni è meglio lasciarli stare hahaha

Si si, certo...le lascio lunghe.
Grazie ancora.

Shanna

Citazione da: madamen67 - Maggio 17, 2012, 10:28:09 PM
Io monto all'inglese riesco a usare solo le redini rivestite con la gomma puntinata e ne sto cercando un po' più corte di quelle che ho adesso da mettere sulla testiera che uso per saltare: una volta l'asola formata dalle redini mi si è infilata nel piede in gara e lì è rimasta ma non è stato bello, una volta mi è successo in cross ma lì ho fatto in tempo a chinarmi, toglierle e continuare.
Però mi sono scocciata di avere 'sta roba a penzoloni che ogni tanto mi fa il cappio alla caviglia, rischio pure di farmi male. Da brava shopaholic andrò prima possibile in selleria visto che la settimana prossima vado in gara... non puoi recuperare anche tu redini un po' più corte, quel tanto che basta per non farle incastrare?

:icon_eek:
caspita!

io non ho mai pensato di prenderle più corte... mhm...

rhox

avrò la cavalla col collo chilometrico mentre lavora perchè a me le full inglesi stanno fin corte!
ma quanto le accorciate mentre lavorate? :shocked3:

comunque occhio divinity che fai concorrenza a chiaretta.. quando ho visto il primo disengo mi sono chiesta che cosa fosse quello scarabocchio marrone, poi ho capito che era un sauro... :P
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Midnight

Perchè voi montate all'inglese e non avete capito la finezza dell'arcione e del pomo!!!

E poi.. dai spalle e orecchie son fin troppo chiare.. io sono rimasto basito! nemmeno con la matita avrei saputo far meglio.. figurati con un mouse!
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

lavy91

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 17, 2012, 09:16:14 PM
Citazione da: lavy91 - Maggio 17, 2012, 08:35:37 PM

In realtà è perchè sono io che sono scema... nel senso che uso le redini inglesi (faccio mw)


Beh, pui usare un romal! Redini chiuse, americanissime. Così ti puoi sentir sicura senza strani mix :)



Giuuuuuusto!! :D
Bene, me le appunterò come prossimo acquisto da fare in selleria!  :blob9:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

rhox

CitazionePerchè voi montate all'inglese e non avete capito la finezza dell'arcione e del pomo!!!

E poi.. dai spalle e orecchie son fin troppo chiare.. io sono rimasto basito! nemmeno con la matita avrei saputo far meglio.. figurati con un mouse!

no va beh, è che apri la pagina e a fondo schermo intravedi queste righe gialle, verdi, blu e rosa che vagano per un quadrato bianco..
dato che per lavoro mi tocca ficcare in bocca un discreto numero di alcolici subito ho pensato "che cu*o che non esco adesso o se mi ferma la stradale perdo la patente!" :icon_pidu:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Midnight

Citazione da: rhox - Maggio 18, 2012, 09:58:22 AMdato che per lavoro mi tocca ficcare in bocca un discreto numero di alcolici
Sai quei lavori che invidi a prescindere... ecco...
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

rhox

oh si, la prima settimana assaggiavo tutto felice, dalla terza ti assicuro che ne ho la nausea.
quando passi sui 50-80 assaggi al giorno a qualsiasi ora (non ti dico la goduria di assaggiare gin, rum e vodka caldi alle 6 del mattino..) speri sempre che ci siano tanti spumanti secchi..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Shanna


rhox

sono analista chimico in quell'azienda che tutti i maschietti ricordano per la pubblicità della gonna di Charlize Theron che incastrata nella sedia di sfilava lasciando scoperte le terga..
altro motivo per cui sono invidiata.. :icon_pidu:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso