• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

abbassalingua in gomma COME SI MONTA?

Aperto da MixRoyal, Aprile 07, 2016, 02:17:30 PM

« precedente - successivo »

MixRoyal

Esatto! Io non voglio fare GP di dressage!
Voglio solo, per ora, avere dei cavalli da lavoro in piano!
Poi se mi parli di "non hanno testa" non so se hai mai conosciuto un trotter standard! Hanno una super testa invece!  :blob9:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Mario Biserni

E' vero tutto e il contrario di tutto.... la tua amica con la trotter le 120 le vinceva tutte... Tutto dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare...Quanto tempo ci dedichi e che capacità hai di insegnare il lavoro al cavallo...

MixRoyal

infatti! :icon_rolleyes:
quindi arrivare qua e scrivere ciò che hai scritto... beh è un pochino da sciocchi.
(dal momento che non sai nulla né di me, né dei miei cavalli, né tantomeno dell'impegno ecomonico che ho o non ho potuto impiegare per realizzare i miei sogni/obiettivi.) :ciao:

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Kimimela

Citazione da: Mario Biserni - Aprile 12, 2016, 12:26:15 PM
E' vero tutto e il contrario di tutto.... la tua amica con la trotter le 120 le vinceva tutte... Tutto dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare...Quanto tempo ci dedichi e che capacità hai di insegnare il lavoro al cavallo...
si certo ma indipendentemente dalla razza del cavallo pero'...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

MixRoyal

Citazione da: Kimimela - Aprile 12, 2016, 02:21:26 PM
Citazione da: Mario Biserni - Aprile 12, 2016, 12:26:15 PM
E' vero tutto e il contrario di tutto.... la tua amica con la trotter le 120 le vinceva tutte... Tutto dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare...Quanto tempo ci dedichi e che capacità hai di insegnare il lavoro al cavallo...
si certo ma indipendentemente dalla razza del cavallo pero'...

:happy_birthday-736:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

PokerFace

si beh l'esistenza di un pugno di cavalli trotter, montati da manici della madonna, che hanno ottenuto risultati sportivi, non è che dimostri qualcosa sulle attitudini della razza...
nel senso...
Pistorius pure senza gambe correva velocissimo e vinceva un pacco di gare al top...
eppure, non è una cosa frequente nella gente senza gambe... e non dimostra che i tizi senza gambe possono correre veloce.
le eccezioni, come noto, non possono alterare la regola.

con ciò, non vedo perchè dei trotter non possano lavorare in piano in maneggio come qualsiasi altro cavallo e magari fare anache la scuola.

Mario Biserni

A parte che non ho nulla contro i trotter o qualsiasi altra razza, ma sono state selezionate razze con parametri particolari per qualsiasi prova... non si arriverà mai al top con un galoppino se lo si fa saltare o se gli si attacca il sulky... Poi se uno si accontenta, c'è anche il proverbio... io ho sempre montato cavalli indigeni da carne uno spettacolo, in campagna, ma nel rettangolo erano ridicoli...

alex

I trotter che ho incontrato (recuperati dalle corse, a "fine corsa", quindi vecchissimi: 7-8 anni, o perchè "non facevano i tempi", e quindi sfuggiti al destino dei trotter inutili a 3-4 anni di età) mi sono tutti sembrati dei gran cavalli, soprattutto pieni di energia. Grazie tante: la selezione è terribile e centrata sulle prestazioni fisiche.

Non sto a ripetere che a me piace soprattutto l'equitazione di campagna, andare a zonzo.... tant'è.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

MixRoyal

Citazione da: PokerFace - Aprile 13, 2016, 11:23:59 AM
si beh l'esistenza di un pugno di cavalli trotter, montati da manici della madonna, che hanno ottenuto risultati sportivi, non è che dimostri qualcosa sulle attitudini della razza...
nel senso...
Pistorius pure senza gambe correva velocissimo e vinceva un pacco di gare al top...
eppure, non è una cosa frequente nella gente senza gambe... e non dimostra che i tizi senza gambe possono correre veloce.
le eccezioni, come noto, non possono alterare la regola.

con ciò, non vedo perchè dei trotter non possano lavorare in piano in maneggio come qualsiasi altro cavallo e magari fare anache la scuola.
chiaro che, ed è anche specificato nell'articolo, per raggiungere ottimi risultati ci vogliono vari fattori: il soggetto qualitativo (a prescindere dalla razza), il personale all'altezza, e il cavaliere/amazzone con i contro c....i! ;)
sono d'accordo!
Ma per l'appunto Mario mi è parso davvero schiocco nel dire che non possono fare del lavoro in piano decente.... che IDIOZIA! :icon_rolleyes:
é come dire che un frisone è pesante in ogni caso! (Ad esempio: ci sono 90 frisoni su 100 che sono indietro e sono pesanti MA ce ne sono anche 10 che, lavorati con maestria, sono leggeri e in avanti! dipende sempre dai fattori che ho citato sopra! ;) )
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Mario Biserni

Ecco mancava il frisone che ora moltissimi usano da sella... il frisone è fatto per tirare la carrozza....leggero o pesante che sia prova a fare una bella escursione di un paio di giorni in campagna e dimmi come ti senti quando scendi dalla sella.....

Kimimela


Beh ma se tornassimo in topic?
Nessuno sa consigliare qualcosa a mix royal per evitare l'abbassalingua?  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"


MixRoyal

RAGAZZI, polemica sterile di Mario a parte, ho già risolto! si è abituato al chiudibocca! ora non scavalca più :horse-wink: :blob9:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Kimimela

Citazione da: MixRoyal - Aprile 13, 2016, 03:12:40 PM
RAGAZZI, polemica sterile di Mario a parte, ho già risolto! si è abituato al chiudibocca! ora non scavalca più :horse-wink: :blob9:
benissimo meglio cosi!
magari poi tra qualche tempo puoi provare a levarlo e vedere se ha imparato  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"