• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

#3990
Mentre poker scorazza di mutande cappellato, beccatevi il video di questo simpatico lallino:

https://www.youtube.com/watch?v=NKwyp0TlEe4

Lui fa, gli fanno fare levate e pesate, e lui risponde:
a'mbecille, ma che minchia vuoi!
DECIDITI !!!
Una volta vuoi che mi alzi a 45 gradi, un'altra a 30 gradi... allora mi alzo a candela che è meno faticoso e ti mando lietamente afareinculo


Come che sia, in ogni caso si butta indietro collo anterior, nespà ?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

si, vado fiero del mio cappello di mutanda.
per lo meno non mi abbiglio come sti quattro matusa "classici".

fiero di indossare gli stivali e la polo, asta la polo, siempre!!!!!

raffaele de martinis

#3992
Raccomandoti di prender quelle pulite, non sarebbe bello presentarti con quelle dell'ultimo scacozzo... ma dimmi, giusto per saper come immaginarti, usi slip, boxer o tanga?
Bianche e nero o fantasiose tipo capitan america, supermen, leopardate, tigrate... dicci dicci.  :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

se qualcuno monta a cavallo coi boxer è un eroe. o un pazzo. o un eunuco.

la mutanda Sloggi è sempre la migliore. Sloggi prima la togli meglio alloggi.

raffaele de martinis

Dopo aver appreso le irrinunciabili notizie sui particolari della biancheria intima cappellabile di poker, propongoVi un argomento serio cossa ne sapete della gamba "fasciante", della gamba "cadente", del ginocchio inchiavardato... o altro?

In particolar, nella monta uestern come di metton le jambe?
Su su orsù coraggio non vi magno mica....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

sissy

https://youtu.be/nM5Oth2w3sk questo video spiega come intendo io l'uso della gamba.
A me hanno insegnato a tenere il piede appoggiato sulla staffa a livello della parte più larga della pianta,con la "suola leggermente rivolta in fuori",cioè con un appoggio maggiore sul I dito ed il tallone (ovviamente) rivolto verso il basso.

Solo con questa posizione non si crea fastidio al cavallo,perchè la gamba rimane "fissa" nel senso che non "ballonzola" ad ogni falcata e non "gratta" il cavallo. Da questa posizione base si può passare ad una maggiore rotazione sul piano orizzontale della caviglia,a seconda della richiesta che vogliamo fare al cavallo (uso più preciso del tallone o dello sperone)

Se il piede rimane completamente parallelo al corpo del cavallo non ha un appoggio stabile e "salta" con i movimenti.


Inoltre si può portare il piede più avanti o indietro a seconda di richieste ancora più particolareggiate,però la posizione fondamentale,che mi viene insegnata e che trovo molto logica è quella del video.

C'è da dire anche che la posizione della gamba dipende un po' dalla sella, ma i principi sono gli stessi.


Se riesco posto delle foto tratte da un sito francese dove vengono illustrate le varie posizioni della gamba  rispetto al sottopancia è un sito che tratta proprio dell'"uso della gamba per condurre il cavallo",al fine di arrivare ad usare solo le gambe per indirizzarlo (un po' come viene insegnato a me) ed usando questi aiuti per comunicare con il cavallo si può ovviare in moltissimi casi a disturbarlo in bocca.

raffaele de martinis

Si va bé... tute sappiamo che le gambe devon esser fixe, ma hai la gamba fasciante, pinzante o cadente?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#3997
Fermo restando che io non faccio testo, perchè l'infima scuola bisiacca non è ancora onorata di manuali e di tomi, io propendo per la gamba "a straccio bagnato" dal ginocchio in giù, che sta nella staffa con quel minimo di peso che evita di perderla; la fissità in sella è data solo dal peso che gravita sulle chiappe e un po' sulle cosce; e non "stringo" nemmeno le cosce, in generale, a meno che senta la necessità di ancorarmi meglio momentaneamente alla sella. Essendo completamente rilassata, la gamba è completamente mobile. IL problema è che non so quasi che farne, visto che sono "cavalier senza speroni" con quel che segue. Mi raffiguro però di averli, e quindi tengo il piede parallelo al cavallo: punte in avanti, nè in fuori nè in dentro. Per farli cadere così, NON faccio niente a livello della gamba; ruoto all'interno un pochino l'intera coscia, con un movimento che parte dall'anca.

PS: l'infima sciuola bisiacca prevede che la gamba, essendo a straccio bagnato, ballonzoli un pochino. Io non me ne curo, Asia altrettanto.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

sissy

Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 15, 2017, 12:30:41 PM
Si va bé... tute sappiamo che le gambe devon esser fixe, ma hai la gamba fasciante, pinzante o cadente?

Se la gamba "é fissa " nel modo come descritto nel video,non può,in realtà essere molto "fasciante",ma  "naturalmente cadente".

sissy

Citazione da: alex - Luglio 15, 2017, 12:36:12 PM
Fermo restando che io non faccio testo, perchè l'infima scuola bisiacca non è ancora onorata di manuali e di tomi, io propendo per la gamba "a straccio bagnato" dal ginocchio in giù, che sta nella staffa con quel minimo di peso che evita di perderla; la fissità in sella è data solo dal peso che gravita sulle chiappe e un po' sulle cosce; e non "stringo" nemmeno le cosce, in generale, a meno che senta la necessità di ancorarmi meglio momentaneamente alla sella. Essendo completamente rilassata, la gamba è completamente mobile. IL problema è che non so quasi che farne, visto che sono "cavalier senza speroni" con quel che segue. Mi raffiguro però di averli, e quindi tengo il piede parallelo al cavallo: punte in avanti, nè in fuori nè in dentro. Per farli cadere così, NON faccio niente a livello della gamba; ruoto all'interno un pochino l'intera coscia, con un movimento che parte dall'anca.

PS: l'infima sciuola bisiacca prevede che la gamba, essendo a straccio bagnato, ballonzoli un pochino. Io non me ne curo, Asia altrettanto.


In realtà descrivi un po' la posizione del video che ho riportato,il peso non deve essere portato forzatamente sui talloni,se appoggi il piede sulla staffa come se tu "stessi in piedi",,cioè con le punte leggermente in fuori (appoggio sul I dito) ti ritrovi nnella posizione che crea fermezza al piede ed alla gamba,non facendoli sballottare avanti e inidetro al ritmo dell'andatura",cosa che disturba il cavallo,ma li tiene "fissi",però in grado di spostarsi all'occorrenza.
E' il contrario di "aggrapparsi" con i polpacci.

raffaele de martinis

#4000
Alex sembrerebbe un fasciante, Sissy come il solito è eucumenica.
Questi assetti son stati codificati nel corso dei secoli  e presentano vantaggi e svantaggi, così come lo stare "sopra" il lallo o "dietro" il lallo.

Honestamente son stato un cavaglier fasciante et sopra il lallo, troppo tardi ho scopeto i gauci e JDO... e ho capito di non aver capito una mazza.

SISSY RISPARMIACI... LE FOTO NO! PER FAVORE NO!
DEMOCRATICAMENTE LE CANCELLO..
.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Piuttosto di pentirti di come hai montato, pentiti di tutte le volte che hai sostenuto che era il modo giusto di montare.

Come va la traduzione? Dò un'occhiata ogni tanto, ma sapete, non conoscendo il francese, che posso fare?  :horse-wink:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

Io non saprei... Sicuramente se stringo lo faccio sotto il ginocchio. Metto anche le ginocchia solo davanti alla morte imminente... E mi salva.

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Luglio 15, 2017, 04:59:22 PM
Piuttosto di pentirti di come hai montato, pentiti di tutte le volte che hai sostenuto che era il modo giusto di montare.

Come va la traduzione? Dò un'occhiata ogni tanto, ma sapete, non conoscendo il francese, che posso fare?  :horse-wink:

Non è che quelo sia sbagliato, è che questo è differente, pù vicino al cavallaro che è in me.
La traduzion va molto bene, ho quasi raggiunto Sissy, presto inviterò te et gli altri a visionar la mia version...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

sissy

Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 15, 2017, 04:34:18 PM
Alex sembrerebbe un fasciante, Sissy come il solito è eucumenica.
Questi assetti son stati codificati nel corso dei secoli  e presentano vantaggi e svantaggi, così come lo stare "sopra" il lallo o "dietro" il lallo.

Honestamente son stato un cavaglier fasciante et sopra il lallo, troppo tardi ho scopeto i gauci e JDO... e ho capito di non aver capito una mazza.

SISSY RISPARMIACI... LE FOTO NO! PER FAVORE NO!
DEMOCRATICAMENTE LE CANCELLO..
.

Non avevo dubbi !immaginavo che le avresti cancellate,ma non importa,le posterò  altrove.Sono così  carine,molto esplicative!però,"ubi maior, minus cessat" e quindi non replico :occasion14: