• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cambio alimentazione!! URGENTE !!!

Aperto da Brugnolino2, Febbraio 18, 2017, 09:28:58 AM

« precedente - successivo »

Brugnolino2

Buongiorno a tutti, ho deciso per vari motivi (maggior tempo dedicato, strutture piu adatte) di portare il mio cavallo in un maneggio per la doma. Parlando con l'addestratore mi ha detto che lui usa erba medica per i cavalli, che non hanno mai avuto nessun problema di coliche o altro, anche perchè vivono in paddock e sono quindi meno soggetti a questo tipo di problemi rispetto a cavalli chiusi in box.
Il mio cavallo però adesso mangia solo fieno di primo taglio o di prato, ho paura quindi che avrà problemi passando in maniera brusca a mangiare erba medica.
Ho deciso quindi di inserirla piano piano nella sua dieta, ogni tre giorni aumento di poco la percentuale di erba medica nel suo pasto giornaliero, volevo sapere se secondo voi va bene come metodo o se avete altri consigli.
Grazie a tutti  !!!!  :horse-wink:  :horse-embarrassed:  :horse-smile:

maya

Io da anni uso solo erba medica, per ogni nuovo cavallo che entra nella famiglia mischio e aumento la percentuale piano piano ogni giorno, mai avuto problemi😉

cilla

Tranquillo se fai un cambiamento graduale non dovresti avere nessun problema