• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Re:Green hill e sperimentazione animale

Aperto da Betty, Maggio 18, 2012, 09:54:33 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: Amaranth - Luglio 18, 2012, 12:23:10 PM
comunque, anche nei campi di concentramento nazisti sono stati fatti importanti studi medici, e trovato cure a malattie mediante la sperimentazione su persone.

Quali? Un linketto di documentazione sulle fonti di questa affermazione? A me non risultava, ma lo esaminerò volentieri. Se è solo per sentito dire.... eviterei di alimentare una diceria ripetendola.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Amaranth

ricordi di studi scolastici (la mia quinta superiore...). proverò ad informarmi! :horse-wink:

Amaranth

ah, la Bayer, notissima azienda farmaceutica, ha lavorato a fianco dei nazisti per diverso tempo....

alex

Suppongo che l'abbiano fatto tutte le industrie tedesche del tempo, ma non mi spingerei a affermare che queste industrie "che hanno lavorato a fianco nei nazisti" abbiano promosso o utilizzato la sperimentazione medica su cavie umane.

L'argomento è così controverso che c'è chi dice perfino che la sperimentazione sull'uomo nei campi non sia mai esistita e che in generale tutta la questione dei "campi di sterminio" sia una montatura. Io non sono affatto di questo parere (ovviamente), cito le opinioni dei "negazionisti", che sono robustamente presenti sia nei testi scritti che nel web, solo per avvisarti che troverai, se approfondisci, "di tutto e di più"... un guazzabuglio da cui non se ne esce facilmente. Vorrei solo raccomandare molta prudenza, nel fare affermazioni "come se fossero vere"; l'argomento è troppo delicato per "buttare là" delle affermazioni.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Amaranth

condivido in parte quello che scrivi.
però allora non si potrebbe parlare di un sacco di cose, perchè credo che di ben poche siamo coscienti di tutte le possibili sfumature. io sono fermamente convinta che i campi di concentramento ci siano stati, e non mi sembrerebbe cosa strana una sperimentazione medica in quei luoghi.

questo è il primo link che ho trovato al riguardo

http://www.olokaustos.org/argomenti/esperimenti/index.htm

ora, magari ciò che è scritto è una scemenza, ma non credo. certo che non ho la certezza assoluta, mica c'ero, ma immagino ci siano buone prove che supportino questa tesi.

ah, forse è meglio chiudere l'ot!!

old duck

scusate ma devo rispondere....mi perdoneranno i mod. Ai negazionisti consiglio di comprare l'Album Auschwitz pubblicato dalla casa editrice Einaudi due anni orsono. Non sono teorie di storici, l'album NON contiene una parola....sono solo immagini. Negare l'Olocausto è una cosa infame. Esistono PROVE, esistono gli atti dei processi....I negazionisti non sono storici, sono NAZISTI. Fine OT e scusa ai mod
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Laura

Basta parlare con qualcuno che in quei campi c'è stato, a me è capitato e vi assicuro che non me lo scorderò più.

old duck

Enrico Vanzini, oggi 89 anni, racconta i suoi 7 mesi vissuti nel lager di Dachau, fino alla liberazione da parte degli americani. Aveva 21 anni. Entrò che pesava 86 kg, uscì che non si reggeva in piedi: ne pesava solo 30. Con quei 50 chili perse anche la sua giovinezza perché vide cose che non avrebbe mai dovuto vedere e provò sensazioni terribili che non l'hanno più abbandonato. La sua testimonianza fa luce su tanti aspetti bui. Come tutti patì la fame; come tutti venne bastonato; come alcuni fu costretto a staccare i morti carbonizzati dal filo spinato dove passava la corrente da 1000 Volt; come pochi entrò nel bunker dove i medici nazisti facevano esperimenti umani; come pochi fu chiamato a caricare di cadaveri i forni crematori; e come nessuno, forse, fu costretto a metterci anche un moribondo ancora vivo.

chiedete a lui!

"Le operazioni consistevano nell'incidere le gambe delle prigioniere e nel rimuovere chirurgicamente ossa, muscoli e pezzi di nervi. Le finalità di questi esperimenti erano lo studio dei trapianti, delle fratturazioni, delle ingessature e delle infezioni ossee. Ogni vittima poteva subire questi interventi anche fino a sei volte. Moltissime donne morirono, altre rimasero storpie; tutte furono operate senza sterilizzare gli strumenti e senza lavare le parti da operare. Alcune di loro testimoniarono al processo che si tenne a Norimberga, tra il dicembre del 1946 e l'agosto del 1947, contro i medici nazisti. Alla fine del processo, Gebhardt venne condannato a morte per impiccagione, Fischer all'ergastolo e Oberheuser a vent'anni di carcere."

Per decenza, ometto le foto....




 
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Laura


alex

Per chiarire (spero di farcela...), ho citato soltanto l'esistenza del negazionismo, e l'esistenza attiva del negazionismo nel web; non condivido nulla di quello che i negazionisti affermano. Quello che ho chiesto ad Amaranth di documentare è la sua affermazione che questi studi (orrendi)  siano definibili importanti (perchè a me risulta invece che NON sono stati importanti) e che abbiamo permesso di trovare cure per malattie (anche questa una cosa che NON mi risulta).

Oltre ad essere orribili e inumane, queste "sperimentazioni" sono state, a quanto mi risulta, totalmente inutili; e se questo è vero, sono un ottimo argomento contro la sperimentazione animale, non a favore.

E con questo, spero di aver dato un contributo per tornare al topic: sperimentazione sugli animali.





La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

piciopacio

In effetti, l'unico risultato valido e assolutamente indiscutibile di quelle sperimentazione fu: - per dimagrire bisogna lavorare molto e mangiare poco pochissimo...quasi niente; risultati garantiti: - soddisfatti o sotterrati.

Amaranth

ahimè in questo periodo ho un sacco da studiare per l'università, quindi non ho molto tempo da dedicare ad altro, ma credo che qualche risultato da quegli esperimenti sia stato ottenuto. disumani ecc, ma non totalmente stupidi dal punto si vista scientifico. ora non ho modo di sincerarmene, e nel caso non si abbiano avuti risultati degni di nota avete ragione, punto a favore contro la sperimentazione su altri esseri viventi.

Betty

anche se ci siono stati dei risultati effettivi e comprovati, chi ha sperimentato sugli umani ( come i nazisti ) e chi sperimenta ad oggi sugli animali... bè meglio che non dica cosa ne penso altrimenti mi buttano fuori!!!
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

lovely

Non ricordo su quale canale...ma qualche mese fa in tv delle persone raccontavano del loro passato ad Auschwitz facevano vedere anche dei video. Ma non hanno mai menzionato le sperimentazioni sul corpo umano.

mr. Ed