• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Yeah!

Aperto da Aluna, Marzo 01, 2019, 11:48:30 PM

« precedente - successivo »

Aluna

Ciao a tutti, è bello vedere che esistono ancora forum attivi ^_^ quindi: complimenti a tutti!
a mio parere, i social non riescono ad avere la stessa funzione di dialogo (sarà che mi piace scrivere papiri interminabili?!  :icon_rolleyes:)

Or dunque, mi presento.
Sono una di quelle persone che da piccolina non ha potuto dedicarsi a ciò che le faceva brillare gli occhi (danza, pianoforte, equitazione, pattinaggio!) e ho dovuto seguire sport più tradizionali come il nuoto o pallavolo.
Così da adulta, quando cominci ad avere le tue finanze... ta-daaaah! E' il momento degli hobby più costosi e spacca-ossa del mondo, dal karate al pattinaggio.

E a 30 anni? Massì, mettiamoci ad imparare equitazione, giusto perché è uno di quegli sport facili facili che impari subito  :firuu:
Ma a me, piace imparare: che ci sia un'obiettivo, la costruzione di qualcosa, una sorta di adrenalina... (La zumba e il pilates non mi avranno mai!!!).

Ho cominciato a montare circa 1 anno fa e con vari stop (gamba in gesso per una stupida caduta non dovuta allo sport, maneggio chiuso)
Praticamente ho all'attivo 9 mesi di equitazione 1 o 2 volte la settimana quando le forze divine me lo consentono.
E per ora sono passata da "povero cavallo che mi hai sul groppone" a "dai che ci divertiamo assieme"  :love4:
naturalmente monto i cavalli della scuola e l'insegnante ci fa provare il galoppo... vedo che ci sono opinioni contrastanti su cosa imparare prima e quando, ma finalmente riesco a farmi una lezione alla pari con gli altri adulti che frequentano con me, o ad eseguire tutti gli esercizi che ci fa fare l'insegnante. Son piccole soddisfazioni...

Spero di farmi una cultura su questo forum e di trovare ispirazione per migliorare la tecnica (che per ora non esiste) ma soprattutto di capire meglio i compagni equini (perché e quando fanno qualcosa sono le domande che mi faccio più spesso).
Magari apro qualche topic in giro!

Il mio sogno? Un rettilineo lungo chilometri e un cavallo con cui correre al galoppo... niente gare, a me piacerebbe semplicemente provare quella sensazione di libertà ^_^

alex

Benvenuta!
Sì, anch'io trovo le discussioni sui social molto dispersive; in  teoria i forum, per quanto strumento "antico", dovrebbero consentire un approfondimento molto maggiore. D'altronde, anche l'equitazione è una pratica "antica"....

Oltre alle sezioni generali, questo forum ha una caratteristica particolare, per qualcuno è un difetto ma secondo me non lo è: la sezione ....Caro Diario.. , dove ciascuno annota, in un 3d, quello che vuole condividere delle sue esperienze con i cavalli, man mano che le cose succedono. Facci un pensiero!
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Aluna

Grazie alex :)
beh, ti assicuro che anche con sport più "nuovi" come il pattinaggio o la ginnastica artistica il forum funziona molto bene... ok, il primo ha qualche centinaio d'anni per gli olandesi, ma siamo ben lungi dalla tradizione dell'equitazione XD
A mio parere i forum vanno bene per parlare di qualsiasi cosa in modo approfondito, soprattutto perché si evitano messaggi con soli pollicioni o cuoricini! E sono un po' meno tendenti al flame gratuito...

Mi interessa la sezione che mi hai descritto, ma se clicco sul link mi esce "Si è verificato un errore! Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla."
Non vedo la sezione nemmeno nell'homepage  :dontknow:

Miky Estancia

Ciao e benvenuta  :occasion14:
Probabilmente devi scrivere un tot di post prima che ti venga consentito l'accesso alla sezione dei diari...quindi...datti da fare ! :blob9:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

#4
Miky ha ragione, me ne dimentico sempre.... ci vuole un minimo di post prima di poter accedere. Spetta che vedo se trovo il numero esatto, che non ricordo....

Trovato: 15 post. Non sono pochissimi ma neanche tanti. Sta scritto nel regolamento della sezione "Caro diario", ma se anche quella è inaccessibile..... 

Spetta che controllo se c'è anche nel forum "Regolamento"...

Si, nel forum "Regolamento" c'è un post sul regolamento di ogni sezione speciale, e anche della sezione Diario. Difficile da trovare per un nuovo arrivato.... ma la diufficoltà di trovare le cose, aimè, è tipica dei forum, nessun sistema di comunicazione è perfetto....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Aluna

Ahah va bene, se mi incoraggiate a postare, così sia... poi non venitemi a dire che faccio domande stupide o scrivo troppo!
Ve l'ho detto che sono nuova di questo mondo :firuu:

Richmond1981


Aluna

Grazie del benvenuto... a tutti :D

maya

Ciao Aluna benvenuta!
Di dove sei?
Ho letto i tuoi interventi,molto acuti ed obiettivi,cerca di rimanere nel forum se riesci😂😉

Aluna

Ciao Maya grazie!

Ahhaha farò del mio meglio! Mi state tutte simpatiche e ho molto da imparare da tutti voi.
Continuerò con le domande alla ricerca dell'ispirazione equestre!