• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

E quattro: la firma..

Aperto da Sachiko.88, Settembre 22, 2012, 02:03:39 PM

« precedente - successivo »

Sachiko.88

Dati i tre topic del "conosciamoci meglio": del Nickname , dell'avatar e del testo personale.. Ho pensato che fosse carino anche parlare delle nostre firme.. =)

La mia l'ho aggiunta di recente:

E anche se fosse solo finzione
solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare
se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

E' una parte del testo di una canzone di Bennato, "ma che sarà", che ho ascoltato in questo periodo per caso e che in qualche modo mi ha motivato molto, perchè sembrava scritta apposta..

E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

DivinityOfDarkness

La firma... oddio, non c'ho manco quella.... :icon_axe: ..metterò qualcosa tipo "su un cammello o su un cavallo, stare in sella è sempre bello" ... o forse è più adatto a Mio?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

#2
La conseguenza di questa "tetralogia" è che ho cancellato sia la mia firma, che il mio testo personale....  :horse-wink:
Inoltre vedo che sia gli applausi, che gli smite stanno crescendo troppo in fretta per i miei gusti; avrei preferito un profilo meno "esposto". Conclusione: sono un utente che non passa inosservato ma che divide; meglio ridimensionare molto la mia attività, e alleggerirla parecchio dei suoi elementi più forti, che alimentano controversie.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Angeletta85

mah alex perchè tirarsi indietro... ci sarà semrpe qualcuno pronto a criticare...non possiamo essere tutti d accordo sempre e kmq... pero ognuno deve essere se stesso e portare sempre avanti le proprie idee....

poi oh fingere è più facile si.

la mia firma, beh alice nel paese delle meraviglie!!! :love4:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Winter Mirage

Mannò, Alex, è tutto un gioco...

La mia firma è la frase che ho scritta sui sottosella, sul bauletto e praticamente su ogni possibile attrezzatura equestre adatta ad essere pennellata...  :horse-embarrassed:

E' una frase di Cicerone la cui traduzione è più o meno: La pratica costante (diretta in un'unica direzione) supera l'ingegno ed il talento.
Mi è cara, perchè con i cavalli io non ho il benchè minimo talento... anzi: ho sempre fatto il doppio della fatica rispetto agli altri a capire, a mettere in pratica istruzioni anche banali. Dove tutti arrivano in sei mesi, a me ci vanno due anni.
Ma va detta una cosa... se l'80% della gente che va a cavallo smette dopo i vent'anni, o monta per 5/6 anni e poi la pianta... ecco... è vero che io sono lenta... ma pianino pianino arrivo a superarli per il solo fatto che non ho gettato la spugna.

Adesso a volte (di rado  :horse-wink:) mi capita di sentire a bordocampo i principianti adulti che borbottano "Non lo so... magari quando scende chiedi alla ragazza della frisona, che lei sa..."
O i passanti che mi vedono in sella per cinque minuti (casualmente di puro accordo tra me e Mu) e annuiscono come se fossero davanti ad un cavaliere serio...
Signur... :icon_eek:

La mia sensibilità resta quella schifosa di sempre... e faccio sempre una grandissima fatica ad imparare cose nuove... e se a volte, per puro sbaglio, posso sembrare un cavaliere esperto, beh, è solo perchè vado per i 17 anni in sella ed in tutto questo tempo, anche se non ho migliorato le mie qualità di base, certamente ho immagazzinato un pochino di esperienza.
Insomma: continuo a non avere talento, ma la mia costanza, passione, fiducia e speranza in futuro sempre migliore resta la stessa di quando mi hanno messa in sella la prima volta.


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Certo che alex e PP siete utenti che si impermalosiscono di nulla eh?
Quello che per dei sondaggi dice bye bye, stare qui è stato tutto tempo perso
Tu che per una tetralogia decidi di ridimensionare la tua partecipazione...mah...  :horse-scared:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

planetadmin

Citazione da: alex - Settembre 22, 2012, 02:56:01 PM
La conseguenza di questa "tetralogia" è che ho cancellato sia la mia firma, che il mio testo personale....  :horse-wink:
Inoltre vedo che sia gli applausi, che gli smite stanno crescendo troppo in fretta per i miei gusti; avrei preferito un profilo meno "esposto". Conclusione: sono un utente che non passa inosservato ma che divide; meglio ridimensionare molto la mia attività, e alleggerirla parecchio dei suoi elementi più forti, che alimentano controversie.

Caro alex, credo sinceramente che il concetto di community e condivisione che tanto cerchiamo ne esca molto falsato, vedo apparire troppo spesso questo termine "divisione" ci sarebbe un discorso lungo da fare, magari in separata sede.
Dal 28.8 ad oggi niente è nato senza confronto.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

Miky Estancia

La traduzione della mia firma è pressapoco questa: non darmi nient'altro cavallo, col tempo, che danzare al mio solo pensiero.

Non importa cosa facciamo insieme, che sia lavoro o sport o divertimento, quello che conta è essere una cosa sola.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

DivinityOfDarkness

Specifico: 28.8 NON è il 28 agosto, ma la velocità di connessione in un certo periodo della preistoria internettiana, quando il 56K era un miraggio e quando ancora ci si collegava coi modem e si pagava a scatti.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

Citazione da: DivinityOfDarkness - Settembre 23, 2012, 01:56:26 AM
Certo che alex e PP siete utenti che si impermalosiscono di nulla eh?
Quello che per dei sondaggi dice bye bye, stare qui è stato tutto tempo perso
Tu che per una tetralogia decidi di ridimensionare la tua partecipazione...mah...  :horse-scared:

:horse-wink:

La "tetralogia", unita al punteggio di gradimento/sgradimento, mi ha solo fatto riflettere sull'immagine di me che dò in questo forum; in particolare, testo personale e firma erano, ragionandoci, un po' da smargiasso, e il punteggio pure. Diciamo che ho "colto il feedback", nulla di tale. Cancellando testo e firma ho iniziato il ridimensionamento. Sempre buona cosa, quando uno si ridimensiona....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Pac8

...e quattro... non c'ho manco la firma... praticamente di tutta la tetralogia c'ho solo il nick name...
nasco ridimensionato....

mio

Citazione da: DivinityOfDarkness - Settembre 22, 2012, 02:40:20 PM
La firma... oddio, non c'ho manco quella.... :icon_axe: ..metterò qualcosa tipo "su un cammello o su un cavallo, stare in sella è sempre bello" ... o forse è più adatto a Mio?

...posto un posto così, solo per far notare che ora c'ho una firma anch'io... :firuu:
Oh, una fatica a partorir 'sta firma che non potete immaginare!!! :dontknow:
"su un cavallo o su un cammello, stare in sella è sempre bello"