• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Assicurazione cavallo

Aperto da Fabry72, Febbraio 19, 2017, 06:45:00 PM

« precedente - successivo »

Fabry72

Ragazzi ho bisognoso delle informazioni assicurative
Siccome devo assicurare la mia cavalla per le responsabilità contro terzi, persone ,cose, animali ecc.
Mi sapete dirmi  piu o meno quanto costa e qual` è la migliore compagnia assicurativa.
Grazie  :)

carodubbio

Non ci sono molte assicurazioni che hanno una polizza specifica per i cavalli, intendo una che sia chiaramente fatta per un unico cavallo con tutti i suoi dati  personali , l'ultima volta ho fatto una assicurazione con  la FATA, se sia buona non so dirti visto che non ha mai dovuto ricorrere alle polizze fatte anche nel passato , non ricordo di preciso il costo  circa 120 max 150,ci sono altre polizze poco costose e generali che coprono troppe cose e alla fine scopri che non coprono niente, per un cavallo solo 150euri si possono buttare ma dormi tranquillo non si sa mai

Fabry72

Quanti di voi ha il cavallo assicurato?
Adesso ho chiesto alla mia assicurazione, e vediamo quanto mi spara.

Kimimela

ciao fabry io ho sempre assicurato entrambe le mie cavalle con compagnie assicurative con polizza specifica sul cavallo.
l'assicurazione del capo famiglia (per titolari di mutuo) e' ridicola, non copre quasi nulla.
la clausola importante da far mettere e' che I danni devono essere coperti anche se il tuo cavallo viene montato o gestito da altri e non solo da te...attenzione che se non lo chiedi non viene scritto.
il costo e' attorno ai 150 euro l'anno
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fabry72

Ciao kimimela 😀
Io ho l'assicurazione del cane se combina qualche guaio ma il cavallo non me lo fanno entrare in questa assicurazione, devo farne una solo sua, adesso vedo quanto mi sparano 😀
Immagino che paghi 150 a cavallo?
P.s. la cavalla dal 1 marzo è mia 😀😀😀😀

Kimimela

le generali fanno circa 150 euro a cavallo ed e' una buona polizza.
io personalmente con 100 euro ne assicuro due ma perche' un mio amico e' un broker assicurativo.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Winter Mirage

Dipende da che cosa fai assicurare... io gli mollo quasi 500 euro l'anno, ma almeno se mi sfascio pure io, mi pagano per nuova.
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Kimimela

winter lui intendeva solo l'rc per eventuali danni causati dal cavallo.
se vuoi assicurarti pure tu...in effetti le cifre son quelle...ma per me fuori portata  :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Winter Mirage

È costosa, vero, ma comprende anche una polizza infortuni generale... se cadi dalle scale di casa copre comunque. Se scivoli in scuderia e ti massacri idem.

Ha un suo perché, diciamo.

Una volta uscivo con un formatore assicurativo e mi ha inculcato il concetto che devo spendere un po'di più proprio perché non ho tanti soldini.

Se capita che mi faccio male e mi serve magari un fisioterapista serio, per esempio, con la mutua sei panato...ed i tempi sono eterni.
Se ti pagano le cure in clinica è meglio.
Torni a lavorare prima,patiscono di meno, non paghi i ticket...

Poi, per carità, facciamo le corna!!!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Shanna

Generali, hanno una polizza specifica. Dipende da cosa vuoi ma la base mi pare sia intorno ai 160 euro l'anno.
Dipende dai massimali e anche da quante persone sono assicurate (non per montare, ma per "maneggiare" il cavallo).


http://www.generali.it/Assicurazioni/Assicurazione-per-il-tempo-libero/Rc-cavalli/