• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

misura coperta

Aperto da Bubba, Giugno 05, 2015, 09:27:47 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Perdonate la domanda sciocca ma non so a cosa si riferisce la " taglia" delle coperte.
Devo misurare dal garrese alla.cosa? Spalla- natica?  :horse-scared:
Una coperta 145 a che si riferisce?

Giada88

Garrese-coda! Poi, ad esempio, se non erro, alcune marche es. Tattini, mettono anche la misura petto-coda, ma generalmente le misure sono garrese-coda!
Indicativamente conta che la mia psi (alta al garrese 158 cm) porta una 135 (M).
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Bubba


Kimimela

Si esatto si misura dal garrese all'attaccatura della coda :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

A me risultano due metri..  :horse-scared:
Portate pazienza, ma devo misurare prima del garrere o a garrese " finito", cioe' quando comincia il collo?
Che incubo ordinare le coperte on line...

Bubba

Gli ordino una 165, che e' la piu' grande. Al limire gli stara' un po' larga. Che dite?

Giada88

#6
Il francesone da noi porta una 155 (175 al garrese)... La 165 é davvero molto grossa, é una XXL

Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Bubba

#7
Allora no :icon_confused:

Sono andata a guardare le coperte che gli avevo preso anni fa, purtroppo non e' scritta la taglia.
Una era piccola e l' altra leggermente grande. Misurero' quelle. A questo punto domani misuro di nuovo lui e le due coperte.
Grazie per l' aiuto :horse-smile: :pollicesu:

Kimimela

Ma noooooooooooo come due metri?! :horse-scared: nn è così grosso il tuo cavallo. Fai conto che le 165 sono x i cavalloni da salto.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Infatti :vergogna:
domani rifaccio tutto