• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

GPA speed air qualche info?

Aperto da kitiara, Agosto 23, 2014, 02:02:45 PM

« precedente - successivo »

kitiara

Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? E' un cap "fresco" o modello pentola a pressione?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

moon

Io l'ho usato solo qualche volta, una mia amica ce l'ha, ma me ne ha parlato piuttosto male, prima di tutto come materiali a suo parere non vale i soldi che ci devi spendere e poi pare tenga piuttosto caldo!
Fabrizia <3

kitiara

ma dai nonostante tutte quelle prese d'aria?  :icon_eek:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

moon

 :dontknow:
Lei mi ha detto che la fa sudare tantissimo...
Comunque io quando l'ho usato non mi sono trovata bene, onestamente non mi sembra un cap super sicuro e sia alla mia amica che ti dicevo che a un'altra è successo che si sia scollata prima la visiera poi una delle varie prese d'aria...
Avevo letto che è ultimo nelle graduatorie di sicurezza, poi non so quando sia affidabile la cosa.
Fabrizia <3

kitiara

grazie mi informerò, avevo trovato una super offerta e dovrei pensare di cambiare cap,  ma a questo punto mi informerò bene perchè non sono comunque 4 soldi
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

aDy_90

L'ho trovato leggero e comodo, un po' perplessa sull'effettiva protezione ... Opterei o per il Titium (GPA con la striscia di metallo in mezzo, che trovo più elegante e protettivo) oppure sul KEP Italia... Di colori sobri ovviamente, ne ho visto uno vomitevole verde e bianco :horse-scared:

moon

Guarda poi penso che sia tutto abbastanza soggettivo, ad esclusione della sicurezza..
Io attualmente ho un lamicell..non è bello come un GPA ma costa notevolmente di meno e secondo me ha una protezione migliore..
Come dice ady anche del kep mi hanno parlato molto bene :)
Fabrizia <3

kitiara

Scusate ma info su altri cap non mi interessano al momento. La mia domanda nasce per un motivo preciso: ho trovato un sito dove il prezzo di quel modello è piuttosto basso  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

#8
Ne ho due. Non ho testato la sicurezza perchè non mi sono lanciata al galoppo a testa bassa contro un albero  :horse-wink:, ma io mi trovo bene. Penso che ci sarà MAI un cap abbastanza aerato da sentire l'aria circolare bene nella testa nella testa, altrimenti sarebbero troppo fragili non so se mi sono spiegata bene. E con 36 gradi sudi con qualsiasi cosa in testa
In ogni caso, l'allacciatura è comoda e morbida, l'imbottitura idem e si asciuga in pochissimo se sudi. Credo che alcune parti siano staccabili e lavabili ma non ho ancora provato e comoda è l'imbottitura del paranuca. E se lo trovi della misura giusta non si muove di un millimetro (non è bello trovarsi con la visiera sul naso in salto o peggio in cross).
Però prima di prenderlo su un sito dovresti provarlo in negozio, io ho fatto così: le misure in realtà sono due, la GPA e la CE, tutte e due riportare nel cap e sulla custodia.
La mia misura GPA è la 58, la CE la 57. Credevo fossero per testoni enormi (quelli che avevo prima erano taglie più piccole) e invece sono perfetti anche perchè i capelli raccolti in coda, seppur bassa, fanno un po' di "spessore". Casomai fatti aiutare a prendere la misura della circonferenza testa con un metro da sarta, non si sbaglia più di tanto. Ti farei provare uno dei miei...  e poi scusate questo OT, perchè sono un po' bisbetica ma kit ha ragione : ha trovato un'occasione aiutatela se sapete qualcosa sul GPA, che serve consigliarle altre marche o dare i consigli avuti di terza mano?   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

moon

 :icon_neutral:
Scusa madamen ma non ci vedo nulla di male nel dare "consigli di terza mano" se possono aiutare nella scelta...
Comunque avevo capito cercasse in generale un cap, dato che di questo me ne hanno parlato male per i motivi sopracitati ho nominato una marca che a mio parere è valida, tutto qui!
Se però a lei piace il gpa, come ho detto, si tratta anche di cose molto soggettive, forse la cosa migliore è provarlo e farsi un'idea indossandolo.
Fabrizia <3

kitiara

Moon grazie anche per i consigli di terza mano, ma se andiamo ot si finisce a parlare anche di quelli della Deca  :horse-wink: poi il titolo mi sembrava piuttosto chiaro  :horse-wink:

Se volete sono più esplicita...
Sto pensando di cambiare cap perchè dopo 4 anni di onorato servizio usato tutti i giorni il mio sta iniziando a perdere colpi. Ho trovato quest'offerta per il GPA che sembra piuttosto buona mi chiedevo se vale la pena approfittarne oppure no considerando che seppur in offerta non son certo 50€ di cap. Al momento altre marche non mi interessano, mi trovo bene con il mio cap della casko e se non dovessi prendere il GPA credo non cambierei marca.

@Madamen grazie per le info, so che un cap modello "vento tra i capelli" ma molti pur avendo le "prese d'aria" sono comunque piuttosto caldi. Comunque vedrò di provarlo prima di prendere una decisione, almeno per tastare i materiali come sono.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

moon

Spero di esserti stata d'aiuto lo stesso  :horse-wink: comunque magari poi facci sapere come ti trovi... :)
Fabrizia <3