• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

...che volo!!!

Aperto da Lucypiccy, Febbraio 21, 2015, 10:06:09 AM

« precedente - successivo »

Lucypiccy

Il gran giorno è arrivato!Ieri sono caduta da cavallo!!! :dontknow:
Ero nel tondino con l'istruttore per potenziare un po' il trotto, il cavallo ha sentito un rumore ed è impazzito al galoppo...un paio di giri ci sono rimasta sopra, poi pluff! una botta!!!ero tutta dolorante ma ci sono risalita e ho continuato a trottare, poi mi ha trasferito nel campo più grande e ho continuato con gli esercizi e alla fine ho pure cambiato cavallo! è stata una lezione molto dura, ma alla fine cadere mi ha fatto bene perché almeno ho rotto il ghiaccio e non ne sono più terrorizzata!!!
oggi ho la schiena con un livido enorme (un po' di abbronzatura!!!) e sono tutta un dolore ma non mollerò!purtroppo vanno messe in conto anche questi imprevisti, l'importante è non farsi male seriamente! Non so come sarà la lezione lunedì, io spero di essere tranquilla! :benedizione:

elleon

Bene allora oggi si beve! E' tradizione che " la vittima" paghi da bere. Brindo alla tua!  :occasion14:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

madamen67

 :occasion14: brindo anch'io e complimenti, hai reagito molto bene!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

The Shire

 :occasion14: eeee si paga da bere  :laughter-485: comunque sei stata brava a rimontare in sella, complimenti  :pollicesu:

Winter Mirage

Beeeeeeello!!
Così hai inaugurato la sabbia!!
Benvenuta nel club, ragazza!!!

:occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Fioravante Patrone

Noi in club house abbiamo un foglio dove sono diligentemente annotate le cadute di ciascuno. Probabilmente il vincitore dovrà arrivare con un'autobotte piena di Gavi.

Ma non penso che siamo gli unici a fare questo tipo di "concorso"

Winter Mirage

No, affatto.
Nel vecchio maneggio ogni volta che vedevo un folletto colorato che correva in scuderia gli chiedevo se per caso era "caduto di faccia".
A furia di riderci sopra, i folletti iniziarono a salutarmi chiedendomi se ero "caduta di faccia".
Facevamo a gara a chi lo diceva per primo.

...quanto a cadere... volavo molto più io dei folletti: ho vinto ad ogni stagione!
:icon_axe:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Lucypiccy

allora brindiamo tutti insieme!!! :occasion14:
:happy_birthday-736: :icon_pidu:
oggi sto peggio di ieri, mi fa male da morire la botta...ho la schiena viola... comunque purtroppo va messo in conto di cadere...speriamo non accada troppo spesso però... :icon_confused:
voi come siete caduti?

alex

Citazione da: Lucypiccy - Febbraio 21, 2015, 11:34:57 PM
voi come siete caduti?

Io in tutti i modi possibili .... meno che quelli in cui ci si fa molto male.  :happy_birthday-736:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

elleon

Citazione
Citazione da: alex - Febbraio 22, 2015, 04:09:39 PM
Citazione da: Lucypiccy - Febbraio 21, 2015, 11:34:57 PM
voi come siete caduti?

Io in tutti i modi possibili .... meno che quelli in cui ci si fa molto male.  :happy_birthday-736:

Anche io in tutti i modi possibili e a volte mi sono fatta anche molto male... :icon_rolleyes:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Wild

Io durante una lezione con uno stallone qh, il cavallino era appena stato rimesso in lavoro e aveva un galoppo alquanto bizzarro, insomma durante un giro al galoppo come tanti, decide di accelerare un pelino, io sbaglio postura, vado troppo indietro con la schiena, il quadrupede scarta di lato e... patapum!!! Mi ha sbalzata fuori dalla sella, sono caduta di sedere dritta dritta in una pozzangherina ormai quasi asciutta...di pipì equina!!!
Il dolore all'osso sacro è passato nel giro di una settimana durante la quale ho continuato a montare come se nulla fosse, ma mamma mia che olezzo  :firuu:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Kimimela


Come sono caduta??
Ne ho fatte talmente tante che a raccontarle tutte vi annoierei.
A parte  le cadute classiche da salto ostacoli...dove salta solo il cavaliere  :firuu:...ne ho fatte diverse anche abbastanza scenografiche.
L'ultima e' stata a primavera scorsa...letteralmente scaraventata a terra da una nana bionda: partenza a pancia a terra al galoppo e serie di smontonate per la serie "e togliti di dosso..."
Rimontata e idem come sopra...per cui nell'arco di 10 minuti 2 voli epocali e gamba dal viola al blu per 10 giorni
:icon_eek:
considerazioni fatte = sono troppo vecchia per cadere  :laughter-485: :laughter-485:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"