• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

PokerFace

la mia cavallina è davvero affettuosa con gli umani, con tutti gli umani.
ti appoggia la testa sulla spalla e chiude gli occhi.
si fa accarezzare e si addormenta.
le piace quando qualcuno la coccola da sdraiata e si svacca del tutto, con anche la testa per terra.
segue chiunque. se fai qualcosa è curiosa e vuole vedere e diventa la tua ombra (tipo se pulisci il paddock).
ti lecca (con me non ci prova piu, le arriva uno sputacchio nell'occhio che la lascio cieca per 20 anni)...
è una zabetta insomma. come quei cani che fanno le feste a tutti. ecco lei è uguale. se entra uno sconosciuto nel box se la puo tranquillamente caricare sul trailer che lei gli va dietro senza problemi!

silviasco

 :icon_eek: ah beh se è così... Non immaginavo, davvero!  :dontknow:
Allora in quegli annunci saranno tutti pony festosi e coccoloni, sarà :icon_rolleyes:

Alexis85

a me fa morire questo annuncio:
"Vendo cavalla perché salta i recinti mobili elettrificati"

il trick di incrociare le gambe sarebbe,...?
http://www.kijiji.it/annunci/altri-animali/verbania-annunci-baceno/cavalla-haflinger-avelignese/83199036

silviasco

Forse si siede a gambe incrociate come un capo indiano   :horse-wink:?
Anche se sospetto alluda al movimento degli anteriori nello spin...

lavy91

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Elisa89M

Mmm si mi pare di averlo visto al campionato europeo  ahahahah :horse-scared:
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Winter Mirage

Vabbeh, non sapendo dove postare questa perla di saggezza, la butto qui.

Poco prima del trasloco, arriva un ragazzo, equitante da tre settimane e già possidente di equide di 7 anni tutto suo.
Sarà un genio, direte voi.

No, non proprio: tant'è che monticchia su una sella western e, adocchiando la mia sella inglese, tocca con aria sospettosa il quartiere e fa:

"Ma questo serve per fare dressage?"


:limb:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

lavy91

Citazione da: Winter Mirage - Ottobre 04, 2015, 08:20:35 PM
Vabbeh, non sapendo dove postare questa perla di saggezza, la butto qui.

Poco prima del trasloco, arriva un ragazzo, equitante da tre settimane e già possidente di equide di 7 anni tutto suo.
Sarà un genio, direte voi.

No, non proprio: tant'è che monticchia su una sella western e, adocchiando la mia sella inglese, tocca con aria sospettosa il quartiere e fa:

"Ma questo serve per fare dressage?"


:limb:

Tipico del cavallaro. I cavallari da me hanno tutti sella western, non perchè amino la monta americana, ma per il semplice fatto che "aiuta" a star su anche quelli che hanno il peggior assetto del mondo.
Uno, che sarà una settantina di kg o più usa addirittura una sella 15" solo perchè di marca. Inutile dire che sembra sia a sedere sul ce*so.
:benedizione:

Resto dell'idea della patente obbligatoria prima di comprarsi e montare in autonomia il cavallo, così com'è per l'auto. Ma so che è una cosa troppo utopistica...  :icon_rolleyes: :firuu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Idunas-Sanni

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

alex

Citazione da: Alexis85 - Settembre 25, 2015, 09:08:53 PM
a me fa morire questo annuncio:
"Vendo cavalla perché salta i recinti mobili elettrificati"

Carino! Io ho notato il famoso "Non adatta a principianti", cosa ben logica visto che fra i trick conosce anche "l'impennata", classica figura dell'addestramento MW.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.