• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ma a 40 anni si è giovani o vecchi?

Aperto da silvia, Maggio 10, 2012, 04:49:24 PM

« precedente - successivo »

rhox

Citazione da: silvia - Maggio 10, 2012, 05:07:59 PM
io non mi ci sento vecchia..assolutamente. e anzi forse è proprio questo il punto.
mi vesto ancora come una ragazzina. all star e jeans. magliette con i teschi e coda perenne. fortunatamente posso farlo anche in ufficio. ma a volte mi chiedo se a questa età non sia il caso di adeguare l'aspetto fisico all'età anagrafica per non passare come una patetica tardona.

ho due figli di 12 anni che parlano tutto in stra (stra-bello, stra-figo, stra-facile, stra-tutto) e oggi a pranzo Filippo mi ha detto che lui non ha bisogno di una sorella maggiore perchè ha già me.
Al momento mi ha fatto piacere questa cosa, ma poi ho pensato che forse non dovrebbe vedermi come una sorella maggiore e che se mi vede così è perchè io magari sto vivendo un modo di essere che non è consono......
sono seghe mentali vero?

dove lavoro io c'è una serie di quarantenni e oltre che sono pietose.
si tirano tutte e vogliono comportarsi come se avessero ancora 25 anni e volessero caricare qualche ragazzo in discoteca, ma sono rimaste a come si era a 25 anni ai loro tempi.. quindi risultano "ridicole" e fuori tempo.
non danno l'idea di essere giovani, ma giovanili.. ridicolmente giovanili. ce ne sono altre invece che si vestono come si sentono, sportive o tirate ma in modo sobrio e la differenza si vede
se porti bene il tuo abbigliamento perchè ti ci ritrovi non dai questa idea, anzi probabilmente se ti piace questo stile a vestirti in modo serio sarebbe fuori luogo e ti "ingesserebbe" più che altro..

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

madamen67

Silvia, sei perfetta le tue sono tutte seghe mentali, confermo
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Ho avuto una collega che a 41 si è sposata per la prima volta e ha avuto anche il suo primo figlio, senza particolari artifici. A me le cose sono cambiate quando ho capito che il secondo figlio non ero più in tempo a farlo, ma questo non succede a 40 anni ...magari a 45  ;D
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Laura

Ma che ci frega a  noi, abbiamo i cavalli a tenerci giovani!

MixRoyal

Citazione da: silvia - Maggio 10, 2012, 05:07:59 PM
io non mi ci sento vecchia..assolutamente. e anzi forse è proprio questo il punto.
mi vesto ancora come una ragazzina. all star e jeans. magliette con i teschi e coda perenne. fortunatamente posso farlo anche in ufficio. ma a volte mi chiedo se a questa età non sia il caso di adeguare l'aspetto fisico all'età anagrafica per non passare come una patetica tardona.

ho due figli di 12 anni che parlano tutto in stra (stra-bello, stra-figo, stra-facile, stra-tutto) e oggi a pranzo Filippo mi ha detto che lui non ha bisogno di una sorella maggiore perchè ha già me.
Al momento mi ha fatto piacere questa cosa, ma poi ho pensato che forse non dovrebbe vedermi come una sorella maggiore e che se mi vede così è perchè io magari sto vivendo un modo di essere che non è consono......
sono seghe mentali vero?

sono seghe mentali! PUNTO una brava madre si vede da altro!

sei una GRANDE! ti immaginavo proprio così! jeans e all star!  :blob9:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

old duck

Silvia, io ho già passato 50 ed il periodo più bello della mia vita (a parte la nascita di mia figlia a 34 anni) l'ho avuto proprio dai 40 ai 50. Ho comprato il Befano, ho trovato il vero amore, mi sono sposata per la II volta...ho vissuto intensamente ed ho avuto "ricchezze spirituali e materiali" che mai mi sarei sognata ai trenta e tantomeno ai 20. Insomma, mi sono realizzata pienamente come donna, madre e ho trovato finalmente la mia strada.
Stai cominciando un meraviglioso periodo. Godilo appieno perchè davvero merita.

Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

madamen67

Evviva per OLD DUCK!!!  :ImmO_smdh_01107375317: e per  tutti gli altri "anta" o quasi
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

cilla

Io ne ho 35...quando qualche ragazzino mi chiama "signora" mi giro per vedere se c'è una signora dietro di me!!  :laughter-485:

madamen67

 :laughter-485: ohmamma cilla, succede anche a me e ne ho 45!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

cilla

meno male, non sono l'unica allora!!!  :horse-wink:

silvia

Week end in beauty farm con il mio bellissimo marito....rilassatissima e innamorata. Se i 40 anni sono questi avrei voluto viverli prima! Grazie a tutte

madamen67

Week end meritatissimo dopo le fatiche del matrimonio  :) 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bambolik

da 0 a 10 anni non capisci nulla ed è bellssimo ma non lo sai...da 11 ai 20 credi di capire tutto e odi il mondo...dai 20 ai 30 capisci che a 20 non capivi una cippalippa e ti metti in discussione..a 40 circa finalmente sai chi sei e dove vai...come dire MENONO male ci sono arrivata a 40! Adesso viaaa! :blob3:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

silvia


madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio