• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

turismo enogastronomico con passeggiate?

Aperto da PokerFace, Luglio 09, 2012, 12:13:32 PM

« precedente - successivo »

PokerFace

cerco un posto carino, magari un agriturismo, in cui si faccia turismo enogastronomico (quindi cucina tipica, magari recensita, e vino di qualità) e magari si esca anche in passeggiata (siamo tutti gente che monta a cavallo, siamo in 4, due patenti B, un 1g e un 2g).
avete qualcosa da consigliare? come zona?
io pensavo toscana (ma assolutamente NON mare) oppure piemonte (ma fa un caldo boia adesso)...
mi hanno detto che ci sono posti carini anche sud tirolo e la zona del garda.....
volevo sentire se avete qualche esperienza in merito.


Pac8

...si perchè in umbria invece i posti sono brutti e si mangia male...  :dontknow:

PokerFace

eh? ma stamattina ti sei dimenticato di meditare?
nessuno mi ha parlato di posti carini (in cui fanno turismo enogastronomico + passeggiate) in umbria, che devo fare??
invece di fare il polemico di sta fungia potresti suggerirmi qualche posto se ne conosci.
ma guarda un pò te...

Pac8

Citazione da: PokerFace - Luglio 09, 2012, 12:13:32 PM
cerco un posto carino, magari un agriturismo, in cui si faccia turismo enogastronomico (quindi cucina tipica, magari recensita, e vino di qualità) e magari si esca anche in passeggiata (siamo tutti gente che monta a cavallo, siamo in 4, due patenti B, un 1g e un 2g).
avete qualcosa da consigliare? come zona?

sono scemo io?

PokerFace

ma a parte il fatto che avrei anche il diritto di non amare l'umbria (ma non è cosi)
io parlavo di posti con i requisiti detti sopra...
quindi ovvio agriturismi o simili con cavalli e cucina possibilmente recensita e produzione di vini...
se hai qualche posto da consigliarmi ben venga, se vuoi fare inutile polemica lascia stare.

comunque sei mister simpatia

Pac8

ok, scusa.. non sapevo che in un forum si potesse rispondere solo a domande dirette e rimanere attinente alla domanda... per la cronaca ti stavo consigliando di informarti sull'umbria, posto da togliere il fiato e cicina da toglierti la voglia di alzarti da tavola...
Certo, avrei dovuto saperlo che nessuno ti aveva parlato di bei posti dove fanno turismo enogastronomico e passeggiate inumbria, è colpa mia che non ho saputo usare la telepatia...

PokerFace

non serve la telepatia, basterebbe l'educazione.

Pac8


rhox

torniamo in argomento?

comunque in piemonte dipende dai posti e dai momenti.. nelle zone collinari tipo monferrato o langhe anche col caldo c'è un minimo di ventilazione e se non becchi i momenti di afa pazzeschi si sta comunque bene..
mentre mi hanno detto che ultimamente in toscana l'afa inizia a diventare pesante..

domanda hai anche pensato all'estero? quanti giorni?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Mario Biserni

Il mese di luglio e il mese di agosto sono i più adatti ad andare in passeggiata dopo un bel pranzo e una bella e gustosa bevuta di rosso o bianco corposo che accompagna dall'antipasto al secondo forse anche a base di selvaggina...
Io cercherei qualcosa oltre i 1000/1500 metri di altidudine.. l'aria è più fine... Si digerisce meglio....

Laura

In Toscana caschi sempre in piedi ma il periodo è terribile per uscire in passeggiata, sarebbe come offrirti in sacrificio a qualsiasi insetto nell'arco di un chilometro!
Se però vuoi delle info, io posso aiutarti per la zona tra Siena e Grosseto, niente mare, solo boschi e fiumi.

Mario Biserni

Anche dopo un fisco di chianti Ruffino o di Greve...e se ti danno un maremmano così tanto hai bevuto

Mario Biserni


cilla

e Val D'Aosta? Io sono appena tornata (ma abbiamo portato su i nostri cavalli), mangiato e bevuto benissimo e temperatura ottima! C'era un agriturismo con cavalli carino a Fenis, prova a dare un'occhiata su internet se ti va!

PokerFace

valle d'aosta sarebbe bellissimo...
tu ti sei trovata bene?


estero no, non ho il tempo materiale.
quest anno sto lavorando come un pazzo, non posso allontanarmi per troppi giorni. almeno fino ad ottobre non potrò fare vacanze serie, al massimo venerdì-domenica...