• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pesci fuor d'acqua

Aperto da Wild, Febbraio 17, 2016, 10:23:47 PM

« precedente - successivo »

BigDream

Wild, secondo me devi andare avanti per la tua strada senza badare alla gente a cui stai antipatica o altro. Solitamente la gente felice e soddisfatta della propria vita non ha né tempo né motivo di sparlare/criticare/preoccuparsi degli altri, quindi parti dal presupposto che, qualunque sia la causa della presunta antipatia nei tuoi confronti, le persone da cui parte questo sentimento sono insoddisfatte e di conseguenza cattive. Fortunatamente non tutti sono così, quindi abbi fede, troverai persone che ti sosterranno o comunque che non ti giudicheranno.

Non dire "D'ora in poi mi guarderò bene tanto dall'esprimere ambizioni riguardo al futuro, quanto dal raccontare il percorso che ho fatto a chi me lo chiede", perché dovresti vergognarti delle tue ambizioni o del tuo percorso? Dovresti invece andarne fiera e continuare a crederci e a parlarne! A me non sei sembrata affatto presuntuosa, semplicemente vuoi credere in quello che fai e in quello che vorresti fare (se non ci credi tu, come fai a realizzarlo?). Io ti stimo e sono con te ;)

Miky Estancia

Citazione

Nel topic in cui ho detto che mi piacerebbe recuperare razze italiane in futuro, Miky ha dato una panoramica più che esauriente delle capacità e delle competenze che bisogna avere e io ho risposto a questo che, se mai fossi riuscita ad acquisire tali capacità, sarei stata troppo anziana per metterle in pratica (o una roba del genere) e che mi sarei accontentata di trasmette a un paio di persone l'importanza di queste razze come patrimonio comune, non ho detto come, potenzialmente potrei farlo anche scrivendo, ad esempio, come a dire che so benissimo che è un sogno praticamente impossibile da realizzare, ma è qualcosa che mi appassiona e mi fa sentire bene in questo momento, quindi va bene così. Quando e se qualcosa comincerà a concretizzarsi vedrò cosa posso mettere assieme coi mattoncini che ho raccolto e solo allora avrò un'idea di cosa farò. 

Io sono nata con la passione per i cavalli e ho sempre avuto l'idea di farne una professione.
E ovviamente, sono stata presa per i fondelli abbondantemente per questa mia idea, da parenti, conoscenti e sconosciuti.
Ognuno aveva da darmi lezioni di vita (non richieste) per farmi "ragionare".
Ho comunque studiato, messo in atto i piani a e b e poi alla fine sono arrivata dove volevo io.
Certo, l'aspetto della meta è cambiato nel corso degli anni, ed è  la mia meta e non quella suggerita da altri.

Vivi la tua vita e traccia il tuo percorso, ascolta, guarda, impara, scegli, nessuno può sostituirsi a te nelle tue scelte o importi stili di vita che non sono il tuo  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

PokerFace

senza nessuna polemica...
miky ma tu ti sei accodata al mestiere di tuo marito...
cioè hai intrapreso questa strada che già era la sua...
è un pò diverso da essere da soli a costruirsi una professione....
davvero non è una critica però insomma non è la stessa cosa che fare da soli.
se io mi rimorchiavo la onassis 90 su 100 stavo a fare le stesse gare che sta a fare doda de miranda, per intenderci...
se mi sposavo la diniz più o meno saremmo insieme al global....
certo che se me sposo la postina, al massimo me fa fare un giro sur la motoretta delle poste italiane....

Miky Estancia

Poker, io non faccio il maniscalco  :laughter-485: :laughter-485:

Scherzi a parte, io ho avuto la fortuna di incontrare una persona competente, ben conosciuta e ben introdotta nel settore, che mi ha insegnato tantissime cose.
Tantissime altre le abbiamo apprese insieme, nuovi percorsi li abbiamo scritti insieme e altri li stiamo scrivendo ognuno per conto suo.
È indubbiamente una fortuna, ti facilita le cose senza ombra di dubbio, ma se avessi dato retta a chi mi scoraggiava, non avrei avuto niente di tutto questo.
Quando ero ragazzetta io, non c'erano le possibilità che ci sono ora e alle quali invece, ora, Wild può accedere. I miei manco si sognavano di pensare che il cavallo poteva essere una professione e ci sono arrivata tardi perché non sapevo COME e COSA fare...avevo delle idee ma si scontravano con la mentalità ristretta e le poche cose che ci sono qui.

Ora ci sono molte più possibilità,  più informazione, più possibilità di scelta; vuoi lavorare con i cavalli? Non esiste solo la professione di istruttore di s.o. o di cavaliere professionista e si può anche scegliere di non stare in Italia ma in altri paesi che offrano più possibilità o andarci per fare esperienza.
E se durante il percorso, si trova la persona giusta con cui costruire qualcosa in base alle stesse passioni, ben venga.

Rinascessi....mi farei spedire a frequentare il lycee agricol, indirizzo mascalcia, poi nelle vacanze, giù di stages au pair presso Imbert e company e poi una bella specializzazione in debardage e cocher de ville.... :love4:

Azzzz Poker, però ti facevo un gran figo e marpione...com'è che non ti sei rimorchiato la onassis?  :horse-cool:



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Idunas-Sanni

Wild, la cosa è facile e Kimi - mi sembra che era lei - l'ha già detto. Non parlare di cose personali e soprattutto non dei tuoi sogni e progetti. Sono i tuoi e basta. Vai per la tua strada e se ce la fai bene, se no almeno ce l'hai provato ma senza fare la brutta figura.

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)