• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Competere in paesi diversi da quello di appartenenza

Aperto da Merlini, Maggio 04, 2015, 09:28:24 AM

« precedente - successivo »

Merlini

Buongiorno a tutti, faccio salto ostacoli e spesso vedo nei nazionali in Lombardia e Piemonte la partecipazione di cavalieri stranieri (per lo più svizzeri o francesi).
Mi domandavo, come funziona quando un cavaliere straniero vuole competere in un altro paese? Deve iscriversi alla federazione del paese in questione o deve essere iscritto FEI?

E poi, sapete come funziona per gli italiani che volessero montare/competere all'estero?

alex

Bella domanda (anche se non mi riguarda per motivi che sapete), sono a un passo dal confine sloveno e non ho idea di come funziona.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

per gli internazionali serve sempre il passaporto FEI, per cavalli ed umani.
per quanto riguarda i cavalieri stranieri, non tesserati in Italia, che vogliono partecipare ad un naz A, c'è una apposita procedura sul sito della FISE grazie alla quale possono iscriversi alle gare (chiaramente c'è un coordinamento FEI  e FISE e federazioni varie nazionali per la disciplina delle autorizzazioni a montare e dunque per le gare che un cavaliere munito di autorizzazione a montare di tot livello può o non può saltare).

Merlini

Grazie della risposta :)
Era una curiosità che avevo da tempo