• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

lavy91

Ragazzina molto convinta:

"CONSIGLIO SUI CAVALLI: quando uno dice:Ho visto un cavallo grigio, vuol dire che quel signore ha visto un cavallo dal manto bianco invece se uno dice ho visto un cavallo bianco vuol dire che  quel cavallo al manto rosa (un manto mooolto raro) quindi se vedete un cavallo dal manto bianco dovete dire: ho visto un cavallo grigio."

Eeeehhhh??? Ma poi un cavallo rosa? E che è, un my little pony?  :dontknow:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Winter Mirage

Obbeh... se è per questo...

Io che vado allegra da una bimba in preparazione per la B:
"Descrivi il mantello leopard"
E lei, sparata: "E' tigrato."
"Nuuu, se è leopard... pensa al leopardo e com'è fatto il leopardo?"
Lei ci riflette un attimo e mi fa:
"Guarda che mi sa che ti sbagli... il mio cavallo non somiglia per niente ad un leopardo."

Ah... la saggezza dei bimbi... come si fa a ribattere? :angel5:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Morina


lavy91

Citazione da: Winter Mirage - Maggio 21, 2012, 08:55:55 PM
Obbeh... se è per questo...

Io che vado allegra da una bimba in preparazione per la B:
"Descrivi il mantello leopard"
E lei, sparata: "E' tigrato."
"Nuuu, se è leopard... pensa al leopardo e com'è fatto il leopardo?"
Lei ci riflette un attimo e mi fa:
"Guarda che mi sa che ti sbagli... il mio cavallo non somiglia per niente ad un leopardo."

Ah... la saggezza dei bimbi... come si fa a ribattere? :angel5:


Puahahah! Eh oh, se è un cavallo non è un leopardo!  :cheesy2:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

DivinityOfDarkness

Subito.it è una miniera di chicche in questo campo.

Trovi cavalli sicuramente superintelligenti, in quanto dotati di ottima GENIALOGIA..

..oppure
CitazioneSalve vendo una magnifica cavallina adatta a tutti,completa di finimenti+ kinketta inoltre già ferrata,gommata e rasata

oppure cavalli INSAQUATI (???)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

Sì... credo che anche la mucca sia dotata di genialogia... infatti si è inventata un modo del tutto originale per aprire i sacchi e fregarsi il crock non destinato per niente a lei!! Un genio a dir poco!  :firuu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

alex

Citazione da: lavy91 - Luglio 23, 2012, 07:50:59 PM
http://www.subito.it/animali/box-per-cavalli-usati-grosseto-44101826.htm

Grammatica, a volte aiuta.  :icon_rolleyes:

Già il link è carino. Voi in genere preferite i cavalli nuovi, o i cavalli usati, quando ve ne procurate uno? E in cosa si distinguono i box specifici per gli uni, e per gli altri?

Detto  questo, io che scrivo molto, e firmo cose che altri hanno scritto da mie minute, alle volte mi vergogno come un nero (ma cos'avranno da vergognarsi i neri?) nel rileggere quello che è uscito, e che è sfuggito alla correzione....  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

ofelia

ma i cavalli usati si può decidere di venderli o di rottamarli????

non male la cavalla rasata!

lavy91

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110128092314AAdHxtO

"Bè vedendo le due haflinger (una inglese e l'altra americana) si è fatta meno fatica a trovare una sella per la 2a, ma ne abbiamo una anche per quella all'inglese... Gli haflinger soino un po' robusti (quelli vecchia maniera, quelli migliorati sono un po' più slanciati! mi sembra di avere capito che tu hai però un haflinger vecchio modo, giusto? E' sì li è difficile trovare una sella inglese, deve essere larga con il garrese basso!
Ma lo montavi con la sella americana e testiera e comandi inglesi o completament all'americana? xk se è domato all'americana va riaddestrato!"


OVVIO no? Se gli cambi la sella devi riaddestrarlo! -.-
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Pac8

beh, più in basso c'è chi consiglia di non cambiargli la sella in modo repentino, perchè il cavallo deve abituarsi... ora mi chiedo: che significa cambiare la sella in modo non repentino? monto i fender sulla sella inglese? gli metto il pomo? oppure inizio lasciando la sella americana, però magari ci infilo due splendidi staffili inglesi con le staffe con gli swarowsky? come si fa a non cambiare una sella in maniera repentina?!?!

Laura

Pivello, gli metti la sella inglese avendo l'accortezza ogni tanto di dire WHOAH!

Pac8

Citazione da: Laura - Novembre 30, 2012, 10:54:30 AM
Pivello, gli metti la sella inglese avendo l'accortezza ogni tanto di dire WHOAH!

stupido di un pac8!!!! mi faccio rabbia a volte.... :frust:

bambolik

Qualche tempo fa...monto da sola cercando la distenzione con fatica del mio MM collo taurino bocca cementificata da una mezza fidataria poco seguita sul lavoro in piano tanto basta saltare...
Riesco tutta felice da farmela addosso...a bordo campo si ferma un genitore di bimba-pony proprietaria...
"Ma sta male il cavallo guarda come è abbacchiato e sta giu.."...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).