• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

MSM

Aperto da Il teo mw, Maggio 29, 2012, 03:28:53 PM

« precedente - successivo »

Il teo mw

Io ne uso uno che fanno fare in selleria dove mi servo, si chiama MSM, la selleria è le Colombaie di casalmaggiore.
Per adesso mi piace, la cavalla è bella in forma e ha il pelo bello lucido.

Roy

riporto su il topic..

l ho letto che l MSM ha un azione di anti acido per la mucosa gastrica ed è quindi un coadiuvante  nei casi di ulcere etc..

non ero a conoscenza di questa cosa, avete esperienze in merito ?


DivinityOfDarkness

Su forum USA, paese in cui mi pare che l'attenzione per le ulcere gastriche equine sia superiore ad altri luoghi, ho letto di persone che consigliano l'uso del metilsulfonilmetano proprio come coda di trattamento dopo l'uso di farmaci veri e propri adatti all'uopo a base di Omeprazolo (tipo Gastrogard dlla Merial). Altri lo danno in via prvetiva perchè 'danni non ne fa'

Diversi articoli sull'uso dell'MSM su umani parla anche di proprietà come antiacido, ma non saprei dirti in che dosaggi e in che casi...

C'è anche chi sostiene di aver notato una drastica diminuzione del ticchio nel proprio cavallo nel periodo di assunzione dell'MSM, fornito magari per favorire la crescita dello zoccolo. Poichè una delle cause del tichio può esserel'ulcera...

Ma ti riferisco solo quanto ricordo d'aver letto caxxeggiando in giro..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Roy

Non frequento forum americani inerenti ai cavalli, se non è troppo sbatti mi lasceresti qualvhe link che leggi volentieri??!


Mi interessa molto questa cosa della riduzione del ticchio con l uso di MSM !!

Io sto dando un integratore anti acido che mi pare faccia bene , ma avevo intenzione di usare l MSM più avanti nel cambio di stagione .. Avrei peró dovuto interrompere l anti acido ( é pro gastro dell equine supreme) e mi scocciava ..
In questo modo potrei semplicemente dare l MSM viste le molteplici funzioni!


Ragiono ad alta voce  :chewyhorse:  :horse-smile:

Il teo mw

guarda sul MSM mi si sta aprendo un mondo, sembra una di quelle loziuoni del vecchio west, va bene per qualsiasi cosa!!!! ahahahahah