• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

buona pasqua!!

Aperto da sofijacky, Aprile 20, 2014, 09:43:16 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Fanculo gli agnelli e i coniglietti !!

Perché non vi inc***ete alla vista di un cocktail di gamberi ? E i calamaretti fritti chi li difende ? Per sollazzare  il nostro palato alcune decine di queste imberbi creature vengono sagrificate senza pietà, fondiamo un comitato contro la barbara morte asfissia delle sardine, studiamo un sistema che sia più umano e dolce di macellazione pescifera  !!

Ve ne approfittate che gli sgombri, le sogliole e compagnucci non parlano, non urlano, non piangono...vi immaginate le urla di dolore, di paura, di strazio che provengono da una paranza durante una battuta di pesca?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

ma si Raffaele, è ovvio che anche i pesci non se la passano molto bene.

una volta, scusate siamo stra-OT ma ormai vado, ho acquistato delle cicale (o pannocchie) per farci la pasta. che sono buonissime eh.
quando le ho messe nella padella, mamma mia che ricordo tremendo!!, mi son resa conto che erano ancora vive. non ci posso pensare.

purtroppo non sono capace ancora di diventare vegetariana, ma quando ci penso mi viene l'ansia... e cerco almeno di evitare la carne e il pesce a produzione industriale.. poracci.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

sofijacky

un volta io ero al mare e ho visto un pescatore tirar su un pesce che si contorceva era terribile. avrei tanto voluto urlargli contro di tutto  :vfncl: oppure le astici che le cuociono vive. non posso pensarci :horse-scared:
quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!

Winter Mirage

A costo di sembrare una mierda... io non sono affatto religiosa... ma siccome a pasqua gli zii fanno la grigliata... pancia mia fatti capanna!!
:yeeee:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

sofijacky

quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!

raffaele de martinis

A proposito di religiosità: per un indiano la vacca e sacra, un ebreo non ingurgiterebbe un batterio neanche sotto tortura, un mussulmano non sa cosa si perde non mangiando il prossiutto di San Daniele, per contro i cinesi si pappano grassi cucciolotti di sanbernarda, i tailandesi si mangiano serpenti e li scuoiano vivi, in Messico è una specialità la tortilla alle cimici verdi vive, in Liguria era una spezialitat (e forse lo è ancora) il musciame, carne di delfino opportunamente preparata, traslassio gli animala da pellizzia e quelli da exerimenta sciscientifici dove la crudeltà umana da lo meglio di se !.

Dunque non state a scassare i cabasisi con gli agnellini, i coniglietti, i polledrini e le asinella...cosa c'entra tutto questo con le augurie di pascua solo Iddio lo sa !!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

sofijacky

quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!

Kimimela

Basta pero' perche tra un po siamo a ferragosto.... :benedizione:
Raffaele per me non hai ragione, sei semplicemente un provocatore
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

sofijacky

comunque secondo me bisognerebbe essere vegetariani punto e fine. si può vivere anche senza carne no?!?
quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!

raffaele de martinis

Io facevo gli anguri di Pascua selettivi, qualcuno ha messo in mezzo la tarantella degli agnelli che ci spacca i cabasisi ad ogni pasqua, ma nessuno si ricorda dei poveri tacchini e dei capitoni a Natale e dei "petti di pollo" che mangiamo tutti i giorni.

Chi ama i lalli dovrebbe apprezzare la carne di cavallo, certo non del suo, sostenere il consumo di carne di cavallo significa sostenere la specie lallina nel suo complesso, ma questo - a qualcuno - può sembrare una provocazione.




... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

sofijacky

quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!

Luna di Primavera

Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 23, 2014, 10:08:15 PM
Chi ama i lalli dovrebbe apprezzare la carne di cavallo, certo non del suo, sostenere il consumo di carne di cavallo significa sostenere la specie lallina nel suo complesso, ma questo - a qualcuno - può sembrare una provocazione.

beh nì Raffaele, capisco cosa intendi e tuttavia molti amano i cani ma non è il consumo di carne di cane a sostenere la specie canina.
diciamo che l'essere umano ha processi mentali un tantino contorti, e applica molti pesi e molte misure nelle sue scelte (anche alimentari  :mrgreen: )
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 23, 2014, 10:08:15 PM
Chi ama i lalli dovrebbe apprezzare la carne di cavallo, certo non del suo, sostenere il consumo di carne di cavallo significa sostenere la specie lallina nel suo complesso, ma questo - a qualcuno - può sembrare una provocazione.
Ma qui siamo alla follia pura.....osignur..... :bbianca: :bbianca:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

sofijacky

comunque se da "buona pasqua!" si arriva ai processi mentali dell essere umano, andiamo bene> :chewyhorse:
quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!