• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

coperte anti tafani

Aperto da Bubba, Febbraio 11, 2014, 10:10:23 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Il cappuccio deve essere agganciato alla capezza?

linx_queen

dicono che il mantello delle zebre si sia evoluto per evitare punture di insetti, come i tafani, che disorientati dal disegno delle strisce vanno in confusione e si allontanano. che una coperta zebrata non possa risolvere tutti i nostri problemi?  :benedizione:
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Bubba

Tentar non nuoce.
Io pensavo di prendere quella consigliata da Ospitalazzo, vedo se ne trovo una zebrata per fare il confronto.

Ospitalazzo

Il cappuccio di tutte e due le coperte si può assicurare alla coperta con un moschettone di plastica.
Alla capezza io aggancio invece il collo della coperta.
Il cappuccio di Equitheme è elasticizzato e quindi resta ben posizionato.

linx_queen

avevo visto non mi ricordo chi e in che topic che qualcuno aveva fatto una foto al suo cavallo con una coperta zebrata, se riesco a trovare la foto chiedero dell'efficacia sotto questo punto di vista  :happy1:
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Bubba

Indunas l' ha provata. Sentiremo cosa dice.
Ne ho vista una sul sito hkm ma mi sembra non copra molto la pancia.

Ina:)

io ho a casa il catalogo dell'hkm, ce ne sono diverse varianti zebrate...

Idunas-Sanni

Qua c'è una coperta DER in stile zebra:
http://www.loesdau.de/Horse-friends-Ekzemerdecke-Wildlife.htm?websale7=loesdau&pi=54450&ci=20-ekzemerdecken

Se no ci sono le coperte antimosche normali. Poi trovi anche la protezione per te, un bel poncho e se non vuoi mettere una coperta esiste anche lo spray repellente in bianco con il quale puoi disegnare il look direttamente sul cavallo.  :laughter-485:
http://www.loesdau.de/websale7/?Ctx=%257bver%252f7%252fver%257d%257bst%252f417%252fst%257d%257bcmd%252f0%252fcmd%257d%257bm%252fwebsale%252fm%257d%257bs%252floesdau%252fs%257d%257bl%252fDeutsch%252fl%257d%257bp1%252f6aab83b1da84b54eee9bd01159721f54%252fp1%257d%257bmd5%252f170aaeb59b1c45a6836fcc0e9409e5dc%252fmd5%257d&search_input=zebra

O qua.
http://www.kraemer-pferdesport.de/websale8/
Io ho preso la coperta e la maschera di Thermo Master.
Ma non posso ancora riportare delle esperienze. L'ho messa una volta al pascolo perché lì è pieno di tafani e altri insetti.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Talento

Citazione da: Talento - Maggio 31, 2015, 04:21:27 PM
Io non ho mai utilizzato maschere, ma quest'anno ho notato molta meno tolleranza verso gli insetti rispetto agli altri anni. Ho quindi ordinato delle maschere di quelle in lycra, magari saranno meno resistenti ma costano poco e sembrano aderire meglio alla testa, senza lasciare "vie d'entrata". Vi farò sapere appena arriveranno   :Al computer 08:
Arrivate e sono durate ben.............mezza giornata  :slap:
Ho buttato 30€ (per due cuffie) e si sono rotte entrambe sulle orecchie...
Voi avete consigli su maschere resistenti e durature? Temevo che potessero essere un po' troppo economiche, ma ora non vorrei spendere un patrimonio per due cuffie e poi ritrovarmi allo stesso punto!

rhox

io sono anni che uso le maschere normale di decathlon. costano 9,95 l'una e quest'anno me n'è morta una dopo 5 anni di onorato servizio. prossimo anno cambierò l'altra alla sua quarta estate..
ah tenute sempre sulle cavalle che le lasciano in giro quando si rotolano, l'inverno lo passano fuori attaccate a un chiodi dietro la capannina..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso