• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Termini equestri veri inglisc

Aperto da lavy91, Aprile 23, 2014, 07:46:49 PM

« precedente - successivo »

lavy91

Altro topic molto easy, giusto per divertirsi un po'.
Potremmo raccogliere qui tutti gli annunci e simili con errori o parole inventate, giusto per sorridere un po' e, ovviamente, con le doute censure.  :horse-wink:

Inizio io, con il famosissimo morso "cifni" (ma non si chiamava "Chifney"?)
Dal sito di una selleria
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

nyna

In gergo ippico/ippodremesco il chifney è diventato il cifre


lavy91

Vogliamo parlare dell'erba medica che per alcuni in maneggio da me è diventata "erba America"?  :icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Bubba

E l' erba america vince!!! Super!!!

Pensa che nel mio dialetto si chiama " spagna"

lavy91

E il bello è che mi chiedevano "ma l'erba america si può dare ai cavalli?"
E io che pensavo "e che roba è questa?".  :laugh3:

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

Ma questo topic e' favoloso....ora mi scateno :occasion14:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

DivinityOfDarkness

Citazione da: lavy91 - Aprile 23, 2014, 07:46:49 PM

Inizio io, con il famosissimo morso "cifni" (ma non si chiamava "Chifney"?)


:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:  ommioddiooooo!!!! Cifni mi era nuovo, io mi ero limitata a vederlo chiamare "il Cif" , come il detergente!!!

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

io da bambina per anni sono stata convinta che ci fosse l' halckamorre
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

questi annunci sono su subito.it, non sono "veri inglisc"...son peggio  ???

1 -Salve. Scambio o vendo una sella americana. N3selle inglesi. +una sella per poni.Una sella . Egiziana. In piu,'. Un cavallino nero. Di 7 anni,completo di calessino. Scambierei CN un. Cavallo da passeggio. Ho fate voi delle proposte.GraZzie. A presto!!!!!!!!!! il prezzo e'. Trattabile

2-bellissima cavalla struttura magnifica carattere dolcissima buonissima adatta anche a chi non ha mai visto una sella, ha 8 anni,è alta 1,75 a garrese, con documenti e si chiama ambra il resto da vedere e provare vi aspetto. n.t io la vorrei vendere, o altrimenti cambiare o con cavalla di mio gradimento che sia buone come la mia . (MA ALLORA PERCHE LA VENDE??BOH?? :icon_neutral:)

3 - E PER LA SERIE ECCO A VOI IL DISCOUNT DEL CAVALLO....
Vendo cavalli di tutte le razze,haflinger,quarter paint appalosa arabi pony falabella gngloarabi ecc ecc sarde (SARDE?? MA CHE E' UN PESCIVENDOLO??) e tanto altro ancora
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Un tipo viene a casa nostra, chiede informazioni, Tony gli fa vedere come lavora Snoby e mentre gli fa fare il passo spagnolo quello dice: "miiiiii...pure il passo rrrromano fa!"  :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

nyna

Ah ma allora non sono l'unica che ha sentito del passo romano!!  :icon_eek: :icon_eek:
Anche il nostro Griccio lo fa, senza che glielo abbia insegnato nessuno  :icon_rolleyes:

bambolik

-- che poi sarebbe il saluto romano...qui si dice ancora "erba spagna" tra i vaccari vecchi che curano le mucche da Parmigiano..
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

lavy91

beh, erba spagna può starci... ma erba america ci vuole fantasia!
Come la famosa acacia che da "l'acacia" diventò "la CASCIA".
:icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

bambolik

haha povera acacia profumata e dai mille usi! bhe qui in tante scuderie i districante lo chiamano "sciuscin".. deformazione della marca nota..
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

milla

Ah beh allora non conoscete il cavallo che aveva un problema alle LINGUINE.
Ovvio no l'inguine era diventato le linguine. :horse-scared: