• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cadute ripetute

Aperto da zazolino73, Marzo 12, 2016, 08:45:16 PM

« precedente - successivo »

zazolino73


Bubba

A me non sembra che mr Ed abbia detto qualcosa di sbagliato.
Ha solo aggiunto che la fretta non e' stata solo dell' istruttore ma anche del proprietario (cosa innegabile).
Ormai comunque il passo e' fatto, speriamo ne usciate tutti e due indenni e vittoriosi :horse ride:

Luna di Primavera

non è la prima né sarà l'ultima a comprarsi un cavallo dopo pochi mesi.
l'importante sarebbe non farsi male.
per questo, sveliamo un segreto a cui pochi principianti hanno creduto, all'inizio: l'equitazione è al 99.99999999999...% una questione di tecnica. quindi, cerca di migliorare la tua tecnica  :pollicesu:

buon lavoro!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

zazolino73

il mio intento è quello di capire se è tutto normale proprio per il fatto che sono principiante con un cavallo "nuovo" o se è una situazione anomala. mi pare di capire che sia tutto una normale conseguenza e che quindi con il tempo e il lavoro le cose possono migliorare. questo mi conforterebbe.....

Kimimela

Se proprio vuoi una risposta allora: No non e' normale che tu cada di continuo, c'e' qualcosa che non va nel tuo assetto e in quello che ti fanno fare!
Io continuo a non capire tutta sta fretta della gente di cpmperare un cavallo...e di fare tutto il resto.,
Recuperabile? Forse si o forse no...dipende da troppi fattori sia tuoi che del cavallo.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

il fatto è che non hai ancora abbastanza tecnica.
esercitati con costanza e la imparerai.



I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Ina:)

Bo secondo me qui si esagera sempre
Vedrai che se ti impegni e vieni ben seguita le cose si risolvono
Inutile dire "troppo presto per comprare il cavallo" ecc ecc, ormai il cavallo c'è e bisogna rimboccarsi le maniche. Fine

BigDream

Citazione da: Kimimela - Marzo 15, 2016, 04:49:46 PM
Se proprio vuoi una risposta allora: No non e' normale che tu cada di continuo, c'e' qualcosa che non va nel tuo assetto e in quello che ti fanno fare!
Io continuo a non capire tutta sta fretta della gente di cpmperare un cavallo...e di fare tutto il resto.,
Recuperabile? Forse si o forse no...dipende da troppi fattori sia tuoi che del cavallo.

Quoto Kimimela, però se rivedi gli esercizi, se fate dei passi indietro sul tipo di lavoro SENZA AVERE FRETTA, se lavori su di te e sul cavallo (magari puoi prendere qualche lezione con altri cavalli se per ora non riesci con il tuo, poi quando avrai migliorato un po' la tecnica tornerai a lavorare con il tuo, ad esempio), ce la potrete fare.. non arrenderti  :horse-wink: costanza, pazienza, perserveranza.

Miky Estancia

Citazione da: Ina:) - Marzo 15, 2016, 04:56:12 PM
Bo secondo me qui si esagera sempre
Vedrai che se ti impegni e vieni ben seguita le cose si risolvono
Inutile dire "troppo presto per comprare il cavallo" ecc ecc, ormai il cavallo c'è e bisogna rimboccarsi le maniche. Fine

Concordo con te Ina!
Ogni cavaliere fa il suo percorso: c'è chi cade poco, chi mai e chi molto...non siamo tutti uguali, ognuno di noi ha i suoi tempi per imparare e adattarsi alle nuove situazioni, ognuno di noi reagisce in modo diverso alle richieste dell'istruttore e questo influisce.

I problemi li hanno tutti, non è che magicamente scompaiono o non appaiono proprio a seconda del livello di bravura o esperienza: basta leggersi i diari o andare in scuderia  :horse-wink:

Se aspettava un anno a comprarsi il cavallo, cosa cambiava? Mica in un anno diventava D'Inzeo. ..e anche i più bravi, vengono messi alla prova da bestiole non proprio collaborative, certo, hanno più esperienza, ma appunto, l'esperienza si fa durante il percorso, se si ha a che fare solo con cavalli telecomandati, di esperienza se ne fa ben poca.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

BigDream

Citazione da: Miky Estancia - Marzo 15, 2016, 07:41:05 PM
e anche i più bravi, vengono messi alla prova da bestiole non proprio collaborative, certo, hanno più esperienza, ma appunto, l'esperienza si fa durante il percorso, se si ha a che fare solo con cavalli telecomandati, di esperienza se ne fa ben poca.

Esattamente!  :pollicesu:

Kimimela

e' vero che in un anno non diventi d'inzeo e nemmeno in 10...pero' uin minimo di esperienza ci va per comperarsi un cavallo.
io la penso cosi...quando si e' principianti e' bene imparare su piu cavalli e capire piu cose possibile.
tutti abbiamo problemi coi nostri cavalli questo e' normale, problem che possono essere piccoli o grandi...se hai piu esperienza li affronti diversamente e vedi le cose con piu lucidita'
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

zazolino73

Ragazzi oggi ho montato ed ero molto in tensione, il cavallo non mi ascolta e ha scartato un paio di volte. Poi è salito L'istruttore e sembrava telecomandato!!! Non gli piaccio!!

Giada88

Citazione da: zazolino73 - Marzo 16, 2016, 08:35:10 PM
Ragazzi oggi ho montato ed ero molto in tensione, il cavallo non mi ascolta e ha scartato un paio di volte. Poi è salito L'istruttore e sembrava telecomandato!!! Non gli piaccio!!
"Non gli piaci" non é l'espressione giusta. I cavalli apprezzano chi li monta bene, con aiuti chiari e precisi, senza infastidirli. Poi ci sono quelli più o meno tolleranti.

Sono meritocratici.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Ina:)

No, é che l'istruttore monta bene, tu un po' meno
Non centra nulla il piacergli oppure no

Ecco, quotone a giada

Giada88

Puoi "piacergli" un sacco quando gli dai mele, carote e leccornie varie. Quando gli fai i grattini sul garrese (se li apprezza) o quando lo porti a brucare.

Quando, invece, si sente uno "zainetto" un po' sbilanciato sulla schiena... Preferisce una marca diversa di zainetto! :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.