• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ci sono anche io...

Aperto da amazzone, Luglio 24, 2014, 08:21:09 PM

« precedente - successivo »

bionda

Citazione da: alex - Luglio 30, 2014, 08:32:32 PM
Cavolacci.... hai trovato l'istruttore ideale. Non fartelo scappare, fintanto che lui e il suo cavallo non ti avranno insegnato tutto ciò che possono insegnarti!

Non è tanto strano. Il mio vicino di box fa esattamente le stessa cosa. Lui è un signore di una certa età, che non ha più tanta voglia di montare, il cavallo è bello e bravo, ma non tanto performante. Allora lui cosa fa? Prende una ragazzina in mezza fida e le insegna, la sua attività principale col cavallo è quella ...ne conosco pure un altro qualche box più in là... Siccome è un posto mooolto democratico, dove ognuno fa quel che gli pare, glielo lasciano fare.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Fioravante Patrone

Citazione da: amazzone - Luglio 30, 2014, 08:23:54 PM
Citazione da: alex - Luglio 30, 2014, 08:07:46 PM
Spiegami meglio questa cosa del "suo cavallo" prima che mi entusiasmi troppo. Si tratta del suo cavallo personale, o di uno dei suoi cavalli? Perchè se si tratta del suo cavallo personale, quello che lui ha curato e addestrato, allora .... hai trovato l'istruttore ideale: quello che, appunto, insegna usando il proprio cavallo.
Hai capito benissimo... proprio suo, addestrato da lui e personale. Un uomo che ama i cavalli e che per passione (avendo il tesserino) insegna privatamente con il suo cavallo. Ora non sto a spiegarvi le ragioni delle sue scelte, ma da un anno segue solo me e avendo un certo feeling anche con il cavallo, mi ha proposto la mezza fida ;)
e io ho capito male?


PS: perché l'istruttore ideale dovrebbe essere quello che insegna col proprio cavallo? Io direi praticamente l'opposto.

alex

Citazione da: Fioravante Patrone - Luglio 31, 2014, 12:41:42 AM
perché l'istruttore ideale dovrebbe essere quello che insegna col proprio cavallo?

Opinione personale, espressa in breve: perchè di sì:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Roberta

Benvenuta Cristina!
Io sono Roberta e scrivo dalla provincia di Torino  :horse-smile:
La prima fida (o mezza-fida) è sempre una esperienza nuova e bellissima! Della mia prima fida ho un bellissimo ricordo, anche perché la cavalla che avevo in fida è poi diventata la mia cavalla a tutti gli effetti  :love4: Buona nuova avventura con questo giovane cavallino argentino!  :horse-wink:
"Your horse is the mirror to your soul."

amazzone

Grazie Roberta per il benvenuto :) che bellissima testimonianza la tua  :love4: