Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: Flika - Maggio 08, 2012, 10:03:27 AM

Titolo: Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Flika - Maggio 08, 2012, 10:03:27 AM
Salve ragazzi...mi è sembrata un'idea carina aprire questo topic dove parlare degli altri sport che pratichiamo oltre l'equitazione, o che ci piacerebbe praticare...giusto per conoscerci un pò meglio e conoscere i nostri gusti. So che al 90% di noi il nostro equide ci porta via tutto il tempo a disposizione, ma il tempo dopo il maneggio come lo occupate?

Comincio io...dunque...oltre l'equitazione, ho appena cominciato a praticare TaeKwanDo...le arti marziali mi hanno sempre affascinato  e cominciare ad imparare questa disciplina è sempre stato un pallino. Da premettere che io sono una persona decisamente troppo pigra, ma da quando ho cominciato mi sento meglio, fisicamente e psicologicamente. E' una disciplina che tempra il corpo e lo spirito e dona la capacità di pensare velocemente ed agire allo stesso tempo...

Ora tocca a voi  :happy1:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Mollyladyruffian - Maggio 08, 2012, 11:28:34 AM
Hmmm  ::) io pratico lo sport del divano e del piatto  :cheesy2:

Per anni ho fatto palestra, nuoto e kick boxing (quanto mi piaceva, ma il mio ginocchio non gradiva), poi gli impegni con i cani aumentavano (cucciolata,expo...) e così ho lasciato tutto con la promessa di riprendere ma così non è stato, lavoro 10 h al giorno, alla sera sistema le belve e portale fuori, cena ed è già l'ora di andare a nanna.
Ma se dovessi iniziare nuovamente a fare qualcosa...nuoto o comunque acqua aereobica o simili.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Muriel - Maggio 08, 2012, 02:24:00 PM
Anticamente nuoto a livello agonistico. E ora sci, sci, sci, sci, sci, sci, ............. :blob9:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: MixRoyal - Maggio 08, 2012, 02:37:09 PM
"addominali a tavola,
ginnastica nel letto,
e bicipiti al bancone" (cit. Articolo31)

Vale come sport?!?  :grin2: :cheesy2:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: madamen67 - Maggio 08, 2012, 02:43:59 PM
Ginnastica artistica e danza per tanti anni.  Poi quando ho iniziato l'università non c'erano tutti i corsi serali che ci sono adesso, quindi mi sono data alla pesistica, all'aerobica e kick-boxing. Ho smesso l'anno scorso di andare in palestra perchè non ce la facevo con il tempo e con i soldi.
Mi sono organizzata a casa con pesini, elastici, corda per saltare, tappetino, ministepper...e via. Appena posso salto ancora sulla bici da corsa e faccio un giro verso Trento per la ciclabile che passa vicino a casa o metto musica nelle orecchie e faccio una bella passeggiata a passo svelto sempre sulla ciclabile . Non ho più la costanza di una volta, vivo un po' di rendita ma cerco di tenermi attiva...e in maneggio mi muovo e cammino su e giù talmente tanto oltre a montare che l'attività la faccio comunque!
Sento però che devo controllarmi e non chiedere troppo al mio fisico se desidero fare le cose per bene...se monto e salto già stanca non è il massimo.  Però lo sport e l'attività fisica mettono di buon umore, fanno circolare le endorfine e fanno star bene a qualunque età           
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Buca - Maggio 08, 2012, 03:14:28 PM
Ahhhh qualsiais cosa su cui ci si possa far male....
Immersioni in ARA, sci, scialpinismo, quando ero giovane aggiungevo calcio, lotta greco romana, mountain bike, arrampicata, e tennis in maniera amatorialeed all'epoca assiduo frequentatore di piste con cui girare in moto.


Insomma  direi che me ne sono fatti mancare pochi, certo non sono mai stato un campione in niente.


Sciare mi rilassa tantissimo e farlo in scialpinismo è il massimo, assieme alle immersioni direi è losport che richiede più attenzione e controllo delle emozioni, trovarsi su un paretone con rocce ai lati neve fresca e l'incognita della caduta porta a delle belle emozioni da controllare. Ultimamente anche la mia bellissima berbera grigia mi dà delle belle emozioni (accidenti a lei....).
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: rhox - Maggio 08, 2012, 09:03:16 PM
Citazione da: MixRoyal - Maggio 08, 2012, 02:37:09 PM
"addominali a tavola,
ginnastica nel letto,
e bicipiti al bancone" (cit. Articolo31)

Vale come sport?!?  :grin2: :cheesy2:

velocissimo OT.. sarebbe stato meglio restare a quella fase piuttosto che a questa attuale..
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: MixRoyal - Maggio 08, 2012, 09:21:44 PM
Citazione da: rhox - Maggio 08, 2012, 09:03:16 PM
Citazione da: MixRoyal - Maggio 08, 2012, 02:37:09 PM
"addominali a tavola,
ginnastica nel letto,
e bicipiti al bancone" (cit. Articolo31)

Vale come sport?!?  :grin2: :cheesy2:

velocissimo OT.. sarebbe stato meglio restare a quella fase piuttosto che a questa attuale..

yeah!
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 09, 2012, 12:42:47 AM
Io ho sempre avuto la dote di fare sport che mi tenessero il culo fermo.

Se vogliamo tralasciare la ginnastica, il basket, il karate e la pallavolo fatte da bimba (tutti i bimbi li fanno), ho scelto gli unici due sport dal culus immobilus...
Equitazione e Tiro a Segno.
Nel primo sono una cacca. Nel secondo un po' meno: dopo 6 mesi ero diventata abbastaza brava da far sì che il mio istruttore suggerisse a mio padre di comprarmi un'arma tutta mia, invece che usare quelle del poligono (un po' come passare da una mezza fida ad un cavallo di proprietà... ero supereccitata).

Così arrivò questa carabina, era una Anshutz 601, l'avevo vista un laboratorio d'armi e me ne ero innamorata: ho insistito tanto per averla, quando mio padre me ne voleva comprare un'altra... da crepare dal ridere... era un po' inusuale, fuori moda, una marca importante ma di un modello oltrepassato da un paio d'anni... insomma: era un po' una carabina-frisona. Ma mi era piaciuta da subito: mi si metteva in mano da sola e aveva un grillettino che era un amore... due tempi superbi... zero rinculo, un soffietto!!!
Comunque era la barzelletta del poligono perchè non solo era l'unica del suo tipo in armeria, ma perchè era totalmente viola e aveva nella matricola i numeri 999 (che a leggerli al contrario, ovviamente erano 666). Mi dissero che mi avrebbe portato solo sfiga.
Infatti, l'anno dopo, nel 2002, ho fatto l'en plein: ho vinto 6 trofei nazionali, poi campionessa provinciale, regionale e nazionale. Avevo il permesso di allenarmi con le squadre del Centro Tecnico in preparazione per le olipiadi e da loro (che erano a livelli mostruosamente più alti, inutile precisarlo) ho imparato tantissimo: erano tutti adulti ed io una bimbetta di quindici anni, mi hanno fatto un po' da baby sitter.

Nel 2003 ho rivinto un po' di patacche, mi hanno rimessa nella squadra nazionale in trasferta a Roma per i Campionati del Mondo, mi sono piazzata benino nella categoria successiva, ma niente podio. Comunque era più di quanto mi aspettassi e sono partita per il 2004 con tutta l'energia del mondo: ho cambiato colore alla carabina, l'ho fatta aerografare con poliuretano nero e argento e...
...e poi la mia scoliosi ha superato i limiti regolamentari e mi hanno dovuto impedire l'agonismo.

Mi è crollato il mondo addosso: tirare di carabina era un po' la sola cosa che mi riusciva bene nella vita.
Dato che sparavo solo per gareggiare (amavo quelle gare... quelle trasferte con 10 ragazzi che parlavano solo d'armi e tutti che ci guardavano male  :embarrassed2:), ho mollato un po' tutto. E' uno sport non faticoso fisicamente, ma che richiede grande concentrazione e grande calma... e io ero sempre inc***ata come una bestia: così dopo un po' ho lasciato il poligono una volta per tutte.
Ma la mia adorata 601 l'ho tenuta: adesso è ancora più fuori moda di 10 anni fa, ma spara ancora da dio.
A volte la monto e tiro alle noci in giardino, si spaccano in mille pezzi e mi ricordo i bei tempi... sì, quando a giugno c'erano 45 gradi e io mi rifiutavo di sparare con la divisa regolamentare (cioè una giacca-pantalone in calcestruzzo...) e l'istruttore mi cazziava... io facevo finta di non sentirlo e andavo avanti... e a fine gara mi cazziava ancora di più.

Quelli sono stati gli unici due anni in cui ho mollato i cavalli... poi ci sono tornata di corsa...
Sono una schiappa totale, a cavallo: se sto in sella in modo guardabile è solo perchè dopo 17 anni mi ci sono abituata.
Paradossalmente, a cavallo muovo le chiappe fin un pelo di più... ma l'emozione repressa e controllata della gara di tiro mi mancherà sempre.

La mitica carabina ancora viola... credo che, prima di avere la mucca, quello sia stato il periodo più felice della mia vita.



(http://img535.imageshack.us/img535/1337/aliceantonio01.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/535/aliceantonio01.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Mollyladyruffian - Maggio 09, 2012, 09:44:49 AM
 :shocked2: oh..di prima mattina apro il post e mi trovo una foto dell'Aly con un fucilozzo....urca tesoro  ;D prometto che non ti faccio arrabbiare  :firuu:
Bello pero', mi sarebbe piaciuto provare un giorno ma sono troppo impedita!  :P
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Flika - Maggio 09, 2012, 11:34:23 AM
Alla faccia...quanti sport belli O.O ...Winter Mirage è bellissimo il fucile viola!! Anche io ho il porto d'armi ma vado raramente in poligono, principalmente per esercitarmi in vista dell'esercito  :icon_rolleyes: ...e non ho ancora un'arma tutta mia ("...e per fortuna..." a detta di mia madre XD )

Io sono stata un pò la pecora nera della famiglia...mia madre ha sempre desiderato vedermi danzare...inutile dirlo...ho fatto 1 mese di prova e poi addio tutù e ballerine...
Equitazione? non ne parliamo proprio...speravano che mi stancassi in fretta e invece eccomi ancora quà.
Ho fatto nuoto...1 anno...per la gioia di mamma che sapeva che almeno in acqua stavo tranquilla...
Ho fatto calcetto (si...uno sport decisamente femminile U.U ), poi mi sono diretta verso la box ma i miei ancora una volta mi hanno trascinato via...ora TaeKwanDo. Ci hanno provato ancora di nuovo a portarmi via ma stavolta non mollo! Mia madre sa che sono un tipo particolare, non mi faccio saltare la mosca al naso e quindi è sempre un pò preoccupata quando sono fuori dal dojang XD

Mix il tuo post mi sta facendo rotolare XD...

Ho letto che alcuni praticano sci...io l'unica cosa che so fare sulla neve è scivolare con la paletta sotto al sedere fino a valle  :icon_rolleyes:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Muriel - Maggio 09, 2012, 12:00:51 PM
Anche io ho un Anschutz!!!!! Grandissima carabina!!! Molto divertente. Sempre solo sparato nel tempo libero ma chissà......
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Midnight - Maggio 09, 2012, 12:08:13 PM
Sono stato un agonista di Rugby, ho iniziato a 15 anni (un po' tardino) ho fatto le nazionali fino all'under 19.
E poi sono stato a giocare un po' a tutti i livelli, fortunatamente.

Ho allenato, preparato, capitanato e poi... equitato.
Complice una pubalgia che non voleva passare (e fatela passare voi la pubalgia andando a cavallo) ho piano piano mollato.
Ora mi dedico in pieno al mio equino e quando qualcuno mi chiede di fare le gare la mia risposta è: "Dell'agonismo ne ho abbastanza".
Che è poi la verità
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: lovely - Maggio 09, 2012, 12:17:57 PM
Citazione da: Mollyladyruffian - Maggio 08, 2012, 11:28:34 AM
Hmmm  ::) io pratico lo sport del divano e del piatto  :cheesy2:

Pure io ihihihihihih!!!!



Comunque io ho fatto Nuoto. Ma al momenti oltre all'equitazione...non faccio altri sport.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: MixRoyal - Maggio 09, 2012, 01:22:50 PM
CitazioneFlika: Mix il tuo post mi sta facendo rotolare XD...

ahahah XD :blob9:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 09, 2012, 02:22:03 PM
Citazione da: Muriel - Maggio 09, 2012, 12:00:51 PM
Anche io ho un Anschutz!!!!! Grandissima carabina!!! Molto divertente. Sempre solo sparato nel tempo libero ma chissà......

Ahahahah!! Ma dai, non ci credo!!!! Che figata!!!!
Anche te la 601???
Con quella benedetta leva... che però, tenuta bene, non era poi tanto pesante...
Ho sempre creduto che quelle nuove, i modelli a bombola, avessero troppi difetti... le bombole poi sono capricciose, non sai mai dove cacchio tirano... a fondo basta che la pressione diminuisca e ti sputano il pallino nel muro. Non mi fidavo e tutt'ora non le amo. Ho iniziato tirando di pistola indoor e non mi piaceva un cavolo di niente... quando sono passata alla carabina, ero certa di non voler più tra i piedi le borse del picnic piene di ghiaccio e bombole!!!!  :benedizione:

Però adoravo l'estetica della Anshutz 2002 Aluminum che all'epoca era appena uscita (secondo me è ancora il design più bello in commercio)... te la ricordi?? Con il legno azzurrato... oddio, il mio colore preferito... che invidia!!!!! Ma non mi piaceva la meccanica... ed il prezzo, soprattutto quello!!!!  :icon_eek:

Guarda, prendi la prima garetta sezionale che c'è, ti iscrivi e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :blob3:

E hai mai provato a tirare ai bersagli del cinghiale corrente?? Dio che ridere... da statica ancora ancora... ma se il bersaglio si muove... stocavolo, dopo 15 colpi avevo fatto una bellissima rosata di mezzo centimetro dritta nel muro!!!!!!
E la prima volta al tiro a Volo?? Oddio, non ho manco visto il piattello!!! Ahahahahahahah!! Che scarpa!!!

Che bello trovare qualcuno che condivide questo sport!! E' così raro!!!  :hugs-216:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Betty - Maggio 12, 2012, 09:37:28 PM
Oltre all'amatissimo sport...

-Magnà
-Pattini su strada
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: madamen67 - Maggio 12, 2012, 10:42:49 PM
Winter, che spettacolo con la tua carabine sei fantastica!!!! :blob3: :blob9:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 12, 2012, 11:34:10 PM
Oppallà, che emoscion...  :horse-embarrassed:
Grasssie cara... ero ninetta, in quella foto, avevo 14/15 anni!
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 13, 2012, 12:03:36 AM
Citazione da: Betty - Maggio 12, 2012, 09:37:28 PM
Oltre all'amatissimo sport...

-Magnà
-Pattini su strada

...non si chiama magnà, bensì sono squat mandibolari ;)

Pattini per strada? Io non ce la farei, ci so troppi cogl10ni in giro in auto...e poi ho il terrore delle discese coi pattini. Una volta, coi pattini classici col freno davanti, maca poco mi cappotto. Coi rollerblades, sempre in discesa, mi urlarono "fai lo spazzaneve!!" e tra un po' mi si incrociano le gambe e finisco in un fosso.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Betty - Maggio 14, 2012, 12:07:46 AM
Ma dai ci vuole un po' di pazienza di allenamento si lo ammetto anche di cadute, poi sui rollerblades è più facile che di quelli con il freno davanti  :blob3:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Flika - Maggio 14, 2012, 09:22:20 AM
uuuuuhhhhh i roller quanto li adoro *-* ...io li ho usati per 4/5 anni, facevo le rampe, senza impegno ovviamente, con gli amici...comunque con quelli con il freno davanti non mi ci son mai trovata...un milione di cadute  :firuu:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Muriel - Maggio 14, 2012, 10:10:32 AM
Me la regalo mio padre quando feci l'esame di tiro. Credo abbia una quarantina di anni. Pesante ma precisa.
Anch'io cominciai con le,pistole ad aria compressa. E che noia !!!!
Poi segui mio padre nei fucili ex ordinanza. Ma ragazzi, dal mio peso di 42 kg rischiavo di trovarmi nella,provincia accanto !! Cosi preferivo restaurarli. Ho provato,le avancarica ma mi facevano,venire il nervoso ! Così mi sono,data ai proiettili. In inverno ricaricavo quelli per mio fratello che tirava al piattello e per mio padre e fondevo con lui quelli dell'avancarica.
Per me avevo trovato la soluzione perfetta. Caricavo i .38s con capsula, senza polvere e con la cera. Niente rinculo, niente rumore e ottimo sterminatore di topi ! L'unico difetto e' che sporcava molto e si doveva pulire meticolosamente. Ora mi porto dietro la mia S&W snap nose se devo dormire nella stalla da sola. Ma non con la cera :firuu: coi tempi che corrono....... :chewyhorse:

C'era Blackout Crow che era appassionato di armi.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Muriel - Maggio 14, 2012, 10:14:39 AM
Ormai sono anni che non vado più in poligono.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 14, 2012, 03:07:45 PM
Oddio, le avancarica!! Anche tu??
Ehehehehe!!
Che odio... che botto... e poi sti pallini di me**a... mai lisci, mai della circonferenza giusta... e le alchimie con le polveri!!!  :dontknow:

Ho tirato quattro volte in tutto e poi ho mollato. Ma mio padre tirava nella squadra regionale... avevano un nome scemo tipo... archubusjè d'piemunt... non mi ricordo come cacchio si scrive... ma mi ricordo benissimo quanto detestavo le sue gare!!
:chewyhorse:

Dai, una volta andiamo insieme!!!  :icon_pidu:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Muriel - Maggio 14, 2012, 03:12:03 PM
Allora forse forse mi sa tanto che i nostri due "veiotu" si conoscono !!
Di appassionati di avancariche ce ne sono pochi. Il mio se ne e' pure costruito uno !!!!
Noi di base andavamo ad avigliana finche ce  stato il colonnello.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 14, 2012, 03:22:17 PM
Ahahaha, che ridere... tu con il colonello... e io con tal Contessa!!!
Siamo altolocate, là...
Però a Torino, in via Reiss Romoli.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Frenci - Giugno 11, 2012, 01:45:31 PM
Io la domenica vado a sparare ai piattelli del percorso caccia a San Cesario (vicino a modena)!!!!
Davvero stupendo anche se è da poco che vado..
Mi piacerebbe anche provare lo skit e la fossa ma non c'è una mezza persona che sappia spiegare un pò di tecnica
a un neofita. 
E' snervante come pensano tutti di essere dei fenomeni..
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: alex - Giugno 11, 2012, 04:38:10 PM
Fra le cose strane che si suggeriscono specificamente per aumentare l'equilibrio sulla sella la più strana che ho sentito è... il monociclo. Effettivamente dev'essere micidiale, come esercizio, sia per la mobilità del bacino, che per il coordinamento "d'assieme" braccia-tronco-gambe. Alla mia età temo di essere tagliato fuori dalla possibilità di imparare, ormai il mio sistema nervoso non credo abbai la plasticità necessaria per adattarsi a questa cosa pazzesca, ma se fra di voi c'è qualcuno giovane e agile.... e se gli capita un monociclo a portata di mano... Suppongo che anche l'hula-hoop non sia male per la mobilizzazione del bacino. Esperienze?
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: DivinityOfDarkness - Giugno 12, 2012, 06:24:15 PM
Almeno con l'hula hoop sei coi piedi per terra. Il monociclo credo abbia mietuto più zigomi che qualunque altro attrezzo sportivo, guantoni da pugile inclusi.

Io non ci proverei mai, per certe cose sono una schiappa e il monociclo sono sicura che faccia parte di queste.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 22, 2012, 03:50:55 PM
Allora:
- giocoleria e più precisamente kiwido e catene col fuoco
- krav maga
- bicicletta
- zumba fitness
- palestra in generale

e il tutto perchè lo sport preferito dopo il cavallo, è MAGNA'!!
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: alex - Agosto 23, 2012, 08:27:06 AM
Gli stalloni in attività praticano efficacemente il salto con l'asta.  :horse-cool:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Fra287 - Agosto 23, 2012, 03:29:24 PM
Citazione da: Miky Estancia - Agosto 22, 2012, 03:50:55 PM

e il tutto perchè lo sport preferito dopo il cavallo, è MAGNA'!!

:icon_pidu:

Anche io, mi piace far sport e mi piace ancora di più mangiare. Da piccola ho fatto nuoto, basket, tennis, sci... poi è arrivata l'equitazione. E da lì ho mollato tutto, tranne basket che ho tentato di farlo per un anno ma poi non ce la facevo più.
Ora nuoticchio, corricchio, cerco di smaltire  :dontknow:


Alex in quei casi è il momento giusto per iniziare l'addestramento alla quinta gamba  :chewyhorse:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: bionda - Agosto 23, 2012, 10:50:28 PM
Pratico il salto del pasto per pagare la pensione al cavallo.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Shanna - Agosto 24, 2012, 09:07:51 AM
Citazione da: bionda - Agosto 23, 2012, 10:50:28 PM
Pratico il salto del pasto per pagare la pensione al cavallo.

è uno sport che farebbe bene anche a me, sia per la pensione, che per il fisico...

non mi è mai piaciuto fare sport... dico sempre che sono nata stanca ed è vero. L'unico sport che riesco a praticare con costanza è proprio l'equitazione, per via del cavallo.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Amaranth - Agosto 24, 2012, 11:07:33 AM
quoto Shanna in tutto e per tutto! identiche!
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: cilla - Agosto 24, 2012, 12:34:13 PM
Io mi sforzo di andare in piscina per frenare il debordare delle cicce  :vergogna:...per amore dell'equino ovviamente...ormai ha vent'anni non vorrei diventare troppo pesante!!
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: ofelia - Agosto 24, 2012, 12:38:15 PM
io ho fatto danza tanti anni.... tipo l'ippopotamo di fantasia, la stessa grazia. Solo moooooooolto più magra, uno stecchino direi. Sono un persona un pò goffa... mi piace ballare eh, ma sono più una ballerina da cubo.

Ho fatto nuoto a livello amatoriale e mi piace nuotare, ho fatto palestra che poi si è rivelato più un ambiente da pubblic relation, ho provato a iniziare judo ma solo perchè un cugino del mio babbo ne è istruttore ma c'erano troppi maschi e troppe mani dappertutto e ho smesso dopo... mmmhhh... due lezioni (anche perchè mi aveva messo nel gruppo degli esperti, io neofita, me ne combinavano di tutti i colori)

adesso, per buttare giù la ciccia accumulata nelle vacanze ho due opzioni (oltre all'equitazione ovviamente) roller o nuoto libero. Devo valutarne un pò i pro e i contro ma credo farò entrambi, a piacimento. Devo solo trovare il tempo e la voglia.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Ungarina - Agosto 24, 2012, 02:52:13 PM
Adesso nulla, ed è la cosa che mi pesa di più, il non potermi muovere se non per delle passeggiate (che ho sempre odiato) e delle nuotate. E tutti quelli che mi conoscono ripetono la stessa cosa "sei strana incinta, più che altro perché non stavi un secondo ferma" eh..

Negli anni ho collezionato vari sport, ho iniziato con l'atletica, precisamente corsa ad ostacoli e salto in alto, poi ho aggiunto ginnastica artistica e sempre contemporaneamente ci ho infilato anche pattinaggio. I miei istruttori non erano molto contenti. Poi ho fatto pallavolo, danza (e non so perché, io odio ballare) spinning, aerobica (oh ci provavo a farmi piacere il movimento a tempo di musica) e la classica palestra, simil body building. Infine ho realizzato il sogno dell'equitazione.
Ho provato, fallendo, cioè non alzandomi nemmeno dalla sedia se non per 5 minuti di prova, hockey, fit boxe e balli di gruppo.
Devo dire che atletica e ginnastica artistica le rifarei ad occhi chiusi, sempre insieme all'equitazione.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Tonymatador - Agosto 25, 2012, 01:19:31 PM
Krav maga, bicilcletta, pesi, palestra, carico e scarico della carriola del letame....
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Shanna - Agosto 27, 2012, 08:34:16 AM
caspita ma che sportivi... una domanda, gli sport che elencate per quanto li avete praticati?

perchè allora anche io ho una lista lunghissima di tentativi di sport... abbandonati! ahahahah


adesso pure io per smaltire i kg che puntualmente accumulo durante l'estate (chissà perchè tutti dimagriscono...), pensavo di andare in bici.
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Ungarina - Agosto 27, 2012, 11:20:29 AM
Ah no allora grazie a tonymatador che me lo ha ricordato aggiungo anche carico e scarico carriola di letame, scarico e sistemazione balle di fieno!

Io ho praticato atletica da 9 a 13 anni circa, ginnastica artistica da 10 a 13 e pattinaggio un solo anno da 12 a 13 circa (l'estate tra i 13 e i 14 anni ho smesso di far tutto per una stupida fissazione mentale) tutti i giorni avevo qualche attività, atletica e ginnastica artistica a volte erano lo stesso giorno in base agli allenamenti.

Pallavolo a scuola media quindi dai 10 ai 13 di mattina con degli incontri pomeridiani.

A 15 ho riprovato atletica ma ero troppo indietro e fuori forma e mi sono buttata un anno su danza, precisamente da Settembre a Maggio, mi sono rifiutata di fare il saggio e quindi non mi cagava più nessuno.

Tutto quello che si può fare in palestra (spinning, aerobica ecc) da 16 anni in poi. Andavo quasi ogni sera in palestra con mio padre e a ruota facevo tutto.

Equitazione da 18 anni in poi e la sera sempre palestra. Però alternavo, giorni pari equitazione giorni dispari palestra.

In bici mi muovevo fin da piccola, abito al mare quindi per andare anche solo all'edicola ti serviva un mezzo.

Io odio stare ferma!  :tornado:
Titolo: Re:Che sport praticate oltre l'equitazione???
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 27, 2012, 10:22:41 PM
Citazione da: Shanna - Agosto 27, 2012, 08:34:16 AM
caspita ma che sportivi... una domanda, gli sport che elencate per quanto li avete praticati?

perchè allora anche io ho una lista lunghissima di tentativi di sport... abbandonati! ahahahah


adesso pure io per smaltire i kg che puntualmente accumulo durante l'estate (chissà perchè tutti dimagriscono...), pensavo di andare in bici.

Allora....Krav maga lezione una volta a settimana e si ricomincia a ottobre (per ora mi alleno a casa con Tony); zumba fitness almeno 3 volte a settimana; giocoleria quando mi garba, tanto una volta imparati i movimenti, non li perdi, bisogna solo conservare il fiato; palestra (pesi, cyclette, tapis roulant, mazzate al sacco) prima o dopo lo zumba quindi circa 3 volte a settimana; bicicletta...quando andiamo in paese attraverso le strade in mezzo ai campi, per mangiarci un gelatone nella nostra agrigelateria preferita! :firuu: