• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

999AA000

Aperto da Peperina, Febbraio 16, 2016, 12:06:33 PM

« precedente - successivo »

Peperina

Ciao, il codice in oggetto, come molti di voi sapranno significa stalla sconosciuta e si trova andando a ricercare sulla banca dati equidi del sian le informazioni su un cavallo che ci interessa....I o l'ho fatto per quella povera cavalla che ho deciso di non comprare. Purtroppo  ancora incattivita per la brutta esperienza subita grazie a persone che per molti anni ho considerato amiche ho fatto delle ricerche su internet anche perché dal database della Fise è sparito il nominativo del cavaliere che l'ha montata l'anno prima che passasse in mano al centro ippico dove andavo io e che poi l'ha venduta ad una ragazza che alla fine dopo anni gliela ha riportata perché  non poteva più  mantenerla.  Strana la sparizione di quel nominativo dal curriculum della cavalla e la sparizione della  cavalla dal curriculum del cavaliere...Così  ho ulteriormente indagato ed ora so anche in quale allevamento è  nata ma ho scoperto che non c'è  traccia di alcun passaggio di proprietà. La domanda che vorrei farvi è  questa: com'è possibile che una scuola tenga una cavalla con la quale fa lezione abitualmente, riabilitazione e mezze fide oltre che all'occorrente anche qualche concorso e non la registra? È  pratica abituale o c'è  qualcosa di poco chiaro?

Giada88

#1
Se i risultati su banca dati fise erano inerenti a partecipazioni fc, da quest'anno non compaiono più.

Per il resto non so che dire. Solitamente chi compra il cavallo poi fa il passaggio di proprietà, se non fa concorsi può anche non rinnovare la registrazione in fise. Ê anche vero che ci sono cavalli in giro con i documenti non a posto.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Peperina

No, non era un fc e certamente molti cavalli non sono a posto con i documenti ma loro ce l'hanno da più  di 2 anni ormai è io sono uscita in gara due volte...

segreto

Perchè non riesco a registrarmi sulla banca dati equidi del Sian? Inserisco il CF e non mi dà il Pin. Dice che con quel CF non è in corso qualcosa di burocratico che non ho capito cos'è.
Pensavo fosse sufficiente essere registrati all'Apa provinciale come proprietario. Mah!
egreto

Peperina

Forse hai ragione Segreto, ė solo un pasticcio burocratico che non ha nessun significato recondito.....scusate, ma sono ancora ferita per come sono andate le cose e allora vedo la truffa dovunque.....sorriso!

Angeletta85

Vado ot peperina come stai? Hai trovato un altro maneggio oer montare?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Peperina

Ciao  Angeletta, scusa se non ti ho risposto ma sono stata offine per un pezzo....Sì ho finalmente ripreso a montare ma è  tutto così  difficile a partire dalla ricerca del maneggio...ne ho visti diversi, grandi, piccoli ho fatto anche delle prove....ho visto un po' di tutto; in un maneggio mi sono rifiutata di salire su un cavallo che avrà  avuto quasi 30 anni, insellato da paura e con una cisti proprio dove avrei messo il sottopancia. L'ho pulito, gli ho dato due bon bon per cavalli, ho ringraziato tutti e me ne sono andata. Ho visto anche un centro di dressage meraviglioso, una cosa quasi paradisiaca ma ovviamente con dei costi altissimi! Poi ho trovato questo centro, non tanto grande ma l'istruttore, che è  anche uno dei proprietari, mi è  piaciuto molto. Mi sono iscritta lì e provo ad andare avanti ma mi sembra tutto così strano e così  "estraneo"....