• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nonnismo in equitazione

Aperto da alex, Settembre 05, 2012, 08:51:20 AM

« precedente - successivo »

Nicola

Le mie più vive congratulazioni!
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

alex

Grazie "Fresco sposo"!  :occasion14:

Hai iniziato un percorso che chissà, potrebbe anche farti vivere la mia esperienza.... ma la vedo piuttosto lunga, come impresa. :-)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

...maaa, foto? Info? Aggiornamenti?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

Prossima tappa di cui vi informerò subito, vincendo il mio naturale riserbo, sarà la laurea del nuovo arrivato.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Un quasi sillogismo perchè inventato da me:
Tu sei molto riservato.
Le persone molto riservate non si iscrivono di solito ai forum (anche se tu l'hai fatto per un nobile scopo)
Se tu sei molto riservato non dovresti essere iscritto manco a 'sto forum qui

Aristotele si starà rigirando nella tomba, ma facci sapere qualcosa di più. Le foto dell'infante si postano giustamente con il consenso degli adulti, ma io alla sua laurea non so se ci arrivo visto che anche la MIA età avanza, non solo la sua!
La curiosità è donna, dicono.
Io sono una donna.
Io sono curiosa!  :laughter-485: :laughter-485:

E  buonanotte al secchio con dentro Aristotele!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

piciopacio

...il nonnismo in equitazione è sempre esistito, quasi sempre il nuovo arrivato in un gruppo consolidato è oggetto di lazzi e frizzi più o meno pesanti.

Cambiai residenza, cambia città, ovviamente portai con me il mio lallo e non passò molto tempo che conobbi degli indigeni anch'essi afficionados delllo lallo che mi invitarono ad una passeggiata domenicale.

Loro conoscevano il percorso e - sicuramente per mettermi alla prova - quando la strada di campagna cominciava a salire lanciarono i loro lalli ad un galoppo disperato, il mio lallo - insanguatissimo - la prese come un'offesa personale e si mise in competizione ma riuscii a tenerlo nelle ultime posizioni.

La salita finì, loro rallentarono, io passai davanti e cominciai a tirare, lo sterrato finì, rallentai ma non cessai di galoppare, mi seguì soltanto un cavaliere, gli chiesi se aveva problemi a continuare quell'andatura:  mi disse di no.

La strada asfaltata si mise in leggera discesa, rallentai il galoppo fino ad un grazioso canterino...ah dimenticavo, stavo davanti qualche decina di metri ma facevo in modo che i lalli degli inseguitori non ci perdessero di vista, dunque tiravano come pazzi per raggiungerci.

In una curva, caddero/scesero di sella in due o tre, ci fermammo e li vedemmo accamparsi per sistemarsi in qualche modo.

Avvicinarsi non era igienico, da lontano feci un gran segno di saluto e - il mio compagno ed io -  proseguimmo verso il paese.

Stranamente non mi invitarono più.  :firuu:

Laura

sì ma qui si parla di un tipo diverso di nonnismo! :firuu:

alex

Vero, ma a rigor di termini..... colpa mia che ho scritto un titolo volutamente fuorviante; riconosco che se uno vuole parlare del nonnismo classico non è affatto OT.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Laura

ecco, mi togli pure la soddisfazione di bacchettare piciopacio!! :'(

piciopacio

Il mio intervento era solo per sottolineare il simpatico giuoco di parole...e un fatto che esisteva/esiste.

alex

Citazione da: Laura - Settembre 17, 2012, 04:52:19 PM
ecco, mi togli pure la soddisfazione di bacchettare piciopacio!! :'(

PP va spronato, non bacchettato. Ad esempio, va spronato a spiegare i suoi trucchi di ammaestramento; ci ha fatto vedere il risultato, ci ha promesso "vi stupirò", ma poi nulla più. Pp, ritieniti spronato; da nonno a.... [censured for privacy]

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

piciopacio

La stupefazione - sulla quale mi ero veramente impegnato - era pronta: - il programma di mac fa le bizze e perde/cancella tutti i dati, ma in fondo era una sciocchezuola, sulle vere mirabolanze stiamo ancora lavorando.




nonnac

Citazione da: alex - Settembre 05, 2012, 08:51:20 AM
Che vi aspettate da un titolo 3d del genere?  :icon_rolleyes:

E' appositamente fuoviante.... semplicemente volevo farvi sapere che sono affetto da "nonnismo" ossia: sono diventato un neononno. :happy_birthday-736:

Quanti altri utenti sono affetti dalla stessa "malattia"? Potremmo fare un piccolo club....  :horse-smile:
:congrats:
Pfhuiii! Nonno da così poco?
Sono nonnaequitrasportata da tre anni e mezzo! E vista l'età di mio figlio potrei aver un/a nipote quasi da laurea!