• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pattumiera.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2015, 03:23:39 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

x
Citazione da: Miky Estancia - Aprile 24, 2015, 01:42:12 PM
Citazione da: Alexis85 - Aprile 24, 2015, 12:42:42 PM
Citazione da: alex - Aprile 24, 2015, 11:41:12 AM
Qui si chiacchiera, ma stiamo dentro a una sezione in cui l'argomento principale è l'equitazione classica. Quanti, fra gli utenti di questo forum, sono stati in grado, in modo documentato, di preparare un cavallo (Oddo) e un allievo (Cimarosa) in modo da non sfigurare affatto in una serie di spettacoli di alta scuola, o di teatro con cavalli, Verona compresa? Pochi; a me viene in mente uno solo: Raffaele; facciano outing altri eventuali utenti se li ho dimenticati.

In più, per un insieme di fortuite combinazioni Raffaele è più che disponibile a parlare della sua esperienza e delle sue idee, purtroppo con il pippon limit,  :horse-wink:, rivolgendosi anche a curiosi incapaci come me.

Questo dovrebbe ampiamente bastare per perdonargli ogni cosa: anzi, per tenerlo caro; e per fare ogni sforzo per tenercelo caro e per convincere altri esperti, sensibili a certe "ruvidità", a prendere la cosa con filosofia.

Per quanto mi riguarda, l'equitazione mi interessa, anche se non la pratico. Esattamente come mi interessa il lavoro con i cavalli fuori dell'equitazione, in bosco, su strada, in campo, anche se non pratico queste attività.

Troppo facile montare solo cavalli facili e docili..... usiamo l'opportunità che ci fornisce Raffaele di montare un cavallo difficile:horse-wink:


Ma... alex scusa...come ti ho chiesto di trovarmi di qualcosa di documentato su shy boy (perchè oh.. io non seguo parelli perciò scusate se non conosco la storia) e tu non mi hai risposto, ho chiesto di farmi vedere questi "documenti" su oddo, su raffaele... ma nessuno me li ha mai fatti vedere. Un link di lui che lavora a cavallo, un qualcosa... niente. Su questo forum le foto non ci sono più. Voglio vedere LUI a cavallo, non i suoi allievi o i SUOI cavalli montati da altri. Chiedo molto che chi si pone come maestro mi MOSTRI oltre che a chiaccherare? non mi sembra di essere così pretenziosa............


o forse si?

Alexis85 quoto, fino a poco tempo fa, ero curiosa pure io di vedere, poi mi è passata.  :firuu:
Non me ne frega niente di vedere foto o video dopo aver letto certe chiacchiere.

Per andare a Verona, basta pagare, come per andare in tanti altri posti, non è che l'esser presenti in un posto ti laurea automaticamente campione.
Che i cavalli preparati da Raffaele, il suio allievi o lui stesso siano dei campioni o no, non lo so, non li ho mai visti e non mi interessa vederli: se uno si approccia in modo tanto dispregiativo nei confronti del prossimo, mi fa passare tutte le voglie di gettargli addosso anche solo mezza occhiata.

Alex, qui sembra quasi che sia una gara a chi piscia più lungo....i cavalli non si fanno a suon di pisciate, ma coi fatti. Se fai una cosa sei un fenomeno, se fai altro non vali uno sputo, se puoi documentare, se non puoi documentare...e che è,  la fiera dei fenomeni? Quello che molti fanno è  sul web, alla portata di tutti, e allora? Tanto come sempre ognuno capisce quel che vuole capire e vede quel che vuol vedere!
A me poi la competizione non mi interessa proprio, la lascio ai cavalieri da tastiera, e non mi interessa neanche genuflettermi di fronte all'esperienza di uno che ci puo' consigliare come montare cavalli difficili attraverso un monitor... :horse-wink:

il moderatore invita la gentile signora ad usare un linguaggio più adatto a noi ragasse, lasciamo ai cavallari queste espressioni da trivio. Grazie.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...