• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le mors meroth

Aperto da Ina:), Gennaio 20, 2015, 09:19:39 PM

« precedente - successivo »

Alexis85

non ho presente il bocado...

Miky Estancia

#16
Eccolo qui!

http://www.preciolandia.com/uy/bocado-de-doma-bocal-cuero-crudo-con-arg-6p6chz-a.html

Non è  un finimento molto noto, vuoi perché la monta argentina e i relativi finimenti qui in Italia non sono molto diffusi, vuoi perché attorno a questo tipo di doma e addestramento ruota molto pregiudizio e disinformazione (quando si pensa a questo metodo, lo si collega quasi sempre a botte da orbi).
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Mi ricorda l'imboccatura dei pellirossa - un semplice giro di corda sulle barre. No, non credo proprio che possa sfuggire. Non credo nemmeno che il laccetto inferiore abbia lo stesso effetto del barbozzale, che agisce se esiste una leva e si tende quando le redini tirano; quel laccetto mi pare che si allenterà, quando le redini tirano. C'è l'azione sulle barre e sulla lingua, e gli anelli faranno sentire un po' l'azione laterale sulle labbra. Potrebbero anche essere aste, e l'azione sarebbe ancora più chiara.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Idunas-Sanni

L'imboccatura Meroth e altre invenzioni del tedesco Erwin Meroth (oramai deceduto) si trovano sul sito http://www.merothisch.com/index.htm. E non è stato progettato per l'amazzone sopra citata ma grazie a lei si è difuso molto di più. Insomma la solita moda perché cavaliere XY ha usato l'attrezzatura AB.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)