• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Giochino di Natale

Aperto da BigDream, Dicembre 04, 2018, 10:45:44 AM

« precedente - successivo »

BigDream

Visti i toni accesi delle ultime discussioni, pensavo di sdrammatizzare con un "giochino" più simpatico di quello aperto precedentemente...

Così, per farci due chiacchiere easy, che dite di raccontare i vostri 3 ricordi più belli legati ai cavalli?

Visto che siamo tutti più buoni a Natale sono sicura che anche RdM potrà intervenire senza accendere discussioni  :occasion14:  :agrif:

Luna di Primavera

attacco io!
ce ne sono tanti tanti che varrebbe la pena raccontare, più nuovi e più vecchi, difficile scegliere... ma propongo, per la ggggioia delle vostre pupille e intrattenimento:

primo ricordo:
una galoppata folle, trascinata al seguito del mio vecchio istruttore in un campo d'erba alta all'inseguimento di un capriolo, in un misto di terrore e di esaltazione!


secondo ricordo:
l'etrillo che dopo avermi disarcionata fugge a razzo, con l'istruttore medesimo che tenta invano di riacchiapparlo, e invece accorre buono buono al mio richiamo: caro lui, era con me da pochi mesi.


terzo ricordo:
il mio supereroe istruttore F che trova la chiave di volta del binomio, dicendomi la fatidica frase illuminante: "tu non sei la sua mamma, sei la sua maestra".

aggiungo una bella foto estiva, che riassume i ricordi più recenti:

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Belli Luna, grazie!

Avrei voluto vedervi inseguire il capriolo  :horse-cool:

Zarathustra

Ne ho troppi, non saprei cosa dire.
Panorami, sensazioni, odori, velocità, potenza, docilità, rapporto, fiducia.......boh.
Forse la cosa che mi intriga di più è la comunicazione che si instaura tra bestie diverse, quando si instaura, ma anche il percorso per arrivarci.

cilla

Brava Big, bellissimo topic!

Numero uno: Quando a 14 anni con le paghette risparmiate da tutta l'infanzia mi sono comprata Chico. Doppia soddisfazione, avevo il cavallo dei miei sogni e me lo ero pagata IO (poi lo manteneva ovviamente papà  :firuu:)

Numero due: un trekking di 3 giorni con Ciri e la mia amica Paola sul suo Nelson, paesaggi splendidi  cavalli ineccepibili e l'assoluta armonia di 4 anime che si capivano anche in silenzio

Numero tre: È difficilissimo perché i ricordi sono tanti e tali... Però direi quando sono riuscita a portarmi i cavalli a casa, la Dolce Stalletta dei Mio Mini Pony era finalmente diventata realtà (una realtà fatta di pale, letame e sudore ma sempre una bellissima realtà  :horse-smile:)

Miky Estancia

Solo tre è difficile, ne ho una valanga di ricordi di bei momenti...
Il mio primo cavallo di proprietà,  Etienne de Navar, grigio Polacco da tiro leggero...grazie a lui ho conosciuto mio marito e ho cambiato vita....con lui, una marea di prime volte: primi trekking importanti, primi spettacoli, primi esperimenti addestrativi....
Snoby e Prince mi regalano un sacco di bei momenti...lavorare con loro è fantastico, zero problemi, sono sempre disponibili,  pronti a dare tutto ed affidabili anche se sono stati inattivi per qualche tempo.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

BigDream

Citazione da: cilla - Dicembre 04, 2018, 11:30:12 AM
Brava Big, bellissimo topic!

Numero uno: Quando a 14 anni con le paghette risparmiate da tutta l'infanzia mi sono comprata Chico. Doppia soddisfazione, avevo il cavallo dei miei sogni e me lo ero pagata IO (poi lo manteneva ovviamente papà  :firuu:)

L'acquisto del primo cavallo penso sia il momento più emozionante per tutti noi, significa realizzare un sogno  :love4:

Citazione da: Miky Estancia - Dicembre 04, 2018, 03:07:58 PM
Solo tre è difficile, ne ho una valanga di ricordi di bei momenti...


In effetti è difficile, ma metterne di più mi sembrava esagerato  :firuu:

Citazione da: Miky Estancia - Dicembre 04, 2018, 03:07:58 PM
Il mio primo cavallo di proprietà,  Etienne de Navar, grigio Polacco da tiro leggero...grazie a lui ho conosciuto mio marito e ho cambiato vita....

Anche tu quindi hai conosciuto tuo marito grazie a un cavallo, come me!  :occasion14:

Miky Estancia

Anche tu, grazie al cavaloo Big?  :love4: Molto bene! Io e Tony quest'anno abbiamo festeggiato 20 anni che stiamo insieme  :happy_birthday-736:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

BigDream

Citazione da: Miky Estancia - Dicembre 04, 2018, 03:42:46 PM
Anche tu, grazie al cavaloo Big?  :love4: Molto bene! Io e Tony quest'anno abbiamo festeggiato 20 anni che stiamo insieme  :happy_birthday-736:

wow auguroni!!!!  :happy_birthday-736: eh si, quando ho smesso di lavorare con il mio primo istruttore perché non aveva più tempo per starci dietro mi sono ritrovata un po' in difficoltà da sola... e il mio compagno, che montava nella mia stessa scuderia, oltre ad essere il nostro maniscalco, si è offerto di aiutarmi  :firuu: voi invece come vi siete conosciuti?

Miky Estancia

Avevo portato il mio primo cavallo, Etienne de Navar, per un paio di mesi in addestramento in un altra scuderia. Tony era il maniscalco di quella scuderia.
Nel giro di un mese, ho cambiato maniscalco, marito e vita....e mai scelta fu più  giusta e felice  :love4: :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

BigDream

quindi anche nel tuo caso... galeotto fu il maniscalco  :laughter-485:  :horse-wink:

Silvia_Jimbo

bell'idea!!!
come tutti devo scremare:

1. il primo galoppo, con la sensazione di  farfalle nello stomaco dalla felicità che non me lo dimenticherò mai!

2. l'8 settembre, il giorno del matrimonio, come sono salita in sella vestita da sposa qualsiasi ansia e paura si è volatizzata

3. domenica: dopo 7 lunghi anni, completamente da sola, ho preso Jimbino, l'ho sellato e sono uscita un paio d'ore da sola con lui. La soddisfazione più grande di essere in armonia e completamente da sola con lui che è sempre stato il mio tallone d'achille!!

BigDream

Belle Silvia, grazie!!

Sulla terza ti capisco bene, ho provato la stessa gioia con il mio la prima volta che sono uscita da sola con lui  :love4:

gi.

Idea brillante.

Dal mio punto di vista, quello anagrafico, non so da dove iniziare. Comunque.

1- Non posso dimenticare quella che per me è stata la mia unica vera vittoria in quei di Pinerolo,una vittoria con molte sorprese e stranezze...dal fatto che il cavallo mi fu imprestato per l'occasione, in quanto il figlio del proprietario prestava servizio militare, ma contro il volere iniziale di mio padre, discussioni eterne tra mio padre e il proprietario del cavallo....dal fatto che ero il più piccolo concorrente, ancora minorenne, e da un altro fatto venuto alla luce dopo anni.

2- Un trekking con i miei genitori di una notte e tre giorni, nel senso che partimmo in piena notte, un'emozione veramente unica, come unico il dormire all'addiaccio, o trovare comodo un mucchio di sabbia abbandonato.

3- Portare i cavalli al torrente con mia moglie e i nostri cani e fare un bagno.




milla

Anvedi sti maniscalchi come cuccano!

Brava Big, bel topic

Per quanto mi riguarda direi la prima volta che ho visto la Walk che sporgeva il muso dal box, mi è sembrata una testa bellissima e degli occhi buoni ed espressivi, ero talmente emozionata quando l'ho provata la prima volta che non saprei neanche dire cosa ho provato.
Altro momento emozionante è quando l'abbiamo portata in maneggio, il viaggio in van sapendo che dietro c'era la MIA cavalla.
Il primo galoppo dopo che tutti avevano pronosticato che non ce l'avremmo mai fatta.