• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cani&Co.

Aperto da Arizona98, Novembre 02, 2013, 09:18:22 PM

« precedente - successivo »

Lux

Citazione da: Arizona98 - Novembre 03, 2013, 09:58:08 PM

Mimetta ha degli occhi meravigliosi!! *_* Simpatici pure i porcellini

Mimetta è una pestifera!!!
Bello il boxer bianco!!! i molossidi sono tutti coccolosi e... appiccicosi!!!! Anche Charlie è così??

Arizona98

Citazione da: Lux - Novembre 03, 2013, 10:00:42 PM
Citazione da: Arizona98 - Novembre 03, 2013, 09:58:08 PM

Mimetta ha degli occhi meravigliosi!! *_* Simpatici pure i porcellini

Mimetta è una pestifera!!!
Bello il boxer bianco!!! i molossidi sono tutti coccolosi e... appiccicosi!!!! Anche Charlie è così??

Eeheh a chi lo dici!!!  :P Quest'estate non avendo una pallina a disposizione,ho lanciato lungo il balcone una bottiglia schiacciata d'acqua e da li' scopri' la sua nuova passione!!  :horse-scared: Appena sente il rumore di una bottiglia ''galoppa'' e ''salta'' come una molla! Ha imparato addirittura dove mia zia butta le bottiglie di plastica e prende il sacco della plastica per ispezionarlo ahahah  :cheesy2:
Hermes - Ombrha

Arizona98

Questo è il mitico caro Rolly,il cane dei miei zii (i ''genitori'' di Charlie);purtroppo nel 2010 ci ha lasciati,aveva 11 anni

Io e Rolly,agosto 2003



Agosto 2003  :horse-cool:



Qui più o meno doveva essere tra il 2007/2008



Hermes - Ombrha

Horsenatter

Bellissimi tutti i vostri pelosi, Lavy le tue foto con Rolly sono bellissime, che coppia strepitosa.  :pollicesu:
Keep calm and riding
ANDREA

Arizona98

Citazione da: Horsenatter - Novembre 04, 2013, 10:53:48 PM
Bellissimi tutti i vostri pelosi, Lavy le tue foto con Rolly sono bellissime, che coppia strepitosa.  :pollicesu:
Grazie  :pollicesu: Era un gran bel cagnone!!!
Hermes - Ombrha

cilla

Rispolvero questo topic canino! Ho recentemente perso il mio Gigi, aveva 18 anni ed ha lasciato un vuoto enorme. Nel girare sul web mi sono imbattuta ed ho contattato una associazione rescue di levrieri e mi hanno proposto alcuni greyhound in adozione. Abbiamo una femmina di cane da pastore di nove anni che ora ha perso il suo compagno e in più siamo già abituati ad avere due cani... :horse-wink:questi greyhound mi piacciono molto ma è una razza che non conosco personalmente, qualcuno ha esperienze dirette che mi vuole raccontare?

Winter Mirage

Inatnto, mi spiace tantissimo per il tuo cane.
So come ci si sente... e mi spiace davvero.


Sono cani grandiosi.
Hanno bisogno di fare tanta attività fisica, una vita attiva, in compagnia, in allegria.
Ci va un pelo di attenzione alla dieta, ma niente di oltremodo impegnativo.
Sono intelligentissimi, affettuosi e di una lealtà commovente.

Personalmente li adoro.

C'è solo un problemino... che spesso le associazioni che li ripescano sono formate da imbecilli assurdi.
Ho una meticcia mezza salciccia e mezzo maltese che viene da una di quelle...
Te li danno "alla cieca"... ma anche in senso veterinario... si sbagliano sul sesso (credi di prendere una femmina e ti arriva un maschietto), non hanno idea della loro anamnesi (ti dicono che sono sterilizzati e non lo sono, o viceversa), ti dicono che sono di una certa età (ma non ne hanno la più pallida idea e tirano del tutto a casaccio) e poi, cosa più tremenda di tutte, ti dicono che sono sani e controllati, con libretto e passaporto... e poi ri arriva un passaporto rilasciato il giorno preciso in cui tu hai firmato l'adozione, con un solo vaccino ed quando ti arriva il cane tu lo fai controllare e scopri che ha una lesmaniosi della madonna.

Posso dirti una cosa?
Di tutto cuore?
Da una che ha sempre pescato i suoi cani nei canili e che per una volta ha deciso di rivolgersi ad un'associazione per fare "una cosa PIU' buona"?
...lascia perdere.

Ma senza pensarci.
Vai in canile, piuttosto girati tutti quelli che hai nei dintorni... ma lascia stare le associazioni abbraccialberi e salvanimali.

...o sono della serietà, per intenderci, della relieved Horses... che hanno un soggetto in mano, lo toccano, te lo fanno toccare e poi ti dicono... beh, le cose stanno così...
Ma se ti offrono di salvare un cane che arriva dal meridione o dalle perreras, o dai rifugi in irlanda e loro stessi ti contano vita morte e miracoli di 'sta bestia che non hanno mai visto e di cui possiedono solo una foto... scappa solo via.


Non si può descrivere il panico e l'ansia che ho passato quando è arrivata Ariane e mi sono resa conto che questa gente che si autodefinisce "angeli dei cani" si erano inventati di tutto e di più... giuda, perfino la dimensione... me l'hanno data come una taglia media ed è alta quindici centimetri da terra... con il pelo!
(non che abbia importanza... ma mi spiego il totale livello di cretineria da parte loro? Soprattutto visto che io gli ho detto testuali parole: "mi serve una femmina perchè il cane che ho già non sopporta i maschietti... poi datemi solo quella che non vuole nessuno" e hanno di fatto ammesso che Ariane non l'aveva voluta nessuno e che rischiava la soppressione nel giro di giorni. Dico... ok... la prendo, no problema. Non mi frega se è bianca, rossa, verde o a pallini, alta come una giraffa o tappa come sorcio... ma proprio perchè ti sto dicendo che non mi interessa, perchè diavolo mi devi mentire così ? ? ? )

E poi... corri in clinica, fai fare gli esami... incrocia le dita... mi hanno poi detto che 1 su 10 risulta negativa, gli altri sono comunque condannati dalle malattie che hanno preso nei rifugi o per strada.
Botta di fondello, lei era quell'una su dieci che aveva solo gravi scompensi ematici, fortunatamente curabili con un buon vet.
Mi domando gli altri...


Nononononononono... bruttissima esperienza... mai più.
Ci sono tanti cani che hanno ugualmente bisogno e che stanno alla porta di casa... mai più che faccio una cosa così cretina.

I 3/4 dei miei cani, per ben vent'anni, sono arrivati da qui, dalla sezione di Torino.

http://www.legadelcane.org/provincia-di-torino/

La consiglio a tutti.
Gestita da gente seria, perennemente sovraffollata, sede dove portano i cani sequestrati dalla protezione animali... non ti chiedono un solo euro, niente di niente... se gli porti via una bestia gli fai un favore e ne sono perfettamente consapevoli (e tu gli molli 200€ perchè siccome ragionano così, se lo meritano...  :love4:). Ti danno un cane sano (o con problemi di salute, ma che ti specificano chiaramente)...

Stanno di fianco, muro contro muro, al canile municipale di Torino...
Ora... la Lega è un campo pieno di gabbioni... non è bello nemmeno un po'... ma sono tutti con tre lati chiusi ed uno aperto,  tanti hanno dentro piante, tutti hanno cucce e ciotole per tutti i cani che ci vivono, tutti hanno un tetto, tutti hanno dei ripari, le gabbie sono alte come minimo due metri e hanno una superficie quantomeno decorosa che viene lavata quotidianamente, anche se alla spiccia.
Il canile affianco è un mattatoio. Le gabbie sono poco più grandi di una portantina, alte mezzo metro da terra o poco più. I cani non sanno come girarsi. Al chiuso, quasi al buio, in un capannone triste e puzzolente.
Ogni volta che qualcuno porta via un cane dalla lega, loro bussano alla porta accanto e ne portano via uno al canile municipale.

A ben vedere, basta il canile del paese per fare una cosa buona, non serve andare per associazioni che te la menano con storie strappalacrime...
Anche perchè ne salvi uno là (spendendoci sopra quattrini a non finire e tremando di paura per le analisi) e poi ne abbattono uno di qua, nella tua stessa città, magari...

...e lo dico io che ho appena finito di fare sta boiata e che giuro che non rifarò mai più...
(di cui non mi pento solo perchè non ci si può pentire di questo... nemmeno se questo è una cagnetta anziana, diffidente, sorda come una campana, cieca come una talpa e vagamente tonta... ma che è un amore... e che, sa l'universo come, ha scampato malattie e infezioni... e che dopotutto meritava un'occasione per vivere un po' in santa pace)






Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

cilla

Grazie Winter...cavolo mi hai spaventata! La persona di questa associazione con cui ho parlato mi è sembrata molto competente, mi ha fatto un sacco di domande su come/dove avrebbe vissuto il cane, su che tipo di vita facciamo ed ha scartato alcuni soggetti che secondo loro non erano adatti (o al nostro stile di vita o alla convivenza con la nostra cagnetta) tra cui quello per cui avevo chiamato, che mi ha detto essere molto difficile e che daranno solo a qualcuno della loro zona di modo da poterlo aiutare con la gestione.

A me la brutta esperienza (brutta tra parentesi, con il cane che mi ci è uscito la rifarei milioni di volte...) è capitata con il canile, dove mi hanno affibbiato una canina giovane e sana (e ok) ma traumatizzata pesantemente e mai socializzata con le persone, con cui ho dovuto lavorare circa un anno prima di avere un cane "normale"...Loro non mi avevano detto niente di tutto ciò, me l'hanno messa in macchina e ciao ciao!

Mi conforta il quadro dei levrieri che mi hai dipinto, io non li conosco affatto ma dalle foto hanno degli occhioni dolcissimi. Come dici tu mi hanno garantito che sono sterilizzati vaccinati e testati per filaria e leishmania, l'unica cosa che consigliano è di fare subito il test della giarda perchè in canile è facile che la prendano...mah ...per ora devo scegliere un cane che mi piace tra la rosa che mi hanno proposto (con buon senso mi pare, ad esempio mi dicono che un greyhound è più indipendente di un galgo spagnolo e visto che dovrà stare un po' di ore al giorno da solo (...tocca lavurà...), o meglio con l'altro cane, è più indicato. Allo stesso modo mi hanno proposto dei maschi non dominati da affiancare alla mia canetta (mi hanno anche chiesto che taglia è, perchè gli ex racer tendono ad inseguire in malo modo i cani di taglia piccola)...insomma tutte cose di senso...

Poi dovrebbero fare un sopralluogo a casa per testare l'idoneità del luogo e se sembriamo gente a posto e poi consegnano il cagnone

Laura

Secondo me ci vuole un mix di fortuna e senso del rischio a prendere cani nelle associazioni, un po' meno se lo prendi dal canile dove puoi vedere e conoscere il cane di persona.
Detto questo se hai già esperienza e ti piace l'idea di metterti in gioco, trovo che non ci sia niente di impossibile!

cilla

Grazie Laura! Mi piace il tipo di cane, sono incuriosita perchè non lo conosco. Devo dire a loro merito che l'associazione, in caso di incompatibilità con il soggetto, si dichiara disponibile a riprenderlo, anche questo mi è sembrato serio da parte loro. Poi...come mi disse la comportamentalista che mi aiutò i primi tempi con Dora "vi ammiro molto perchè avete il coraggio di prendere alla cieca cani di cui non conoscete il passato e i problemi"...io questo lo trovo stimolante (in più non potrei prendere un cucciolino anche se lo adorerei, stiamo via troppe ore al giorno per un bimbo!)

Laura

brava, è proprio quello che intendo io, bisogna vivere questa esperienza come qualcosa di stimolante in cui mettersi in gioco, altrimenti è decisamente meglio affidarsi ad altre circostanze per la scelta del cane!
Aggiungo che per imbarcarsi in una esperienza simile è assolutamente necessario avere esperienza, proprio perchè non è detto che ti arrivi il cane socievole e sereno che ti hanno promesso!
Io da quasi due anni ho un cane preso a "scatola chiusa" su internet da una volontaria, e una che ho scelto in un canile per fare compagnia all'altro.
Il primo comincia a godersi  la vita adesso dopo due anni, a causa dell'infanzia vissuta in branco, lontano dalle persone, la femmina invece, anche lei randagia, non ha mai avuto nessun problema di socializzazione però..... la soddisfazione per i progressi, l'amore e la riconoscenza che mi mostra il primo cane, non è nemmeno paragonabile a quello della femmina e mi ripaga di tutti gli sforzi fatti (e che facciamo quotidianamente) per recuperarlo!!

cilla

Esatto, è quello che penso io della nostra Dora. Da un cane spaventato di tutto e tutti, che per toccarla la prima volta ci ho messo un mese e mezzo, che non entrava in casa nemmeno morta, che per metterle il guinzaglio ci mettevo un'ora, ora ho la mia migliore amica, che dorme abbracciata con me sul divano, che viene dappertutto, anche se ha paura, basta stare con noi, che la notte dorme sotto il nostro letto e se spenzoli una mano dalla sponda ti mette in mano la sua zampa perchè vuole dormire "mano nella mano" con te. La amo moltissimo, non potrei immaginare la mia vita senza di lei!

Laura

idem come te! Passati da un cane che si avventurava per casa solo di notte, quando tutti dormivano, a uno che adesso cerca il contatto fisico come se fosse l'aria che respira!
Siamo super brave Cilla!!!! :cheer:

Kimimela

Winter ha ragione meglio andare in realtà più piccole che hanno davvero bisogno di tutto e soprattutto di adozioni. Poi per carità non voglio generalizzare perché dipende molto dalla persona che trovi dall'altra parte....
Venendo a me io ho due gatti,  il cane mi manca molto ma per ragioni di tempo non lo voglio prendere...sarebbe solo dieci ore al giorno :icon_rolleyes:
I miei gatti sono un mix...uno è di razza e l'altro è un trovatello che mi è stato dato dalla veterinaria quasi 12 anni fa
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Winter Mirage

#29
Se posso dire... sono molto competenti anche quelle con cui ho parlato io. E hanno voluto perfino vedere casa mia e hanno preteso la compilazione di un questionario che nemmeno la NASA.

Posso dire?
Fanatici.
No... perchè Ariane stava per avere una bella iniezione fatale in vena.
E hanno osato venire a dirmi dove mettere la cuccia.
Hanno voluto sapere come sono morti i miei cani... eh, di vecchiaia... di che cosa sennò? Dementi.
Dico... raga... frenate un pelo... VE LA STO SALVANDO OK?
Baciate terra e state zitti, grazie.

Competenti sì.
Ma esagerati.
E proprio perchè si sono dimostrati competenti "a parole" io mi sono fidata.
Ma sono furbetti... ed usano la competenza per raccontarti menate.

Dici che ti ci è voluto un anno?
Alleluia, cara, è un gran risultato.
In canile non si può sapere come socializza un cane. Sono in gabbia è un po' difficile indovinare come si comporterà uan volta fuori...
Metterci un anno ad avere un rapporto è un successo.

Ariane è con noi da Giugno scorso.
ADESSO si fa accarezzare la pancia... almeno un pochino, poi schizza via... e comunque lo fa con l'occhio sbarrato e la coda tra le gambe.
Non viene MAI quando la chiami... alza la testa (quando ti sente, essendo un po' sorda)... ti fa capire che ha capito quello che vuoi... ma non viene mai.
Non si avvicina ad un essere umano di sua volontà manco per sogno.

La porto in giro e se per caso qualcosa la sfiora di lato o dietro (un ramo, una foglia... non parliano di quando frena di colpo davanti a me ed io la schivo facendo rumore con i piedi sulla ghiaia... ) schizza via come una dannata e ci vanno delle mezze ore a calmarla.
Adesso, dopo quasi un anno, osa mangiare in nostra presenza. Prima aspettava che non ci fosse nessuno... e poi si nascondeva la ciotola, per i giorni in cui avrebbe avuto fame. Una tenerezza che non ti dico. Adesso ha capito che la ciotola è sempre piena (fanno tutti e due un pasto caldo a mattina e a sera, e durante giorno e notte hanno le crocchette secche)... ma comunque quando le diamo qualcosa di particolarmente buono, nasconde comunque la ciotola sotto i mobili.
Tutt'ora solo di rado prende il cibo dalle nostre mani... noi glielo proponiamo sempre... ma anche con l'esempio del volpino, lei non si fida.
Ci sono voluti qualcosa come sei mesi perchè facesse una corsetta al galoppo (che poi saltella come un coniglio cionco) ma per mesi è stata talmente devastata muscolarmente che non ce la faceva. Non si sedeva nemmeno e si coricava sempre dallo stesso lato e nella stessa posizione.
...
potrei andare avanti per una vita....

Ma è stato così con tutti i cani che ho preso al canile... quello fa parte del pacchetto e fa parte del "fare una cosa buona".
Che invece mi dicano che il cane e sterilizzato, grande e sano... e mi trovo con una salciccetta minuscola, intera e con problemi di salute... no, questo non va.
:icon_eek:




Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit