• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Illuminazione su taglie FULL e COB

Aperto da Anima714, Giugno 24, 2015, 11:46:38 AM

« precedente - successivo »

Anima714

Ciao a tutti!
Sembrerà un insulto alla vita equestre, ma non ho mai avuto in mano una testiera taglia FULL. Sempre avuto a che fare solo con delle COB!

Ora vorrei prendere una testiera inglese al mio argentino. Ne ho un paio per lui, una western e una argentina che non riportano indicazione di taglia. Ho una capezza che so essere COB che però é larga al massimo in tutti i buchi per entrargli in quel testone...
In genere gli argentini vanno in FULL o COB?
La COB allargata massimo è grande come la FULL al minimo?
Perché c'è questa testiera stupenda online, disponibile solo in taglia FULL che vorrei prendergli, ma ho paura che possa stargli larga, e non ho capezze FULL da potergli provare!

Mi lluminate un po' su queste misure?
Grazie!

Bubba

#1
Il mio argentino veste full.
La precedente proprietaria gli aveva preso una bellissima e costosissima cob. Chiudersi si chiudeva, ma gli stava davvero strettissima. Secondo me puoi ordinare una full.

FedeCege

Anche secondo me la FULL starà benissimo! Gli argentini hanno il muso lungo (notare il gioco di parole  :cheesy3:) in questo caso la COB sarebbe più un ripiego che gli starebbe strettina o giusta giusta...
Con la FULL vai sul sicuro!

Anima714

Questa è l'unica foto che ho con la capezza COB larga al massimo! Ha l'aria un po' sacrificata vero?  :icon_confused:


Grazie a tutti! Online trovavo scritto che la COB è per arabi, argentini ecc... Ora va bene tutto ma il mio argentino non ha esattamente la testa grande come quella dell'arabino...!
Mi avete dato il coraggio di comprare quella meraviglia! Ora devo solo aspettare lo stipendio xD

Kimimela

vai di FULL...l'ho presa io per Africa che e' una quarter  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

dipende anche dalla marche eh.. ci sono quelle che una full chiusa su una cob aperta e quelle che invece hanno molta differenza tra loro.

la cosa migliore comunque è misurare la distanza tra commensura e commensura: sai quanto devi avere lunghi i montanti..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso