• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Assetto sul salto parabola discendente - HELP ME!

Aperto da ileniaS, Settembre 07, 2015, 03:32:30 PM

« precedente - successivo »

fede_nouchy

Una cosa che mi sembra che non ti abbia chiesto nessuno: in parabola e soprattutto in ricezione, le tue gambe vanno indietro o hai il peso bene sulle staffe?
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

ileniaS

Citazione da: fede_nouchy - Settembre 09, 2015, 12:14:12 AM
Una cosa che mi sembra che non ti abbia chiesto nessuno: in parabola e soprattutto in ricezione, le tue gambe vanno indietro o hai il peso bene sulle staffe?
Le gambe sono li non vanno indietro, in effetti guardando un video al rallenty noto che il piede in fase di ricezione viene un pochino su ma la gamba non si muove, segno evidente che non faccio scendere bene il ginocchio e di conseguenza non scarico tutto il peso sulle staffe..

fede_nouchy

Secondo me se riuscissi a mettere proprio bene il peso sulle staffe, potresti essere facilitata a tornare prima indietro. Mi spiego, se usi le staffe come appoggio del tuo peso,dovresti avere meno difficoltà a tirarti su diciamo perché sforzeresti meno gli addominali per portare avanti il bacino e di conseguenza indietro le spalle :horse-smile:
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

ileniaS

Citazione da: fede_nouchy - Settembre 09, 2015, 12:16:25 PM
Secondo me se riuscissi a mettere proprio bene il peso sulle staffe, potresti essere facilitata a tornare prima indietro. Mi spiego, se usi le staffe come appoggio del tuo peso,dovresti avere meno difficoltà a tirarti su diciamo perché sforzeresti meno gli addominali per portare avanti il bacino e di conseguenza indietro le spalle :horse-smile:
grazie mille salterò oggi e proverò a concentrarmi su tutto quello che ci siamo detti,  :horse-wink:

fede_nouchy

Se ti fa piacere poi facciamo sapere, è una discussion interessante :)
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...