• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le domande e le situazioni "stupide"

Aperto da Miky Estancia, Gennaio 22, 2019, 10:43:26 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Quel che si è interrotto, si può riprendere....aspettiamo il tuo racconto nala  :occasion14:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Intanto che aspettiamo il racconto di nala....

Durante una visita ad un parco che ospita, tra le altre cose, un allevamento di tpr, una coppia di una certa età nota nei paddok in lontananza dei cavalli sauri, alcuni con coda e criniera bionde....il marito, felicissimo "guarda guarda quanti avelignesi". Un addetto ai lavori risponde "guardi che sono tpr". E il tipo, non convinto, continua "è sicuro? Perché io li avevo gli avelignesi,  so come sono fatti". Prima che l'addetto ai lavori potesse rispondere, la moglie tira una gomitata al marito e gli porge gli occhiali da vista...."oh, è  vero, mi scusi.."  :laughter-485: :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

nala

Eccomi. Dunque,ero novellina, ai miei inizi in un maneggio dove si pratica salto ostacoli.  Stavo affrontando un percorsino con circa  5, 6 ostacolini quando in prossimità del primo  l'istruttore mi urla "alza la testa!" Io allungo un pochino il collo e alzo il mento.
In prossimità del secondo " alza la testaaa" ed io mi ergo un pochino di più col collo e alzo ancora il mento. Al terzo lo stesso, urla " alza la testaaaaaaaaaaa" ed io che guardavo un pezzino di cielo in più. Così in prossimità di ogni ostacolo fino all'ultimo dove urla sgolandosi " ma vuoi alzate la testa a sto cavallo?!" .
" ahhh, al cavallo!"  :icon_eek: rispondo cretina. Mi sarò allungata il collo di 20 cm per alzare il più possibile la testa che manco uno struzzo. Ho terminato tra gli sghignazzi generali. 

Invece un aneddoto del maneggio attuale, proprio poco tempo fa. Vado al prato a prendere un cavallo, non il mio ma il cavallo di un ragazzo del maneggio che arriva al galoppo se si fischia, anche male, ma si fionda ovunque si trovi. Siccome è una cosa fighissima e funziona pure con me che non so fischiare bene,  a volte mi offro di andare a prenderlo io. Si avvicina una donna e mi fa " posso guardare ?" ed io " certo, ma devo solo prendere il cavallo". Insomma fischio,  il cavallo si lancia al galoppo verso d me, si blocca a distanza, io mi avvicino lo incapezzo e la signora mi fa " scusi ma non fanno come i cani?" ed io " ossia?" e lei " quando sono contenti di vedere i padroni gli saltano addosso".  :icon_eek:
Eh si, in genere lo fanno e poi si siedono scondinzolando sopra la nostra poltiglia...  :ciao:

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Beh vabbè allora da noi capitò una signora che, alla fine della lezione, al fatidico "redini sul collo" si mise le redini attorno al SUO collo.
Invece nel posto dove sono ora, mentre stavo preparando la mia cavalla, si avvicinano due signori dal marcato accento siciliano, forse erano in vacanza, non so. Uno dei due spiega all'altro: "vedi Peppino, questo è uno stallone irlandese" indicando la mia cavalla.
Io zitta continuo a sellare.
"Vero Signo' che è stallone irlandese, ce lo dica lei a Peppino"
"Veramente è una  femmina Hannover"
EH?  :icon_eek:
E' una femmina di razza Hannover, non irlandese
Silenzio poi l'omino si illumina e fa: " Ahhhhh germanica è"
Ecco sì bravo è una cavalla germanica.
Dopo di che hanno proseguito il giro soddisfatti. :icon_rolleyes:

nala

Ah ah ah la signora con le redini sul collo ...SUO  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

nala

Ne ho un'altra simile a Milla! Poco tempo fa, ero in sella al rientro da una passeggiata. Mi ferma un tizio e mi fa "complimenti, bellissimo cavallo. Posso accarezzarlo?"
" certo" e lui " che razza è ?"
" è un maremmano". E il tizio guardandolo ammirato " ahhh, un bell'abbruzzese!"  :horse-scared:
:laughter-485: :laughter-485:


Miky Estancia

#37
Alza la testa di nala mi ha riportata indietro nel tempo di oltre 20 anni...
Ero in maneggio e una mia amica aveva piacere che la accompagnassi in concorso, poiché il suo stallone, con me a terra, stava bravo (  :firuu: ).
Erano i suoi primi concorsi fuori casa e si era comprata tutto il corredo nuovo...stivali, giacca, pantaloni....cap...

In campo prova il cavallo un bijou...tranquillo come una pasqua.
Entra in campo gara, suona la campanella e il cavallo parte a razzo....si mette a tirare da bestia, lei non riesce a rallentarlo, a malapena riesce a dare la direzione....e in tutto questo can can, o aveva regolato male il cinturino del cap o era di misura sbagliata, fatto sta che dopo il primo salto il cap le finisce sugli occhi e lei, che assolutamente non poteva staccare le mani dalle redini, visto che il  cavallo dopo ogni ricezione ripartiva a razzo con sgroppatina annessa, ha fatto tutto il percorso steccando con la testa per cercare di rimandare indietro il cap e vedere dove andava  :laughter-485:

Non mi ricordo se fece netto, comunque fu veramente molto brava a gestire la situazione.

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

nala

Scusate, l'ultima. Sempre nell'attuale maneggio. Arriva un ragazzo presentandosi come grande cavallerizzo e conoscitore di cavalli. Si propone di aiutare a montare cavalli e parla solo lui per 40 minuti. Ad un certo punto il mio istruttore gli fa " va bene, per me puoi iniziare anche ora. Se vai in selleria, accanto alle testiere trovi gli sgnaps. Prendine uno intanto e io vedo chi puoi montare"
Il ragazzo si è diretto in selleria come un soldato  :o, ci mancava il signorsisignore.Quel giorno ha vagato per il maneggio come un matto chiedendo a chiunque se avesse visto gli sgnaps.
Della serie , ma non eri un esperto cavallerizzo?

nala

Ah ah ah Micky,  immagino la scena della tua amica  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Angeletta85

Beh in lezione, ragazzina principiante 14anni, ho spiegato le transizioni a cosa servono, cosa sono ecc ecc tutto bene...
Due giorni dopo torna a montare e gliele faccio fare e poi le chiedo cosa era quello che stava facendo... Mi risponde "la transumanza".... È rimasta nella storia :horse-cool: :horse-cool:
...è impossibile solo se credi che lo sia...


Ungarina

Una scenetta divertente, ancora oggi ne ridiamo insieme, è successa anni fa a questa mia amica, si stava avvicinando al salto, l'istruttore urla il classico "aspettaaa" per non farla precedere e lei si ferma, lo guarda e chiede: "cosa c'è?"
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

A proposito di domande stupide: Cosa sono gli SgNAPS? :horse-embarrassed: