• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Grande, grandissimo !!

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 27, 2013, 02:33:31 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis



Uploaded with ImageShack.us

Maurizio Cattelan non è venuto a Bologna a ritirare il premio Alinovi-Daolio, e questo passi. Ma ha mandato al suo posto «due guitti pietosi!», due attori comici televisivi, al secolo Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in arte "I soliti idioti" di Mtv, nei panni di padre Giorgio e padre Boi, finti preti, ma veri beffardi profanatori di quest'aula magna dell'Accademia di Belle Arti, dove improvvisano una lectio magistralis a due voci in laudatio di «don Maurizio, inventore della corrente artistica del bestemmismo».

Ah, in questa laida società dove la facciata deve essere allineata, corretta, conformistica, globballe evviva Catellan, evviva lo sberleffo, aff***ulo i tromboni.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Horsenatter

Per me cattivo gusto e senso dell'orrido non è "arte", in questa società ormai avvezza alla violenza e alla assenza di valori, gli "artisti" devono sforare nel cattivo gusto per fare scalpore, che tristezza.  :icon_rolleyes:
Keep calm and riding
ANDREA

DivinityOfDarkness

No dai... non è così tragica.... mi ricorda il pelouche fatto a testa di cavallo mozzata, liberamente ispirato a "Il Padrino".

Sulla parete io avrei disegnato qualcosa che il cavallo in teoria avrebbe voluto saltare, chessò, un muretto, una recinzione....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

milla

Secondo me è semplicemente orribile ma io non capisco niente di arte contemporanea (e un po' me ne vanto :horse-wink:) ma quello che mi chiedo è se c'è qualcuno che compra queste "opere d'arte", ve lo immaginate entrare in casa di un tizio e trovare quella roba lì in salotto :icon_eek:

raffaele de martinis



Uploaded with ImageShack.us

Cattelan: 2008



Uploaded with ImageShack.us

Spiagge della Sicilia: 2013

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Arizona98

Dico anche io che è orribile! Non metterei mai una cosa del genere a casa mia! Sembra un ''souvenir'' da macelleria  :horse-scared:
Hermes - Ombrha

milla

Raffaele io non amo affatto Cattelan, ma dalla foto che hai postato si è rivelato, purtroppo, profetico.

raffaele de martinis

Mai detto che mi piace Cattelan, mi da pugni nello stomaco, schiaffi in  faccia, mi fa pensare...è quello che deve fare l'artista.

L'artista, il poeta, il matto, i bambini, gli animali hanno antenne che captano la realtà da un'altro punto di vista; a volte ce la svelano ed è sconvolgente.

La "società" cerca di imbrigliarli in vari modi: educa i bambini, addestra/rinchiude gli animali, cura i matti, omologa gli artisti con recensioni e premi della beata.

Grande, grandissimo Cattelan, ha accettato il famoso premio ma a mandato a ritirarlo i "soliti idioti": sublime.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Horsenatter

Ricorderà un peluche forse, ma sono cavalli imbalsamati in realtà, a prescindere da questo lo trovo una mancanza di rispetto nei confronti della vita, e una denigrazione della morte.  :pollicegiu:
Keep calm and riding
ANDREA

raffaele de martinis

La mia nota non riguarda l'escursus artistico di Cattelan, cosa della quale ce ne potremmo allegramente strasbattere i cabasisi, ma il prestigiosissimo premio ritirato dai "soliti idioti"
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Horsenatter

Bella accoppiata, i Soliti Idioti li trovo di una idiozia senza fine, perdonate il gioco di parole.  :firuu:
Keep calm and riding
ANDREA

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

Citazione da: Horsenatter - Ottobre 27, 2013, 07:42:12 PM
Ricorderà un peluche forse, ma sono cavalli imbalsamati in realtà, a prescindere da questo lo trovo una mancanza di rispetto nei confronti della vita, e una denigrazione della morte.  :pollicegiu:

.... io non sto ad andare tanto per il sottile.... la testa di pelouche m'è venuta in mente perchè a questo cavallo qui la testa manca.. si poi ok, è vero, fa tanto macelleria, dove anni fa la moda era avere la testa del cinghiale impagliato sopra la cassa.

Citazione da: milla - Ottobre 27, 2013, 04:14:54 PM
.. ma quello che mi chiedo è se c'è qualcuno che compra queste "opere d'arte", ve lo immaginate entrare in casa di un tizio e trovare quella roba lì in salotto :icon_eek:

E non stonemmeno a sconvolgermi tanto. Mi sa che mi fa più schifo vedere in casa della gente la rivista di gossip con la velina di turno o con il politico in giro a tr0ie, piuttosto che un cavallo finto/vero/impagliato alla parete...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

carodubbio

Non sono i grado di dare un giudizio, di sicuro li trovo argomenti speculativi ( usati solo per creare scalpore).

Poi l'uomo da sempre imbalsama animali o come trofei di caccia o semplici volpi tenute in casa .Per non aggiungere che l'essere umano  usa la pelle degli animali per creare oggetti di uso comune e per ornamenti da aggiungere su cappotti

milla


E non sto nemmeno a sconvolgermi tanto. Mi sa che mi fa più schifo vedere in casa della gente la rivista di gossip con la velina di turno o con il politico in giro a tr0ie, piuttosto che un cavallo finto/vero/impagliato alla parete...

:quoto: